Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da MrZ »

guido56 ha scritto:Fissa un aperitivo con qualcuno di zona per domani :D
Non invitare troppa gente se non vuoi troppe diagnosi :D
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Kid A
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 23, 2008 4:12 pm

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da Kid A »

Ciao!

Allora al più presto bisogna farsi sta bevuta... :D
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da stunfs »

A me il Tlak Tlak lo faceva catena corona e pignone finiti,partendo strappava anche un po',cambiati ho risolto il problema,attento,perchè c'è tlak e tlach.....
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da smello55 »

lascia perdere la trasmissione finale anche se è all'osso (sconsigliabile da usare) no ti fa girare la moto con tutto lo sforzo e gli stenti di cui parli
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Kid A
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 23, 2008 4:12 pm

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da Kid A »

Ciao a tutti!!!

Appena posso la porterò da un meccanico buono che mi risolva il probema...
anche perche oramai le partenze, soprattutto in salita, sono diventate quasi impossibili, troppi rumori metallici come si starppasse qualcosa...
TXT
Messaggi: 151
Iscritto il: ven nov 04, 2011 1:22 pm

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da TXT »

Domanda ma che olio usi, perchè a me un olio consigliato da un pirla mi ha dato dei problemi simili e per di più se la lasciavo ferma per un paio di settimane si inchiodava la frizione poi ho risolto cambiando l'olio e mettendo il castrol GPS Power1 anzi che il GPS Actevo che non lo digeriva per niente
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da smello55 »

mi vuoi dire che cambiando olio son spariti rumori metallici imputabili alla trasmissione? Ma va la su.. Poi nascono le legende.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da ANTO »

smello55 ha scritto:mi vuoi dire che cambiando olio son spariti rumori metallici imputabili alla trasmissione? Ma va la su.. Poi nascono le legende.

Un olio diverso può fare molto di più: a mia moglie hanno consigliato un olio in grado di combattere il colesterolo!!! :D :D :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
TXT
Messaggi: 151
Iscritto il: ven nov 04, 2011 1:22 pm

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da TXT »

ANTO ha scritto:
smello55 ha scritto:mi vuoi dire che cambiando olio son spariti rumori metallici imputabili alla trasmissione? Ma va la su.. Poi nascono le legende.

Un olio diverso può fare molto di più: a mia moglie hanno consigliato un olio in grado di combattere il colesterolo!!! :D :D :D



Lassa ste quel tasto del polistirolo che mi tocca berlo pure io l'olio di lino freddo perchè un vicino di casa l'ha detto alla mia compagna e trac che me lo rifila tutte le mattine :evil:

smello55 ha scritto:mi vuoi dire che cambiando olio son spariti rumori metallici imputabili alla trasmissione? Ma va la su.. Poi nascono le legende.


Per quanto riguarda l'olio sbagliato prova a mettere un olio da auto su di una qualsiasi moto che usi lo stesso olio per il motore cambio e frizione (tipo il 90 % delle moto visto che si possono escludere così al volo solo due marche Guzzi e BMW )e ti posso assicurare che la frizione la campi via perchè sta puttanata la fatta un mio amico a sue spesse su di una FZ1 :wink: e a scoperto che deve avere la caratteristica per motore e frizione che non ricordo la sigla :lol:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!

Messaggio da smello55 »

apparte che quello frizione è un'altro capitolo,si parlava di ben altro, comunque nn ho bisogno di fare prove oli automobilistici sulle moto li ho usati diverse volte, basta sapere cosa si mette.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi