Viti aria 750 k7

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

Salve a tutti, ragazzi! :mrgreen:
Dopo un po' di tempo di assenza mi ripresento con un quesitino semplice semplice da porre ai possessori di 750 Four k7...
Vengo al dunque: dove stanno le benedette viti dell'aria nei carburi della suddetta? :shock: :oops:
Ho dato un'occhiata alla famosissima FAQ stilata dal buon Pedrone, ma mi sa che i carburatori in uso per la FAQ (ovvero i suoi) non hanno la vite dell'aria nella medesima posizione... :|
Le uniche viti che riesco a vedere guardando i miei carburi frontalmente (chinato lateralmente alla moto) sono quella dove si collega il tubicino del vacuometro (tra cilindri e carburatore) ed quella sotto la vaschetta, lateralmente al tubo di sfiato della stessa (é serrata, se la allento esce chiaramente benza a fiumi dallo sfiato). :o
Questo guardando da entrambi i lati della moto (e quindi dei carburatori). Qualcuno saprebbe indicarmi? Grazie :mrgreen:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da smello55 »

magia susci, pensa giapponese , se ancora non le trovi, pensa il posto più scomodo che ti viene in mente e dove ti potrai ustionare le mani per registrarle, e le troverai, ah ovviamente devi cambiare posizione per vederle
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

Azz, ed io che le cercavo nel box, al buio... :)
Mi chiedo: saranno mica quelle 4 simpaticissime vitoline a testa cilindrica zigrinata sotto i carbi, tra vaschetta e cilindri? :shock: :cry:

Praticamente mi sa che per regolare la carburazione a caldo (si fa a caldo, no?), bisogna davvero farsi del male, contando anche il fatto che ho la manina che di palmo misura 10,5 cm :mrgreen:

Per i carbi 3 e 4 la cosa la vedrei anche fattibile, ma mi viene da pensare che per le viti dei carbi 1 e 2 dovrei prima smontare il coperchio del motorino d'avviamento per ottenere più spazio utile per il giravite nano più nano che c'ho (sperando che prima del coperchio non debba anche smontare il registro della catena di distribuzione, dato che ci sta un po' su :x :) :roll: )...
Più nipponico di così, non ci riesco. C'ho azzeccato? 8) :lol:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da smello55 »

esatto son stati talmente bastardi su quelle serie che hanno fatto pure la zigrinatura per fartici credere che si possono regolare a mano.. Poi l'hanno nascosta del tutto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

Eheh! :lol:

Più tardi mi cimenterò nell'opera, ed essendo le vitine belle e sbloccate e di conseguenza non necessitando di forza , userò un portabit (tipo quelli degli attrezzi universali, mi pare si chiami così) con un inserto a taglio.

ho provato poco fa e mi pare che lo spazio lo permetta, solo che avevo il motore caldo e l'ustione non me la risparmiavo in ogni caso... :x :P

Grazie Smello per la tua dritta Zen. :wink: :D :idea:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
vincenzo k7
Messaggi: 37
Iscritto il: mer apr 04, 2012 9:00 pm

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da vincenzo k7 »

Ciao Dario le viti bastarde sono propio quelle che ti ha indicato Smello.Anche io sono possesore di un k7 appena finito di restaurare ,e di una fiat 127 1' serie .Per caso conosci qualcuno che ha pezzi di ricambio per il nostro modello ?sono alla ricerca della scritta honda completa di base cromata posizionata sotto al faro , introvabile!!!!!!!!!!
Ciao e buona carburazione :D
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

Ciao Vincenzo,
ho capito il pezzo che cerchi, non piu' presente sulla mia 750 perché sta in uno scatolone in soppalco assieme agli altri pezzi "superflui" (quando la presi, la modificai nell'estetica, dandole un'impronta più "cattiveggiante" :lol: ).

Ho chiesto a due amici miei che si ritrovano delle cianfrusaglie in garage... ma nulla, mi dispiace.

Non saprei dove indirizzarti per poterlo reperire se non su internet, cosa che penso tu abbia già provato... e i pezzi originali che ho tolto alla mia non li vendo... :mrgreen:
Ultima modifica di Jaddupizzaru il mer ago 07, 2013 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

PS: ma anche per la k7 funziona che ad avvitare la vite si smagrisce e a svitarla si ingrassa vero? :)

Sto ancora facendo delle prove, ma va già più tonda e piena grazie anche agli altri controlli (filtro aria, gioco valvole, regolazione tempo di accensione con la famosa lampadina di Free, regolazione catena di distribuzione,candele...).
Grazie ancora! :mrgreen:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da Jaddupizzaru »

Jaddupizzaru ha scritto:PS: ma anche per la k7 funziona che ad avvitare la vite si smagrisce e a svitarla si ingrassa vero? :)


Si, jaddu. Nonostante i tuoi carbi abbiano delle differenze con quelli delle altre 750, e le tue viti aria stiano sotto le vaschette e non laterali ai carbi... Si.
Funziona sempre che ad avvitare la vite smagrisci e a svitarla ingrassi.









Così, giusto per non lasciare il topic incompleto agli occhi di chi (non si sa mai) potesse anche interessare. :)
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Viti aria 750 k7

Messaggio da smello55 »

si sul tuo modello fanno da registro passaggio miscela, nn da freno aria. Quindi come dici te, ma per curiosità in questo periodo le hai svitate o attivate per farla girare meglio a caldo?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi