nuovo utente problemi 500 four
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- Iscritto il: mar set 10, 2013 5:40 pm
nuovo utente problemi 500 four
ciao a tutti,sono un nuovo utente, mi chiamo sergio ho 46 anni vivo a torino,quando avevo 14 anni possedevo una vespa 50 3 marce elaborata ,un missile, un giorno arrivò il padre di un mio amico con la 500 four nera,e incuriosito della mia vespa mi chiese di provarla,e io gli risposi se tu mi fai provare la tua,e lui disse se sei capace?,SONO STATO CAPACE e me ne sono innamorato, senza mai potermelo permettere, ma finalmente sono riuscito a realizzare il mio pallino,da un anno e sopratutto dopo anni di ricerche e trattative, ci siamo ritrovati,rivivo i miei fantastici anni 80 con la mia mitica honda 500 four,dove oramai è diventato un rito,tutti i giorni, dopo il lavoro,casa,doccia e giro in moto,anche solo mezzoretta ,me la godo,quando la metto in moto,è come sentirmi un pezzo dei pink floyd,musica....ma haimè di colpo mi sono accorto che mangia tantissimo olio, 250 ml per 200km,va a miscela,sono disperato,ho bisogno della vostra competenza e gentilezza a segnalarmi un onesto ma sopratutto bravo meccanico di torino. secondo voi è grave?quanto mi toccherà all'incirca spendere?
vi ringrazzio anticipatamente per la collaborazione,e scusatemi di eventuali errori,sono alle prime armi con il pc
ciao
a tutti
sergio
vi ringrazzio anticipatamente per la collaborazione,e scusatemi di eventuali errori,sono alle prime armi con il pc
ciao
a tutti
sergio
Re: nuovo utente problemi 500 four
sergiolino ha scritto:ciao a tutti,sono un nuovo utente, mi chiamo sergio ho 46 anni vivo a torino,quando avevo 14 anni possedevo una vespa 50 3 marce elaborata ,un missile, un giorno arrivò il padre di un mio amico con la 500 four nera,e incuriosito della mia vespa mi chiese di provarla,e io gli risposi se tu mi fai provare la tua,e lui disse se sei capace?,SONO STATO CAPACE e me ne sono innamorato, senza mai potermelo permettere, ma finalmente sono riuscito a realizzare il mio pallino,da un anno e sopratutto dopo anni di ricerche e trattative, ci siamo ritrovati,rivivo i miei fantastici anni 80 con la mia mitica honda 500 four,dove oramai è diventato un rito,tutti i giorni, dopo il lavoro,casa,doccia e giro in moto,anche solo mezzoretta ,me la godo,quando la metto in moto,è come sentirmi un pezzo dei pink floyd,musica....ma haimè di colpo mi sono accorto che mangia tantissimo olio, 250 ml per 200km,va a miscela,sono disperato,ho bisogno della vostra competenza e gentilezza a segnalarmi un onesto ma sopratutto bravo meccanico di torino. secondo voi è grave?quanto mi toccherà all'incirca spendere?
vi ringrazzio anticipatamente per la collaborazione,e scusatemi di eventuali errori,sono alle prime armi con il pc
ciao
a tutti
sergio
Buonasera Sergio e benvenuto tra noi.
Certo che 250 gr ogni 200 km non son pochi!
Puoi riassumere la storia della moto?I sintomi?
Vedrai che qualche buon suggerimento arrivera'.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: nuovo utente problemi 500 four
Ciao Sergio, benvenuto.
Riesci a capire se l'olio l'ha bruciato (fumo bianco) o se la buttato fuori (macchie sul motore)?
;T
Riesci a capire se l'olio l'ha bruciato (fumo bianco) o se la buttato fuori (macchie sul motore)?
;T
Il problema non è la moto.
Re: nuovo utente problemi 500 four
ciao e benvenuto, verifica eventuali perdite.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: nuovo utente problemi 500 four
Benvenuto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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- Iscritto il: mar set 10, 2013 5:40 pm
Re: nuovo utente problemi 500 four
ciao a tutti,la moto la possiedo da un anno,appena comprata gli ho fatto cambiare spilli e potaspilli,allineamento carburatori con il vacuometro,quarnizioni carburatori,cambio olio,soffietti forcella,cerchio posteriore usato,lucidatura pezzi motore e fodero forcelle,senza fattura euro 960 ,mi ha anche verniciato malissimo, con colature il basamento motore,non aveva posizionato bene le fascette dei collettori, per ben due volte perdita di benzina dai carburatori,macchiando di nuovo la lucidatura,cambio di pastiglie ancora da pagare,peggiorando di brutto la frenata con un fischio assordante,glie lo lasciata una decina di volte senza mai risolvere il problema,insomma mi ha rotto il cazzo con tutti e due i coglioni attaccati.
riquardo al consumo eccessivo di olio,non ci sono perdite e trasudazioni dal basamento,non fuma dalle marmitte,ma in una sola marmitta posteriore è macchiata di olio,da solo gira abbastanza bene,velocita massima 170, con passeggero,è fiacca nelle partenze e ripresa,rispetto a prima è meno brillante,siccome devo farla controllara al più presto,da chi posso rivolgerrmi qui a torino?
grazie
un saluto da torino
da sergio
riquardo al consumo eccessivo di olio,non ci sono perdite e trasudazioni dal basamento,non fuma dalle marmitte,ma in una sola marmitta posteriore è macchiata di olio,da solo gira abbastanza bene,velocita massima 170, con passeggero,è fiacca nelle partenze e ripresa,rispetto a prima è meno brillante,siccome devo farla controllara al più presto,da chi posso rivolgerrmi qui a torino?
grazie
un saluto da torino
da sergio
Re: nuovo utente problemi 500 four
Se non lo perde lo mangia... Indi ti tocca aprire il motore. Se sono solo da cambiare le fasce e dare una spianata alla testa te la cavi con poco. In bocca al lupo!!!
