Salve a tutti!!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Guarichard
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 06, 2013 11:12 am

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da Guarichard »

Grazie a tutti!
Questa è una foto di repertorio poichè foto complete della signora ne faccio poche. Più che altro fotografo i dettagli quando smonto e rimonto. Come si evince dalla presente ho un problema di serbatoio. Non ho capito bene che cavolo di colore sia e soprattutto chi ci sia a Roma che possa fare un lavoro a regola d'arte con le gradazioni giuste, le geomtrie originali e le strisce sotto il trasparente. Ne ho viste di cose brutte!!!
La gomma posteriore che vedete in foto è originale anni 80 e per levarla il gommista ha dovuto usare la fiamma ossidrica.Mai visto un uomo bestemmiare così. Ho comunque rimesso le K81.
quattroin4
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2013 9:15 am

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da quattroin4 »

Ciao, complimenti per la moto, sembra veramente un bel ferro... poi il fatto che sia tua da sempre non ha prezzo!
Il racconto che hai fatto mi ha riportato alla mente tanti ricordi... peccato, però, che mio padre abbia venduto di volta in volta tutti i mezzi che aveva per acquistarne degli altri.
fly like a butterfly sting like a bee
Guarichard
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 06, 2013 11:12 am

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da Guarichard »

Beh..... ha preso poco sole e rugine quasi non ne aveva. Gli strumenti sono belli freschi. In generale la base di partenza era buona anche se aveva e ha danni dovuti all'utilizzo di mio padre che alle volte è poco ortodosso. Per dirtene una..il serbatoio oltre ad essere scolorito a causa della vernice a inchiostro ha anche delle righe dovute ad una cassetta di ostriche che si portò da Fiumicino a Roma poggiate sul serbatoio!!! Credo che , da buon pugliese, per i frutti di mare venderebbe pure mia madre(bisogna vedere chi se la piglia).
Alla fine di carrozzeria è tutta originale. L'ho solo pulita e lucidata. Le marmitte sono nuove e ho cromato solo i paramotori.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da Zio Livio »

Guarichard ha scritto:Grazie a tutti!
Questa è una foto di repertorio poichè foto complete della signora ne faccio poche. Più che altro fotografo i dettagli quando smonto e rimonto. Come si evince dalla presente ho un problema di serbatoio. Non ho capito bene che cavolo di colore sia e soprattutto chi ci sia a Roma che possa fare un lavoro a regola d'arte con le gradazioni giuste, le geomtrie originali e le strisce sotto il trasparente. Ne ho viste di cose brutte!!!
La gomma posteriore che vedete in foto è originale anni 80 e per levarla il gommista ha dovuto usare la fiamma ossidrica.Mai visto un uomo bestemmiare così. Ho comunque rimesso le K81.

Fatti 5 minuti con me in una normalissima giornata... :roll:
Benvenuto :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
kekko
Messaggi: 208
Iscritto il: sab mag 07, 2011 4:34 pm

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da kekko »

Ciao Andrea
Benvenuto nel tunnel.
Davvero una bella presentazione.
Lo spirito è quello giusto,noi amanti delle FOUR abbiamo sempre una storia che ci
lega a tale passione.
Una storia legata quasi sempre a quando si era BOCE ( regazzini) e le four le vedevamo
passare, facendoci invidiare chi c'era sopra.
Quasi sempre uno in giacca o cappotto quando era freddo,naturalmente senza casco.
Le tute o i gibbotti erano per pochi.
Ray-ban, foular al vento e via!!!!!
La tua è veramente bella (NUOVA!!! ) complimenti!
Ora dacci un nome e sarà tua per sempre.
Ciao :D :D :D :D
Come dei veri figli della natura
siamo nati per essere selvaggi,
possiamo scalare così in alto,
IO NON VOGLIO MORIRE MAI!!
Kekko
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da red_and_blue »

Guarichard ha scritto: Come si evince dalla presente ho un problema di serbatoio. Non ho capito bene che cavolo di colore sia e soprattutto chi ci sia a Roma che possa fare un lavoro a regola d'arte con le gradazioni giuste, le geomtrie originali e le strisce sotto il trasparente. Ne ho viste di cose brutte!!!



Ciao e complimenti, bellissima moto e bellissima presentazione!

