Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Dannylux
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 03, 2013 12:28 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da Dannylux »

Dani ha scritto:Controlla che non sia stata rottamata per godere di agevolazioni tipo contributi per la rottamazione, ecc... in quel caso lasciala dov'è perchè non potrai mai più reimmatricolarla.........

Questo è abbastanza improbabile perchè per le campagnme di rottamazione serve il verbale di avvenuta rottamazione che comporterebbe, in caso di reimmisione in circolazione del veicolo dichiarato rottamto, conseguenze penali anche gravi. Si tratta semplicemente di una moto camcellata volontariamente dal PRA con consegna di documenti e targhe, molti anni fa.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da alexbg »

Dannylux ha scritto:Ragazzi, porco Boia, mi avete spaventato di brutto e dire che oggi avevo iniziato la pratica di persuasione familiare, ricorrendo a minacce, ritorsioni e espedianti vari, mi sono pure impegnato con la moglie a riverniciare 18 persine di legno ed imbiancare la camera dei figli durante le ferie estive ...maremma impestata!!
La Four che ho in trattativa è cancellata dal PRA dal vecchio proprietario da molti anni, non ci si ricorda ne targa ne altro, non radiata d'ufficio, magari.
E' in ottimo stato, ha pochi km e con 200-300 Euro la rimetto a nuovo (1000 per acquistarla) ma se devo affrontare un'odissa di anni per vederla circolare, credo proprio che ci rinuncio.
Vi prego incoraggiatemi, ne ho bisogno.....
ariMaremmaImpestata.....


ma hai delle foto?
Ciaooo

Alessandro
quattroin4
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2013 9:15 am

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da quattroin4 »

A me la settimana scorsa ne è sfuggita una nelle stesse condizioni a causa della scorrettezza del venditore, mi spiego meglio: avevo visto, come altri di voi immagino, una 500 k2 nera in vendita presso una concessionaria a scafati a 2000€, sembrava perfettamente conservata ma senza targa e documenti. Chiamo il venditore (venerdì pomeriggio), il quale mi dice di non essere sicuro che il mezzo poteva essere reimmatricolato e mi dice di informarmi per bene prima di fare 400 km per andare a prendere la moto. Così, lunedì mattina vado al pra a fare un estratto cronologico (23 eurazzi), mi metto in contatto con il titolare di una agenzia di pratiche auto specializzata in queste cose, il quale mi dice che non c'è nessun problema e che la moto è da prendere al volo (peraltro, lui è persona competente, proprietario - oltre che di un 500 k2 e di un 750 k2 entrambi targa oro asi - di tanti mezzi d'epoca tra moto, vespe e lambrette).
Quindi richiamo il venditore martedì di buon'ora con la gioia nel cuore, gli confermo di voler acquistare la moto - che mi sono informato può essere reimmatricolata - e che vorrei fargli un bonifico per farla mettere da parte e stare tranquillo fino a sabato, giorno in cui sarei andato a ritirarla con un furgone che avevo appositamente noleggiato.
Il venditore mi dice: "ma guardi non si preoccupi, ho capito il suo interesse ed anche che lei è una brava persona, si è anche informato, ha fatto l'estratto cronologico, se mi dice che viene sabato, non si preoccupi non c'è bisogno di alcun bonifico, mancano solo tre giorni. La moto gliela tengo da parte, anzi se dovessi avere qualche altra offerta la chiamo per avvisare".
Perfetto penso io, tutto ok e felice come un bimbo inizio a fantasticare sul mio nuovo acquisto: finalmente ero riuscito a prendere sta benedetta 500 four! Come si dice, pensavo di aver trovato quella giusta e che era stata lei a scegliermi; continuavo a guardare le foto e più la vedevo più mi piaceva e mi convincevo dell'acquisto.
La mattina seguente, però, sono stato bruscamente svegliato dal sogno...
Mi arriva una chiamata da una dipendente della concessionaria che si limita a dire: "guardi, la chiamavo per dirle di non venire sabato, la moto non è più disponibile, il titolare la ha appena venduta".
Potete immaginare tutto il mio disappunto, la rabbia ed il dispiacere, ormai ci credevo veramente e non pensavo (meglio ci speravo) che il venditore - avendo raggiunto ormai un accordo ed avendo dato la sua parola - si piegasse poi al primo che arrivava coi soldi (rivendendosi peraltro la mia preziosa informazione che il mezzo era reimmatricolabile)...
Che gentaglia.
Ho combinato un bordello al telefono e non oso immaginare la mia reazione se avessi avuto il tizio di fronte!

Dannylux scusa se sono andato o.t. nel tuo topic, era per dire che io al posto tuo la prenderei senza pensarci, se non hai fretta (come non ne avevo io) di rimetterla in strada.

Da ultimo ti rinnovo, se decidessi di lasciar perdere, la richiesta che ti avevo avanzato già in m.p. qualche giorno fa'.

Ciao
fly like a butterfly sting like a bee
Dannylux
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 03, 2013 12:28 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da Dannylux »

Prendere la prendo senz'altro, per 1000 euro va comunque presa e poi qualche santo provvederà per la immatricolazione.
Rispondi