Dani ha scritto:jrampa ha scritto:Dani non insistere, per saperne più di te e qualcunaltro di meccanica, Basta non sapere nulla.
Ecco, è proprio questo il punto.... io non voglio apparire "uno che ne sà di meccanica" e non credo nemmeno di esserlo.... siete voi che continuate con questa cosa, perchè voi avete uno status da difendere.... Io non ho mai nascosto a nessuno che le conclusioni che riporto, giuste o sbagliate che siano, sono frutto della mia esperienza personale di appassionato e hobbista... non di esperto.... non riesco a capire perchè, visto la vostra posizione autorevole in materia, continuate ad aver bisogno di sottolineare che io non capisco un cazzo, che smello non capisce un cazzo e chiunque la dice diversa da voi, alla fine, non capisce un cazzo nemmeno lui..... ma avete bisogno di questi mezzucci per ribadire la vostra competenza nel settore?! Non ci credo....
P.S: mi pareva di aver capito che questo è un forum di appassionati, non di "esperti"....
Non vuoi apparire, ma appari e molto spesso le tue apparizioni sono corrette e portano buoni consigli...non a caso dico che sei geniale in alcune coclusioni ...e sei geniale perchè non hai esperienza diretta da professionista....ma mi pare d'avertelo già scritto sopra no? .....quanto al non credere di esserlo, bada bene, è un altro punto a tuo favore, perchè in questo settore non si smette mai d'imparare e l'umiltà tiene aperta la porta dell'apprendimento. Ti pregherei però di fare dei distinguo su chi dice o non dice che tu o smello non capisce un cazzo , perchè Io non ho mai, dico MAI affermato cose di questo genere! Ci possiamo trovare con approcci o vedute diverse nell'affrontare le problematiche dei richiedenti ed ogniuno forse lotta per difendere la bontà della sua....Io posso criticare il sistema d'approcciare alla soluzione del problema e ritenerlo più o meno valido.....come tu fai del resto con altri utenti....ma MAI ho detto che non capite un cazzo!!! Sono intervenuto drasticamente ed anche pesantemente solo su una Teoria di Smello che insisteva su una sua personale teoria che proprio era totalmente al di fuori dai principi di funzionamento di un motore !! E l'ho invitato a non consigliare ad utenti pratiche sbaagliate, oppure comprovarle non con chiacchere da bar, ma con dati tecnici riscontrabili!!! Poi voglio ribadire un altra cosa, io posso esser un meccanico generico...GENERICO!! non uno specialista di four!! Al max sono uno tecnico spec. di Alfa Romeo anni '78/85....Attestati e titoli comprovanti ne ho solo di questo periodo e su questi mezzi........Il resto che IO possa esser un superesperto è un film che vi siete girati e prodotto nelle vostre teste, perchè Io non ho mai, mai detto d'esserlo e non ho mai fatto in modo che voi lo crediate,perchè se vedi, a volte dico e chiedo lumi...tant'è che non sapevo se anche la 500 potesse avere il sistema di lubrificazione catena!! Se fossi come tu mi descrivi , credi che farei di queste richieste??? Non stò usando nessun ''mezzuccio'' e non voglio metterti in ridicolo , ma se tu leggessi meglio quello che ti ho scritto sopra , forse fra le righe, anzichè un mezzuccio per metterti in cattiva luce, troveresti invece un elogio alla tua persona!!! ...naturalmente tranne la parte sul carattere da pirla che CI contraddistingue.....ma è un mal comune! E lo si evince bene mi pare no?
Poi, Sì, questo è un forum d'appassionati prima di tutto! Appassionati ed Amici!! Ma anche di esperti e non solo esperti uno o altro modello di moto, ma anche di altri settori specialistici comunque abbinabili a tecnica motociclistica , come elettrotecnici, elettronici, gruppisti, motoristi, ecc..ecc..e tutti portan acqua al mulino!
Sicchè guarda, te lo devo dire, .....e forse è la prima volta che lo dico in modo ben diretto e mirato....Dani, sto giro,un c'hai capito un cazzo!!