nuovo utente problemi 500 four

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
sergiolino

Re: nuovo utente problemi 500 four

Messaggio da sergiolino »

scusate per le risposte tardive,ma tra il lavoro e la mia grande famiglia di 4 figli ,moglie,cane,e la mia 500 four,tutti i giorni lotto contro il tempo... mi fa piacere leggere i vostri commenti,sentire i vostri pareri,sicuramente mi sarò spiegato male,vabbè ci riprovo..
la 500 four la possiedo da un anno,e ci ho fatto 2000 km senza consumo di olio messo nuovo dal meccanico,poi faccio un controllo livello,con moto messa sul cavalletto centrale,motore freddo emi aggorgo che mancavano 150ml di olio,cosa normalissima per una moto che ha percorso 2000 km e il conta km ne segna38000 ,faccio il rabocco con un castrol power1 4t 10w-40 e dopo 200 km, ripetendo l'operazione del cavalletto centrale ecc... mi sono accorto che ne aveva MANGIATO 250 ml e cosi via ogni 200 km so che devo mettergli 250 ml di olio (castrol power1 10w-40),in più mi sono accorto che solo da una marmitta posteriore è sporca di olio,fumo non ne fa per niente,e non ci sono perdite, a parte il pedale del cambio che stando in box e mettendo il cavaletto laterale perde una sola goccia e poi basta,sicurissimo da escludere,non è che io voglia far il pignolo e far aprire per forza il motore e farmi del male ma ripeto 250 ml per ogni 200 km mi sembra esagerato, ho l'incubo di dimenticarmi di controllare il livello e fondere il motore,e per questo che mi rivolgo alle vostre esperienze e confrontarle ,so che fra di voi c è gente competente che sapra consigliarmi cosa fare ,ma ribadisco il mio appello a segnalarmi un meccanico di torino che sia bravo su queste moto datate .
ha che fatica ragazzi per scrivere questo messaggio ci ho messo un ora,speriamo che vada a buon fine,vi saluto tutti ,anche a te dany
ciao da torino
sergio
Dani

Messaggio da Dani »

sergiolino ha scritto:vi saluto tutti ,anche a te dany

:?: :?: :?: :?:

Perchè hai dovuto specificarlo?! :roll:
Smoothness...
sergiolino

Messaggio da sergiolino »

mi riferivo al tuo sfogo,ma non me la sono presa, anzi che ben venga,mi sembra di capire che te ne intendi di meccanica,se ho dimenticato qualcosa chidi pure,ma abbi pazienza per le risposte tardive,come ho già detto faccio la lotta contro il tempo..
ciao
guido56

Messaggio da guido56 »

Dani ha scritto:
sergiolino ha scritto:vi saluto tutti ,anche a te dany

:?: :?: :?: :?:

Perchè hai dovuto specificarlo?! :roll:

Mi sembra che dany sia un altro
:mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
nonnorampa

Messaggio da nonnorampa »

sergiolino ha scritto:mi sembra di capire che te ne intendi di meccanica

Sergioli,con tutto il rispetto,penso che non hai capito nulla.
Dani

Messaggio da Dani »

sergiolino ha scritto:mi riferivo al tuo sfogo,ma non me la sono presa, anzi che ben venga,mi sembra di capire che te ne intendi di meccanica,se ho dimenticato qualcosa chidi pure,ma abbi pazienza per le risposte tardive,come ho già detto faccio la lotta contro il tempo..
ciao

Non mi stavo sfogando contro di te.. anzi a dirla tutta non mi stavo sfogando contro nessuno in particolare... per quanto riguarda il fatto di intedersi di meccanica ti consiglio di rivolgerti alle uniche persone esperte di meccanica di questo forum, ovvero jrampa e fracacchio..... mi raccomando, però, non contraddirli mai..... il loro è l'unico verbo... sono delle semi-divinità...
Per il resto spero che tu riesca a risolvere il problema.... intanto io proverei a cambiare olio... prova il Motul 5100 10W50 o il Bardahl XTC 10W50.... non costa "nulla" e magari risolvi.... per portarla dal meccanico c'è sempre tempo....
Smoothness...
smello55

Messaggio da smello55 »

se opti per la prova del cambio olio cambia anche il filtro e scola bene tutto, sarebbe bene pulire anche la coppa.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
guido56

Messaggio da guido56 »

Vabbe',olio,non olio,lo consuma,non lo consuma,discussioni ,mazzi e cazzi.
Non abbiamo la moto sottomano e non possiamo farci niente,quindi perlomeno vediamo se qualcuno gli passa un indirizzo di qualche buon meccanico a cui possa rivolgersi.Ci sara' pure qualche Piemontese con la Four che la porta da un meccanico di fiducia.Non credo che le four non le abbiano vendute in Piemonte. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
nonnorampa

smello55 ha scritto:se opti per la prova del cambio olio cambia anche il filtro e scola bene tutto, sarebbe bene pulire anche la coppa.

A essere pignoli ne rimane qualche etto pure sulla testata.
Deve smontare pure il coperchio valvole?
nonnorampa

Dani ha scritto:
sergiolino ha scritto:mi riferivo al tuo sfogo,ma non me la sono presa, anzi che ben venga,mi sembra di capire che te ne intendi di meccanica,se ho dimenticato qualcosa chidi pure,ma abbi pazienza per le risposte tardive,come ho già detto faccio la lotta contro il tempo..
ciao

Non mi stavo sfogando contro di te.. anzi a dirla tutta non mi stavo sfogando contro nessuno in particolare... per quanto riguarda il fatto di intedersi di meccanica ti consiglio di rivolgerti alle uniche persone esperte di meccanica di questo forum, ovvero jrampa e fracacchio..... mi raccomando, però, non contraddirli mai..... il loro è l'unico verbo... sono delle semi-divinità...
Per il resto spero che tu riesca a risolvere il problema.... intanto io proverei a cambiare olio... prova il Motul 5100 10W50 o il Bardahl XTC 10W50.... non costa "nulla" e magari risolvi.... per portarla dal meccanico c'è sempre tempo....

Gli olio che non costano nulla, comprati su ebay,sono probabili tarocchi.

Dani a volte ha ragione,sono 40 anni che riparo le four e non mi sono mai accorto che hanno
la lubrificazione della primaria con olio a perdere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dani non insistere, per saperne più di te e qualcunaltro di meccanica, Basta non sapere nulla. :oops:
Rispondi