Forcelle anteriori che non ammortizzano

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
ceccarelli
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 06, 2013 11:12 am

Forcelle anteriori che non ammortizzano

Messaggio da ceccarelli »

Salve ragazzi, mi chiamo domenico e sono nuovo del forum ho da poco restaurato una honda cb four 750 k2 color oro, premetto che prima di smontarla completamente sembrava che l'avantreno ammortizzasse bene.
Comunque fatto sta che la mia moto sembra un tocchetto di legno ogni qual volta prendo una buca il manubrio si muove tutto sembra proprio come se la forcella già fosse a fine corsa.

Mi sapreste dare qualche consiglio cortesemente sono proprio in difficolta.

Ci sono forcelle compatibili per le nostre moto?
Mi sapete consigliare come fare?
che pezzi comprare?

Vi ringrazio anticipatamente
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Forcelle anteriori che non ammortizzano

Messaggio da smello55 »

benvenuto.
per la forcella dovresti dire che lavoro hai fatto.
per il fatto che sia un tronchetto , potrebbe esserci un olio troppo denso, o troppo come quantitativo, ma poi parli di fondocorsa.??? Per il manubrio che si muove, spiega potrebbero esser i cuscinetti.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Forcelle anteriori che non ammortizzano

Messaggio da Dani »

Che olio hai messo nelle forcelle? Secondo me è troppo denso...
Smoothness...
TXT
Messaggi: 151
Iscritto il: ven nov 04, 2011 1:22 pm

Re: Forcelle anteriori che non ammortizzano

Messaggio da TXT »

Anche secondo me è stato messo un olio troppo denso oppure si è chiuso qualcosa, per il manubrio che si muove a scatti o male quasi sicuramente sono i cuscinetti, io li ho sostituiti sulla mia ma prima avevo provato a smontarli e re ingrassarli ed era migliorato moltissimo, poi per il costo che avevano li ho cambiati circa 70 euri :wink:
Rispondi