Partenze ed accelerazioni difficoltose!
Partenze ed accelerazioni difficoltose!
Un saluto a tutti!
E' un bel pò che ho dei problemi con la mia 500.
Cerco di spiegarmi. Quando riparto da fermo, ad esempio dopo essermi fermato ad un semaforo, e accelero sento degli "sbatacchiamenti" vari metallici che fanno sì che non possa accelerare troppo e sono costretto a partire piano piano; se poi mi trovo in salita e siamo in due la partenza diventa proprio difficoltosa. La mia sensazione è come se "qualcosa" non prendesse, non so se magari la catena o cosa...
Inoltre ultimamente sto anche notando che in movimento con qualsiasi marcia quando accelero e magari arrvo sui 5000 giri sento che la moto fatica, forse anche qui come se "qualcosa non prendesse bene", e salendo di giri mi sembra di sentire delle vibrazioni, e più precisamente anche queste "metalliche"...e quindi non la porto mai tropo su di giri, per paura.
Cosa potrebbe essere...?
Scusate il linguaggio poco chiaro e poco tecnico.
E' un bel pò che ho dei problemi con la mia 500.
Cerco di spiegarmi. Quando riparto da fermo, ad esempio dopo essermi fermato ad un semaforo, e accelero sento degli "sbatacchiamenti" vari metallici che fanno sì che non possa accelerare troppo e sono costretto a partire piano piano; se poi mi trovo in salita e siamo in due la partenza diventa proprio difficoltosa. La mia sensazione è come se "qualcosa" non prendesse, non so se magari la catena o cosa...
Inoltre ultimamente sto anche notando che in movimento con qualsiasi marcia quando accelero e magari arrvo sui 5000 giri sento che la moto fatica, forse anche qui come se "qualcosa non prendesse bene", e salendo di giri mi sembra di sentire delle vibrazioni, e più precisamente anche queste "metalliche"...e quindi non la porto mai tropo su di giri, per paura.
Cosa potrebbe essere...?
Scusate il linguaggio poco chiaro e poco tecnico.
Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!
Un po difficile poter dire qualcosa... Secondo me sarebbe meglio se la fai sentire a qualcuno del forum che sia dalle tue parti in modo da poter partire da un punto più definito.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!
Dalle sue parti gli fanno comprà la vespa
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!
La 'solita' 500 con la frizione a pezzi?
Ciao,
Paolo
Ciao,
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
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Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!
Un saluto ragazzi...
Ho sentito un po' di meccanici e ho avuto versioni e soluzioni diverse.
1) problema di catena corona e pignone.
2) ingranaggio del cambio 1/3, non la forchetta ok?
3) catena primaria dell'albero motore (qui c'è da aprire il motore -spesa grossa!!!)
Vi sarei grato di un vostro consiglio da esperti...
Ho sentito un po' di meccanici e ho avuto versioni e soluzioni diverse.
1) problema di catena corona e pignone.
2) ingranaggio del cambio 1/3, non la forchetta ok?
3) catena primaria dell'albero motore (qui c'è da aprire il motore -spesa grossa!!!)
Vi sarei grato di un vostro consiglio da esperti...
Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!
Bhe',se tre meccanici han visto la moto e hanno pareri completamente diversi andiamo bene.
Come vuoi che qualcuno di noi possa aiutarti a distanza?
Come minimo possiamo solo sparare cazzate grosse come giove.
Intanto,la trasmissione finale,catena,corona e pignone si vede da lontano se e' finita.
La catena primaria ,andrebbe controllata.Quanti Km ha la moto?
Stesso discorso per il cambio.
Mi sembra che ti abbiano suggerito di rivolgerti a qualcuno di noi in zona Roma,magari potrebbe aiutarti.
Come vuoi che qualcuno di noi possa aiutarti a distanza?
Come minimo possiamo solo sparare cazzate grosse come giove.
Intanto,la trasmissione finale,catena,corona e pignone si vede da lontano se e' finita.
