Viti aria 750 k7

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Dani »

smello55 ha scritto: ma per curiosità in questo periodo le hai svitate o attivate per farla girare meglio a caldo?


Cos'è, hai dubbi sulla consistenza della tua teoria?! :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Smoothness...
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

smello55 ha scritto:si sul tuo modello fanno da registro passaggio miscela, nn da freno aria. Quindi come dici te, ma per curiosità in questo periodo le hai svitate o attivate per farla girare meglio a caldo?


Dunque: dato che ho sostituito il filtro aria con uno molto più traspirante (NOS) e dato che a vedere le candele avevo la carburazione magrissima (nonostante il caldo) già col vecchio filtro che era combinato una zozzeria, ho deciso di ingrassare...svitandole. :D

Sembra che stia andando meglio, sto riuscendo ad eliminare il maledetto battito in testa "sotto sforzo", anzi ci sono quasi riuscito oserei dire... (anche grazie ad altri interventi, come regolazione anticipo).
Devo ancora provare con zavorra tettinata. :idea:
E' da poco che mi cimento con esperimenti sul carburare, ma gira molto meglio, pian pianino. :mrgreen:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da smello55 »

dani no tranquillo io carburo a mondo mio comunque, al più lo si fa per il popolo.
jaddu, ma se era magra con il filtro vecchio sicuramente meno permeabile, dubito che con il nuovo solo con le vitine risolvi il tuo problema.
Ps: come sai che il filtro nos sia più permeabile?
ps2: i tuoi carburatori hanno la pompetta di ripresa?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

smello55 ha scritto:dani no tranquillo io carburo a mondo mio comunque, al più lo si fa per il popolo.
jaddu, ma se era magra con il filtro vecchio sicuramente meno permeabile, dubito che con il nuovo solo con le vitine risolvi il tuo problema.
Ps: come sai che il filtro nos sia più permeabile?
ps2: i tuoi carburatori hanno la pompetta di ripresa?


Beh, ma regolandomi col colore delle candele (Pedrone docet), con le vitine sto cercando di raggiungere il "nocciola perfetto" ( :P ), e ci sono quasi vicino... cosa che in concomitanza con la registrazione dell'anticipo dell'accensione, regolazione gioco punterie, tensione distribuzione, candele e tutto il resto mi sta coincidendo pure con la quasi scomparsa del maledetto battito in testa a parità di stile e condizioni di guida di sempre, specialmente co sto caldo poi...
ora, o c'ho avuto culo colle regolazioni, o l'intuito mi starà dando la sua buona mano (che dilla come vuoi, sempre culo alla fine e') :lol: .

ps1: qui ancora intuito, ho notato che a guardarlo in trasparenza e' parecchio più permeabile alla luce di quanto non lo sia uno in carta, ed anche all'aria stessa soffiandoci su ... :roll: :idea:

ps2: qui non sono sicuro, ti metto una foto ...di repertorio dove si vede un carbo... dimmi tu (non fare caso alla bozza sul serba, sono due simmetriche, una per lato... :oops: due "alloggi" home made per i semimanubri che prima o poi mi deciderò a lisciare di stucco e dipingere per bene... ). :D

Immagine

Grazie! :)
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

Oh Smellino, levamela sta pulce dall'orecchio, oramai che me l'hai messa... :lol: :P
Pensi che siano con pompa di ripresa? :wink:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da smello55 »

son fuori sede, dal cell nn vedo nemmeno le imbuniture sul serbatoio, figurati se vedo i carburatori. Poi onestamente mi ero pure dimenticato
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

Ok, allora rimango in attesa di tempi migliori.
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi