SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
Spettabili guru del forum,
mi appello alla Vs. somma saggezza
la mia tornadina blu della quale trovate un'immagine qui:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
ha deciso, dopo che le ho sostituito i getti malandati precedentemente istallati con un set da 4 nuovi di serie del 40,
che l'aria immessa non è sufficiente, sebbene abbiamo regolato al meglio la carburazione.
L'unico modo per sopperire al problema (i classici vuoti a bassi regimi, una volta calda) è stato quello di asportare il filtro dell'aria. Ora fila bene, ma non vorrei che fosse un po' rischioso per il motore.
La cb 550 monta una sorta di pre filtrino in plastica nera (grossolano) che guarda verso il lato della moto (credo sia differente rispetto ad una 500) quello ovviamente non l'ho rimosso, ma dubito sia sufficiente.
Ora la domanda, cosa mi consigliate di fare? Devo recuperare dei getti ridotti, chessò, del 38 in modo tale da poter dare il giusto apporto di aria anche con il filtro? Ogni consiglio sarà preziosissimo!
p.s. dimenticavo che con i getti attuali del 40 le candele mi si sporcano ogni 100 150 km, un po' una rottura anche quella.
Buon luglio
mi appello alla Vs. somma saggezza
la mia tornadina blu della quale trovate un'immagine qui:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
ha deciso, dopo che le ho sostituito i getti malandati precedentemente istallati con un set da 4 nuovi di serie del 40,
che l'aria immessa non è sufficiente, sebbene abbiamo regolato al meglio la carburazione.
L'unico modo per sopperire al problema (i classici vuoti a bassi regimi, una volta calda) è stato quello di asportare il filtro dell'aria. Ora fila bene, ma non vorrei che fosse un po' rischioso per il motore.
La cb 550 monta una sorta di pre filtrino in plastica nera (grossolano) che guarda verso il lato della moto (credo sia differente rispetto ad una 500) quello ovviamente non l'ho rimosso, ma dubito sia sufficiente.
Ora la domanda, cosa mi consigliate di fare? Devo recuperare dei getti ridotti, chessò, del 38 in modo tale da poter dare il giusto apporto di aria anche con il filtro? Ogni consiglio sarà preziosissimo!
p.s. dimenticavo che con i getti attuali del 40 le candele mi si sporcano ogni 100 150 km, un po' una rottura anche quella.
Buon luglio
___________________
New Wave . New Life
___________________
New Wave . New Life
___________________
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Re: SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
Strana cosa, che mamma honda padelli così una carburazione.......un pò di domande
Anticipo fisso controllato ed OK ??
Getti del minimo sost,.....ti sei accertato che il valore sia effettivamente il diametro del buco? Li hai misurati?
Il filtro aria che montavi era originale?
Anticipo fisso controllato ed OK ??
Getti del minimo sost,.....ti sei accertato che il valore sia effettivamente il diametro del buco? Li hai misurati?
Il filtro aria che montavi era originale?
Re: SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
Getti verificati con punte calibrate, effettivi del 40, filtro dell'aria originale. Per quanto riguarda l'anticipo fisso non saprei, con il signore che mi da una mano e mi spiega qualche trucchetto abbiamo sistemato la vite di regolazione magra grassa e l'abbiamo messa in equilibrio, ma non penso che ti riferisca a quello. Se rigurada l'accensione, considera che sulla mia moto era stata apportata la modifica dell'accensione che è ora elettronica (opera dello scorso proprietario). Può interessarti quest'ultimo dettaglio? Grazie mille intanto
___________________
New Wave . New Life
___________________
New Wave . New Life
___________________
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Re: SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
asna zwei ha scritto:Getti verificati con punte calibrate, effettivi del 40, filtro dell'aria originale. Per quanto riguarda l'anticipo fisso non saprei, con il signore che mi da una mano e mi spiega qualche trucchetto abbiamo sistemato la vite di regolazione magra grassa e l'abbiamo messa in equilibrio, ma non penso che ti riferisca a quello. Se rigurada l'accensione, considera che sulla mia moto era stata apportata la modifica dell'accensione che è ora elettronica (opera dello scorso proprietario). Può interessarti quest'ultimo dettaglio? Grazie mille intanto
Bene, Ti chiedevo dell'anticipo fisso, perchè questo, in basso, cambia un pò le cose......l'anticipo fisso è il punto di rotazione dell'albero motore,dove l'accensione fà scoccare la scintilla alle candele....se questo punto non è posizionato correttamente può creare dei problemini di resa motore, specialmente a salire dal minimo.....se tu hai sù un accensione elettronica il controllo di tale lo puoi fare solo con una lampada stroboscopica ( non è una supercazzola eh!! ) Credo che nel Sito esiste una faq per tale controllo.......Io, prima di buttare all'aria i carb. un occhiatina ce la darei
Re: SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
Guarda che la tua moto in origine dovrebbe montare i 38 e non i 40.....
Smoothness...
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Re: SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
Dani ha scritto:Guarda che la tua moto in origine dovrebbe montare i 38 e non i 40.....
Ahhh!! Ed io che mi stò a allambiccare iccapo!!! sarà quello sarà questo.....prova qui prova là......E ci credo che un và!! col cardo che fà e getti più grossi!!! .......per mettere a punto tale modifica io non sono qualificato Costì ci vole Smello per aiutarti
Dani, però té un pò il buhaiolo addosso tu cel'hai sai!? Un me lo potei dì prima?
Re: SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
Frac, appena mi è venuto in mente ho verificato e l'ho scritto....
D'altronde qui non si capisce più niente.... chi ha i getti da 40 vuole i 38, chi ha i 38 vuole i 40....... io, per non capire un cazzo, prima metterei tutto come d'origine, poi, eventualmente, farei delle modifiche se non riesco ad ottenere il risultato corretto..... che dici, è il modo giusto?!
D'altronde qui non si capisce più niente.... chi ha i getti da 40 vuole i 38, chi ha i 38 vuole i 40....... io, per non capire un cazzo, prima metterei tutto come d'origine, poi, eventualmente, farei delle modifiche se non riesco ad ottenere il risultato corretto..... che dici, è il modo giusto?!
Smoothness...
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Re: SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
Dani ha scritto:Frac, appena mi è venuto in mente ho verificato e l'ho scritto....
D'altronde qui non si capisce più niente.... chi ha i getti da 40 vuole i 38, chi ha i 38 vuole i 40....... io, per non capire un cazzo, prima metterei tutto come d'origine, poi, eventualmente, farei delle modifiche se non riesco ad ottenere il risultato corretto..... che dici, è il modo giusto?!
Si!! é il modo giusto perchè altrimenti non si capisce più un cazzo tutti.....
Re: SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
fracacchio ha scritto:Si!! é il modo giusto perchè altrimenti non si capisce più un cazzo tutti.....
Che bello, ogni tanto scrivo qualcosa di giusto anch'io!
Smoothness...
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Re: SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
Dani ha scritto:fracacchio ha scritto:Si!! é il modo giusto perchè altrimenti non si capisce più un cazzo tutti.....
Che bello, ogni tanto scrivo qualcosa di giusto anch'io!
FAVAAA