Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da Tums »

Ciao Danny, benvenuto nel tunnel.


;T
Il problema non è la moto.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da guido56 »

Dannylux ha scritto:Salve a tutti,
Super Appassionato di moto e motori praticamente da sempre, appena varcata la soglia dei 50 sono alla ricerca della mia FOUR che ho sempre sognato e mai posseduto. Tradita nel corso degli anni con ben 16 sorelle più o meno blasonate, ho deciso di fare il grande e definitivo passo.
Attualmente ho uno scooter per il lavoro e da pochi mesi ho venduto una Stratosferica BMW ma la voglia di possedere una "retrò" anni 70 è veramente molto forte, da personalizzare un po ma senza scendere nel redicolo o nel pacchiano, per usarla anche tutti i giorni e per le passeggiate domenicali.
Perchè la FOUR?
Risposta molto semplice:
L'imprinting che ho vauto da bambino è stato quello di una Four 500 Verde Oliva che le suonava a tutte sia come estetica che come affidabilità e velocità ...della sua categoria ovviamente!
Attualmente mi si prospettano due alternative:
Ho trovato una Four 500 K2 Nera, messa abbastanza bene, anno 1978, da reimmatricolare come moto d'epoca in quanto cancellata al PRA, funzionante, da ripulire un po, con bozza sul serbatoio, intorno ai 1.000 Euro
Ed una Four 350 già su strada, ottimamente messa, solito prezzo, quasi perfetta
Voi quale scegliereste?
Saluti e grazie per questo bel sito
Danny


Intanto un saluto di benvenuto nel tunnel. :mrgreen:
In quanto alla scelta della moto,spetta a te ma considera alcuni parametri.La tua altezza e il peso sono fondamentali.
Non credo che un tipo di 190 cm di altezza sia adatto ad una 350 come non credo uno di 165 cm sia adatto ad una settemmezzo.La cosa verrebbe a noia in breve tempo.
La 500 e' una via di mezzo.Dicono molto maneggevole e leggera,ma questo e' solo per sentito dire,io non ce l'ho'.
Quello che posso dirti,riguarda il fatto della rimessa in strada di una moto radiata d'ufficio.
Se non hai fretta di usarla,vale la pena di prenderla,se la vuoi usare presto,lascia perdere,ti rovini il fegato!
Oltre me,anche Alex si e' incasinato (son 18 mesi che bestemmia).Ma magari avrai piu' fortuna e se il prezzo vale il gioco,io tenterei.Ricorda che alla FMI vogliono la moto come mamma la fece,all'A$i sono un po' piu' tolleranti.
Ma poi e' una questione di culo :mrgreen:
Questa e' stata la mia esperienza a riguardo.Magari son proprio sfortunato ma .....
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/27495

Pero' la 500 K2 se non e' messa male (metti qualche foto se puoi)a 1000 va presa.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
save.40
Messaggi: 282
Iscritto il: sab giu 23, 2012 8:10 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da save.40 »

alexbg ha scritto:
save.40 ha scritto:Ciao ben arrivato ,
io ho rimesso in strada la mia 750 radiata d'ufficio con tutti i documenti ok ,
tempi d'attesa per tutta la pratica 5,,,6 mesi , ovviamente ho fatto fare tutto in agenzia solo per recuperare tempo ,speso sui 450 euro non poco ma per lo meno non mi sono sbattuto in alternativa ti studi bene il tutto e di armi di pazienza ti fai tutto da solo ,,,preparati un calvario .
informati per bene prima di fare il passo rimette in strada una moto radiata non è un gioco ci sono tante varianti ,
AUGURI :wink:


scusa ma tu eri quello che a Cereglio e' arrivato con la 750 k2 oro con la targa nuova?

no Alex la mia Fuor è grigia ,
non sono riuscito a venire spero per il prossimo anno
save.40
Messaggi: 282
Iscritto il: sab giu 23, 2012 8:10 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da save.40 »

save.40 ha scritto:
alexbg ha scritto:
save.40 ha scritto:Ciao ben arrivato ,
io ho rimesso in strada la mia 750 radiata d'ufficio con tutti i documenti ok ,
tempi d'attesa per tutta la pratica 5,,,6 mesi , ovviamente ho fatto fare tutto in agenzia solo per recuperare tempo ,speso sui 450 euro non poco ma per lo meno non mi sono sbattuto in alternativa ti studi bene il tutto e di armi di pazienza ti fai tutto da solo ,,,preparati un calvario .
informati per bene prima di fare il passo rimette in strada una moto radiata non è un gioco ci sono tante varianti ,
AUGURI :wink:


scusa ma tu eri quello che a Cereglio e' arrivato con la 750 k2 oro con la targa nuova?

no Alex la mia Fuor è grigia ,
non sono riuscito a venire spero per il prossimo anno

dimenticavo ALEX sei tu che vendi una meravigliosa Four 750 zona BG ?
lavoro fantastico bellissima
Dannylux
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 03, 2013 12:28 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da Dannylux »