La catena primaria ,andrebbe controllata.Quanti Km ha la moto?
Stesso discorso per il cambio.
Mi sembra che ti abbiano suggerito di rivolgerti a qualcuno di noi in zona Roma,magari potrebbe aiutarti.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!
dalla descrizione nn saprei dove puntare il dito, ma
sarei curioso di sapere quale meccanico ha sparato a zero sulla trasmissione finale
sarei curioso di sapere quale meccanico ha sparato a zero sulla trasmissione finale
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!
Lo so, le opinioni che ho avuto sono talmente diverse che anche io non capisco dove mettere le mani e da dove iniziare...
Spero che al più presto si organizzi un incontro tra fouristi romani, così magari qualcuno potrà darmi una dritta...oltre a qualche birretta da berci assieme!
Un saluto!!!
Spero che al più presto si organizzi un incontro tra fouristi romani, così magari qualcuno potrà darmi una dritta...oltre a qualche birretta da berci assieme!
Un saluto!!!
Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!
Buona serata!
Oggi andando al lavoro ho cercato di fare più attenzione ai problemi di cui sopra.
Circolando in mezzo al traffico caotico di Roma, ho notato che quando ad esempio mi trovo incolonnato in salita e sono costretto ad usare la prima a bassi giri (tra i 2000 e i 3000) il tutto diventa un poco difficoltoso, infatti è come se non si riuscisse a tenerla in marcia e sono costretto nel lasciare la frizione ad accellerare un poco troppo. Una volta accellerato sento dei rumori metallici, che a me sembrano provenire da un qualcosa che è come se non prendesse/aggrappasse (non so se la catena o altro...), i rumori sono come dei TAC, STAC metallici.
Insomma, non so se si possa dire così ma è anche come se non avesse una buona ripresa...
Ho cercato di riportare, nel mio non-tecnico linguaggio, quello che mi sembra accada...
Che ne pensate?
Ciao!!!
Oggi andando al lavoro ho cercato di fare più attenzione ai problemi di cui sopra.
Circolando in mezzo al traffico caotico di Roma, ho notato che quando ad esempio mi trovo incolonnato in salita e sono costretto ad usare la prima a bassi giri (tra i 2000 e i 3000) il tutto diventa un poco difficoltoso, infatti è come se non si riuscisse a tenerla in marcia e sono costretto nel lasciare la frizione ad accellerare un poco troppo. Una volta accellerato sento dei rumori metallici, che a me sembrano provenire da un qualcosa che è come se non prendesse/aggrappasse (non so se la catena o altro...), i rumori sono come dei TAC, STAC metallici.
Insomma, non so se si possa dire così ma è anche come se non avesse una buona ripresa...
Ho cercato di riportare, nel mio non-tecnico linguaggio, quello che mi sembra accada...
Che ne pensate?
Ciao!!!
Re: Partenze ed accelerazioni difficoltose!
Kid A ha scritto:Buona serata!
Oggi andando al lavoro ho cercato di fare più attenzione ai problemi di cui sopra.
Circolando in mezzo al traffico caotico di Roma, ho notato che quando ad esempio mi trovo incolonnato in salita e sono costretto ad usare la prima a bassi giri (tra i 2000 e i 3000) il tutto diventa un poco difficoltoso, infatti è come se non si riuscisse a tenerla in marcia e sono costretto nel lasciare la frizione ad accellerare un poco troppo. Una volta accellerato sento dei rumori metallici, che a me sembrano provenire da un qualcosa che è come se non prendesse/aggrappasse (non so se la catena o altro...), i rumori sono come dei TAC, STAC metallici.
Insomma, non so se si possa dire così ma è anche come se non avesse una buona ripresa...
Ho cercato di riportare, nel mio non-tecnico linguaggio, quello che mi sembra accada...
Che ne pensate?
Ciao!!!
Che siamo al punto di partenza.
Fissa un aperitivo con qualcuno di zona per domani
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