500 che non stacca...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
rzz8
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500 che non stacca...

Messaggio da rzz8 »

Ciao a tutti
Possibile che cambiando cavo frizione mettendo sempre cose originali.. la frizione non stacca più? ?
Nemmeno rimetendo il vecchio cavo..
E non ho toccato p14....
Sapete perchè??
Grazie
Ciao
nonnorampa
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Re: 500 che non stacca...

Messaggio da nonnorampa »

rzz8 ha scritto:Ciao a tutti
Possibile che cambiando cavo frizione mettendo sempre cose originali.. la frizione non stacca più? ?
Nemmeno rimetendo il vecchio cavo..
E non ho toccato p14....
Sapete perchè??
Grazie
Ciao


Dipende se l'hai montato come dice la meccanica, o come dice mamma Honda

https://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... 1#p6516419
Ultima modifica di nonnorampa il mer set 18, 2013 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Cristuccio
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Re: 500 che non stacca...

Messaggio da Cristuccio »

ciao.non è che hai perso la sferetta N18?
http://www.cmsnl.com/honda-cb500-four-k ... ml#results
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
rzz8
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Re: 500 che non stacca...

Messaggio da rzz8 »

jrampa ha scritto:
rzz8 ha scritto:Ciao a tutti
Possibile che cambiando cavo frizione mettendo sempre cose originali.. la frizione non stacca più? ?
Nemmeno rimetendo il vecchio cavo..
E non ho toccato p14....
Sapete perchè??
Grazie
Ciao


Dipende se l'hai montato come dice la meccanica, o come dice mamma Honda

https://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... 1#p6516419


Permaloso?????
Se vuoi fare polemica porrei dire... la meccanica non dice come fare i carter...
L'honda ha studiato il suo...
Comunque sono hondista lo stesso.. sono sempre più avanti degli altri...

Parlando di cose serie..
Si la sfera c'è..
Se non sbaglio è da7mm..
nonnorampa
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Re: 500 che non stacca...

Messaggio da nonnorampa »

rzz8 ha scritto:
jrampa ha scritto:
rzz8 ha scritto:Ciao a tutti
Possibile che cambiando cavo frizione mettendo sempre cose originali.. la frizione non stacca più? ?
Nemmeno rimetendo il vecchio cavo..
E non ho toccato p14....
Sapete perchè??
Grazie
Ciao


Dipende se l'hai montato come dice la meccanica, o come dice mamma Honda

https://www.honda4fun.com/home/forums/h4 ... 1#p6516419


Permaloso?????
Se vuoi fare polemica porrei dire... la meccanica non dice come fare i carter...
L'honda ha studiato il suo...
Comunque sono hondista lo stesso.. sono sempre più avanti degli altri...

Parlando di cose serie..


Non si tratta di essere permalosi,ma visto che ti vanti di essere più avanti degli altri.
1 Spiegaci come si monta un motore (come dice la meccanica)
2 Dici di essere cosi avanti e poi vieni a chidere su un forum come mai il motore da te
montato, ha un suono tipo bing....bang. Questo c'è lo dovresti spiegare tu.
rzz8
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Re: 500 che non stacca...

Messaggio da rzz8 »

1)intanto big-bang è un motore honda chiamato così da loro, per suono degli scoppi irregolari (su un 4 cl 500cc 2tempi)

2)poi.. quelli più avanti di tutti sono quelli in honda non di certo io.. si sa che le altre case sono un pelo indietro..

la meccanica dice che hai delle tolleranze da rispettare per via delle dilatazioni termiche-diversità di materiali-temperature incontrate(aria esterna)e generate in punti diversi..ecc..
secondo il manuale d'officina (e la meccanica)dovresti sotituire quando hai troppa tolleranza...es albero
ma quando trovi meno tolleranza? perché, misurando l'albero motore è più spesso di quelli prodotti dalla honda?
ed è un ricambio originale???
io non mi vanto, chiedo a chi ha più esperienza su questa moto.
ho28 anni..
quando sono nato questa moto era già in scantinati o demolitori ma comunque ne giravano poche.
quindi chiedo a chi ne sa di più perché ha più esperienza.
ogni casa ogni mezzo ha le sue procedure le accortezze o malizie...chiamatele come volete.. ma su questa moto..
potevi accusarmi se ti chiedevo come scoppia il cil n°1-4
ma vi sto chiedendo cose che non riguardano il funzionamento del motore in sé, ricordiamo che il cambio è parte aggiunta

quindi anche se fossi l'inventore del motore a scoppio, potrei benissimo NON saper come funziona il cambio ideato dalla honda e ancor di più la sua regolazione.

concludendo se qualcuno si è sentito offeso Chiedo Scusa.
però non ditemi scemate del tipo "allora spiegaci tu..." perché la cosa fa abbastanza pena

Grazie
per chi mi aiuterà comunque...
smello55
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Re: 500 che non stacca...

Messaggio da smello55 »

onestamente mi sono un po' perso, comunque, se prima di cambiare il cavo funzionava, ricontrollerei il montaggio,sembra banale, ma per esperienza, mi sembra un consiglio valido.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
rzz8
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Re: 500 che non stacca...

Messaggio da rzz8 »

ho rimontato ora ora quello che ha funzionato per 400km... i primi fatti.. ora non stacca più.. l'ho cambiato perché ne ho uno per manubrio europeo basso e una per manubrio americano alto.
ne ho 2 di 500e per via dei tempi solo una è finita(manubrio basso) ma il cavo era dell'altra (manubrio alto) così usavo quello per girare..
il punto che ora non và bene nessuno.
P14 non l'ho nemmeno allentato ma a questo punto lo svito e guardo di fare uscire prima il spingi asta (anche se mi sembra una cavolta).
sarà una lunga notte...
smello55
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Re: 500 che non stacca...

Messaggio da smello55 »

con il carter in mano puoi provare il meccanismo,e la corsa, il sistema è piuttosto semplice.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
rzz8
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Re: 500 che non stacca...

Messaggio da rzz8 »

di quanto deve entrare l'asta per staccare?
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