Ragazzi, porco Boia, mi avete spaventato di brutto e dire che oggi avevo iniziato la pratica di persuasione familiare, ricorrendo a minacce, ritorsioni e espedianti vari, mi sono pure impegnato con la moglie a riverniciare 18 persine di legno ed imbiancare la camera dei figli durante le ferie estive ...maremma impestata!!
La Four che ho in trattativa è cancellata dal PRA dal vecchio proprietario da molti anni, non ci si ricorda ne targa ne altro, non radiata d'ufficio, magari.
E' in ottimo stato, ha pochi km e con 200-300 Euro la rimetto a nuovo (1000 per acquistarla) ma se devo affrontare un'odissa di anni per vederla circolare, credo proprio che ci rinuncio.
Vi prego incoraggiatemi, ne ho bisogno.....
ariMaremmaImpestata.....
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da red_and_blue »

Dannylux ha scritto:La Four che ho in trattativa è cancellata dal PRA dal vecchio proprietario da molti anni, non ci si ricorda ne targa ne altro, non radiata d'ufficio, magari.
E' in ottimo stato, ha pochi km e con 200-300 Euro la rimetto a nuovo (1000 per acquistarla) ma se devo affrontare un'odissa di anni per vederla circolare, credo proprio che ci rinuncio.
Vi prego incoraggiatemi, ne ho bisogno.....
ariMaremmaImpestata.....
:roll:

Ciao Danny,

sei sicuro che con 200-300 € la rimetti a nuovo? La moto per essere reimmatricolata deve essere iscritta al registro storico quindi essere tutta originale ... scarichi, colore e grafiche originali, cromature decenti, specchietti, gomme della giusta misura e con buon battistrada, oltre che ben funzionante di meccanica, freni e impianto elettrico (clacson frecce, luci ant e post.) visto che dovrà andare al collaudo in motorizzazione.

Con i prezzi che corrono già per due cazz...telle tipo tagliando e gomme spendi 400€!

Le cose allora sono due...o non sai cosa ti aspetta pensando erroneamente di spendere 200/300€ oppure essendo la moto perfettamente originale compresi gli scarichi ( e quindi solo da tagliandare), oppure stai perdendo un'occasione che non si ripresenterà ... prendere a 1.000€ una moto perfettamente originale e pronta a tornare in strada con un solo tagliando, e 400/500 € di FMI/motorizzazione (oltre a un pò di sbattimenti e attesa!).

Valuta bene...

il mio consiglio, posta una foto della moto in questione, senti i pareri sulla possibile cifra per il restauro (purtroppo necessario per l'iscrizione al registro storico, poi decidi se prenderla! sul forum c'è gente che da una foto riesce a farti un preventivo al centesimo dei ricambi (con relativi prezzi) necessari a riportare la moto all'estetica originale!!!!!!!!! :twisted:

Fatto questo, il tempo per la buracrazia è relativo, mese in più o in meno poco importa... avrai una 500 four nel tuo garage, iscritta al registro storico, perfettamente conforme all'originale... cosa vuoi di più...! :mrgreen:
Immagine

Fourite incurabile!
Dannylux
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 03, 2013 12:28 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da Dannylux »

Me la cavo benissimo sia con la meccanica che con la carrozzeria, da ragazzo ho fatto il meccanico per molti anni e la mia BMW che ho venduto diversi mesi orsono, la manutenzionavo da solo, dalla registrazione valvole a cose più impegnative.
Non sono un genio ma me la cavo molto ene, credo che con quella cifra, al max 400 Euro la riporto originale al 100%.
Quello che mi preoccupa sono i tempi di reiscrizione, essendo radiata NON d'ufficio ma per cancellazione volontaria, da molto tempo, ho paura che la cosa sia lunga.
Se devo aspettare 3 anni come l'altro forumendolo che mi ha linkato la sua ODISSEA, lascio perdere e vado con l'X9 per tutta la Vita.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da stunfs »

Dai tutto a un'agenzia (ma CHE SIA SPECIALIZZATA IN questo settore specifico,)e in 6 mesi per me ci giri.Se vuoi rinunciare perchè giustamente non ti fidi e hai paura che i tempi si allunghino,se puoi mandarmi un mp col telefono del venditore,io provo a prenderla,poi ti dico se avevi ragione tu!!!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Dannylux
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 03, 2013 12:28 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da Dannylux »

stunfs ha scritto:Dai tutto a un'agenzia (ma CHE SIA SPECIALIZZATA IN questo settore specifico,)e in 6 mesi per me ci giri.Se vuoi rinunciare perchè giustamente non ti fidi e hai paura che i tempi si allunghino,se puoi mandarmi un mp col telefono del venditore,io provo a prenderla,poi ti dico se avevi ragione tu!!!

Per ora mi sto documentando, poi vedremo.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Mi presento, saluto tutti e un consiglio...

Messaggio da Dani »

Controlla che non sia stata rottamata per godere di agevolazioni tipo contributi per la rottamazione, ecc... in quel caso lasciala dov'è perchè non potrai mai più reimmatricolarla.........
Smoothness...
Rispondi