Riguardo al serbatoio la moto dovrebbe essere candy jade green, ma le ultime k1 (penso siano uscite anche con il bacchus olive green della 350). Dalla foto non si capisce benissimo. la moto di che anno è? Purtroppo il verde sul serba scolorisce diventando quasi marrone.

Riguardo le vernici ... RH o lechler sono le uniche che fanno questa tinta.

Io ho appena fatto fare il lavoro (ho usato il candy gold della lechler (hon bc 18) ma ho chiesto di potere delimitare "io" la goccia nera e potere applicare gli adesivi sul serbatoio per potere perfettamente rispettare il profilo come in origine.

Ho perso qualche oretta in garage a misurare, delimitare ecc ma ne è valsa la pena.

Ottimo risultato, e anche il carrozziere è stato contento visto che non ha dovuto tribolare! 8)

In effetti come dici tu Si vedono gocce nere in giro e profili applicati con curve di pura fantasia! :shock:

Ora devo sperimentare il verde della lechler (hon 90), altrimenti andrò di RH come già fatto da molti.

Riguardo la bravura del carrozziere cerca di spiegare che tipo di lavoro devi fare e poi seguilo il più possibile. Se riesci prima fagli fare un provino per vedere la tinta! :wink:
Immagine

Fourite incurabile!
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da lorenzo400 »

red_and_blue ha scritto:
Guarichard ha scritto: Come si evince dalla presente ho un problema di serbatoio. Non ho capito bene che cavolo di colore sia e soprattutto chi ci sia a Roma che possa fare un lavoro a regola d'arte con le gradazioni giuste, le geomtrie originali e le strisce sotto il trasparente. Ne ho viste di cose brutte!!!



Ciao e complimenti, bellissima moto e bellissima presentazione!

Riguardo al serbatoio la moto dovrebbe essere candy jade green, ma le ultime k1 (penso siano uscite anche con il bacchus olive green della 350). Dalla foto non si capisce benissimo. la moto di che anno è? Purtroppo il verde sul serba scolorisce diventando quasi marrone.



Le ultime K1 uscite col verde della 350? Mai vista una. La sua è un Jade Green originale invecchiato, si capisce dal fatto che il serbatoio è scolorito e il fianchetto è il vero jade green.
Il verde sul serbatoio non scolorisce diventando marrone, è il contrario, è il garnett brown che scolorisce e diventa verde. Tant'è vero che se osservi molti conservati K1 o K2 marroni hanno tutte il fianchetto con un colore marrone e il serbatoio verdastro nella parte superiore e marrone ai lati.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da alexbg »

non verniciarla, e' un delitto!!! Piuttosto compra su internet un serbatoio rovinato e due fianchetti e falli riverniciare. :wink:
Ciaooo

Alessandro
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da red_and_blue »

Le ultime K1 uscite col verde della 350? Mai vista una.


Ma oltre a scrivere ogni tanto ti sei mai fermato a leggere i contenuti di questo forum? Vai alla sezione colori ... il fatto che tu non l'abbia mai vista non vuol dire che non sia mai stata prodotta!

La sua è un Jade Green originale invecchiato, si capisce dal fatto che il serbatoio è scolorito e il fianchetto è il vero jade green.

Concordo ma sai le foto possono ingannare!

Il verde sul serbatoio non scolorisce diventando marrone, è il contrario, è il garnett brown che scolorisce e diventa verde. Tant'è vero che se osservi molti conservati K1 o K2 marroni hanno tutte il fianchetto con un colore marrone e il serbatoio verdastro nella parte superiore e marrone ai lati.


Forse hai ragione! Anche se sia il garnet brown che il jade green hanno la stessa base grigia sotto quindi non sare così sicuro che tale effetto sia dato solo dal marrone.

Ad ogni modo vorrei invitarti a moderare i toni, visti altre tue precedenti interventi, soprattutto visto che il bello di questo forum e la condivisione delle esperienze personali fatte sulle nostre moto, giuste o sbagliate che siano, e sulle quali giustamente si discute, civilmente, scherzosamente, a volte un pò più animatamente, ma mai con arroganza :!:

Candy jade green
Immagine
Immagine

Fourite incurabile!
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Salve a tutti!!

Messaggio da lorenzo400 »

alexbg ha scritto:non verniciarla, e' un delitto!!! Piuttosto compra su internet un serbatoio rovinato e due fianchetti e falli riverniciare. :wink:


Quoto! :wink:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi