suono 500 four

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
rzz8

suono 500 four

Messaggio da rzz8 »

Ciao a tutti...
Non scrivo spesso però leggo..
Ho un problema credo..
Ho finito la500..
Ha però un suono stile harley... sembra tipo motore big-bang..
Non ho scarichi originali, ho 4 rombo torino..
Possono essere quelli?
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
smello55

Re: suono 500 four

Messaggio da smello55 »

che intendi? Che fa rumore o che gira zoppicante e scoppiettante?
assicurati che la moto vada a 4,che nn tiri aria dai manicotti, che gli scarichi siano integri, e che la fase sia corretta, poi dai un'allineata ai carburatori.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
rzz8

Messaggio da rzz8 »

Fà proprio suono.. girare gira comunque bene.
Scoppiano tutti e 4
Manicotti e fascetre nuovi e stretti
Scarichi nuovi
Fase quale intendi?cam o fase anticipo
Carburatori allineati.
Per quello che non so a cosa attribuire il problema...

Grazie
smello55

Messaggio da smello55 »

se gira come uno 4 cilindri ma solo con più decibel è normale visti gli scarichi che monti, il suono caratteristico della 500 lo hai solo con i suoi da nuovi.
Trovo bello pure il suono dei busso.
Per capirci, se fa frrrommm è ok se fa pot pot bam sput braamm bum bam, allora no :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
rzz8

Messaggio da rzz8 »

:lol: molto onomatopeico....
ok ok... si perché non ho mai sentito dal vivo i 4 scarichi originali. e dai video su internet sembra ed è il classico suono di una 4 cli giapponese...
comunque direi Frrrrooommmmm ma molto harleysta
i mie scarichi sono completamente vuoti con il "b-killer". ma a mio parere è una cosa tanto per..
non posso ne vedere giri ne velocità perché ho portato a tarare gli strumenti. dopo 20anni fermi e nidi di vespe all'interno ne avevano bisogno..
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

le Rombo sono un po' piu' rumorose e cupe delle originali, ma la il motore va bene ?
rzz8

Messaggio da rzz8 »

Il motore gira bene. È sempre bella pronta a ogni marcia.. chiaramente nei limiti della moto..
Anche se rifacendo il motore ho fatto di testa mia(testa mia..come dice la meccanica) e non come dice mamma honda.
Però resta il fatto del suono.. mi sarebbe piaciuto il classico suono japan...
smello55

Messaggio da smello55 »

più classico del suono four :shock:
forse volevi un suono da 16v
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

Beh, se hai 4 scarichi aperti.....senti ogni scoppio singolo......è normale, ma non come un harley , dovresti sentire come 2 harley..... :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
sergiolino

Messaggio da sergiolino »

ciao,la mia monta quelle della busso,e devo dire che il suono si avvicina a quelle originali,il rapporto qualita prezzo non è male....ma ti confesso che sono a caccia di quelle originali,sopratutto per l'estetica,visto che è l'unico particolare che gli manca per essere come mamma honda l'ha concepita.
Rispondi