Re: nuovo utente problemi 500 four
Se lo mangia lo vedi dal fumo! Se fumo non ne fà, vuol dire che ne mangia talmente poco che non vale nemmeno la pena pensarci..... e piantiamola con stà mania di aprire a tutti i costi i motori rifare fasce, pistoni, lappature, spianature, rettifiche, ecc... che poi tornate tutti qui a piangere la stessa cosa "ho rifatto tutto nuovo ho speso millemila euro l'ho portata da uno bravo e và peggio di prima, cosa devo fare?!"
L'olio se lo mangia anche la trasmissione, non è che si può solo perdere e bruciare... se non lo trovi per terra o non fà fumo non può sparire... o è un olio di merda, oppure hai qualcosa che non và sulla trasmissione.... anche la catena troppo molle o andata può influire indirettamente sul consumo di olio, in funzione anche dello stile di guida.....
Scusate lo sfogo
L'olio se lo mangia anche la trasmissione, non è che si può solo perdere e bruciare... se non lo trovi per terra o non fà fumo non può sparire... o è un olio di merda, oppure hai qualcosa che non và sulla trasmissione.... anche la catena troppo molle o andata può influire indirettamente sul consumo di olio, in funzione anche dello stile di guida.....
Scusate lo sfogo
Smoothness...
Re: nuovo utente problemi 500 four
La cosa e' ben strana
250 grammi di olio in 200 km Sarebbe come dire che ,mettendo una media di 20km/L ,va a una miscela del 2,5% e quindi dovrebbe fumare come una ciminiera o poco meno. .
Altra cosetta strana e' il fatto che si sporchi di olio una marmitta.Vabbe',si puo' anche sporcare ma dovrebbe far fumo se ci fosse un cosi' alto consumo e oltretutto in un solo cilindro.Oppure il cilindro potrebbe non funzionare ma la cosa si cozza contro il fatto che la moto arriva a 170.Andasse a 3 non ci arriverebbe di sicuro.
Dici che non ci sono perdite visibili da fermo.
E' un bel rebus
La cosa andrebbe vista da vicino per giudicare e magari si sbaglia ugualmente.
Per il fatto del freno,le Four un po' fischiano di loro ma regolando bene,si vive e magari pastiglie nuove su disco rigato non aiutano certo la frenata fino a che non si sia assestato il tutto.
Riguardo alle pisciatine dei carburatori,a volte lo fanno,la Four tende a marcare il territorio Sicuramente quel meccanico da cui ti servi va cambiato ,mi sembra caruccio e non proprio bravo.
Vediamo se qualcuno di zona riesce a suggerirti un buon meccanico ,io son fuori quota.
P.S.
Sai mica che olio c'e' dentro? Son curioso
250 grammi di olio in 200 km Sarebbe come dire che ,mettendo una media di 20km/L ,va a una miscela del 2,5% e quindi dovrebbe fumare come una ciminiera o poco meno. .
Altra cosetta strana e' il fatto che si sporchi di olio una marmitta.Vabbe',si puo' anche sporcare ma dovrebbe far fumo se ci fosse un cosi' alto consumo e oltretutto in un solo cilindro.Oppure il cilindro potrebbe non funzionare ma la cosa si cozza contro il fatto che la moto arriva a 170.Andasse a 3 non ci arriverebbe di sicuro.
Dici che non ci sono perdite visibili da fermo.
E' un bel rebus
La cosa andrebbe vista da vicino per giudicare e magari si sbaglia ugualmente.
Per il fatto del freno,le Four un po' fischiano di loro ma regolando bene,si vive e magari pastiglie nuove su disco rigato non aiutano certo la frenata fino a che non si sia assestato il tutto.
Riguardo alle pisciatine dei carburatori,a volte lo fanno,la Four tende a marcare il territorio Sicuramente quel meccanico da cui ti servi va cambiato ,mi sembra caruccio e non proprio bravo.
Vediamo se qualcuno di zona riesce a suggerirti un buon meccanico ,io son fuori quota.
P.S.
Sai mica che olio c'e' dentro? Son curioso
Z1300 1981
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Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: nuovo utente problemi 500 four
Mi inserisco anch'io con la domanda più semplice, che ancora non è stata fatta:
Come fai a dire che consuma 250gr in 200km?
Immagino che tu abbia controllato l'astina dell'olio prima di partire, abbia fatto 200km e poi hai controllato di nuovo. Vedendo che ne mancava, hai rabboccato fino a portarti al livello precedente.
Resta il fatto che l'olio va sempre controllato a pari condizioni, ad esempio appena spento il motore e con cavalletto centrale.
Perchè se tu hai fatto il primo controllo a motore freddo e cavalletto centrale e dopo i 200km hai ricontrollato appena arrivato e magari con il cavalletto laterale.... 250cc ci stanno tutti!!!!
Come fai a dire che consuma 250gr in 200km?
Immagino che tu abbia controllato l'astina dell'olio prima di partire, abbia fatto 200km e poi hai controllato di nuovo. Vedendo che ne mancava, hai rabboccato fino a portarti al livello precedente.
Resta il fatto che l'olio va sempre controllato a pari condizioni, ad esempio appena spento il motore e con cavalletto centrale.
Perchè se tu hai fatto il primo controllo a motore freddo e cavalletto centrale e dopo i 200km hai ricontrollato appena arrivato e magari con il cavalletto laterale.... 250cc ci stanno tutti!!!!
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...