Alzi la mano chi non si è mai dimenticato .........

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ANTO

Re: Alzi la mano chi non si è mai dimenticato .........

Messaggio da ANTO »

Perchè il gommino sia veramente efficace, serve anche un gioco (voluto) sul perno del cavalletto. Questo almeno lo ho riscontrato sia sul 400 CBN che sul 900 BOL D'OR. All'inizio credevo fosse un errore di lavorazione e pensavo d'intervenire spessorando. Poi ho capito il trucco. :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
smello55

Messaggio da smello55 »

guido forse sul cbx è stato studiato particolarmente bene, sulla bol dor nn mi è capitato di scordarmelo aperto, ma sulla prima diverse volte e si è sempre richiuso, nn so io riporto solo la mia esperienza, se un sistema lo provo x volte e funziona tutte quante per quanto poche che siano rispetto alle dinamiche possibili, ne deduco che comunque funziona, e il mio ha gli anni della moto, forse da nuovo va pure meglio.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
grandan

Messaggio da grandan »

Bene, avvertendo l'allontanamento dall'obiettivo originale, dopo le simpatiche divagazioni sull'argomento che però, a mio parere, andrebbero sviluppate su un forum diverso, ci rimane la soddisfazione di aver lasciato su questo una traccia che, ora o in futuro, potrebbe addirittura aiutare a salvare la vita a qualche distratto come me!
ANTO

Messaggio da ANTO »

grandan ha scritto:Bene, avvertendo l'allontanamento dall'obiettivo originale, dopo le simpatiche divagazioni sull'argomento che però, a mio parere, andrebbero sviluppate su un forum diverso, ci rimane la soddisfazione di aver lasciato su questo una traccia che, ora o in futuro, potrebbe addirittura aiutare a salvare la vita a qualche distratto come me!

Esagerato... :oops:
Però adesso che l'hai detto, mi sento un eroe :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56

Messaggio da guido56 »

grandan ha scritto:Bene, avvertendo l'allontanamento dall'obiettivo originale, dopo le simpatiche divagazioni sull'argomento che però, a mio parere, andrebbero sviluppate su un forum diverso, ci rimane la soddisfazione di aver lasciato su questo una traccia che, ora o in futuro, potrebbe addirittura aiutare a salvare la vita a qualche distratto come me!

Io la mia parte credo di averla fatta-
Non posso certo obbligare a fare la modifica a chi non vuole.Ogniuno e' responsabile per se.
Quasi sicuramente(il quasi e' d'obbligo)a me non succedera' piu' di dimenticare il cavalletto abbassato.
Ci vorrebbero una serie di concause quasi da cabala. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Dani

Messaggio da Dani »

Magari sul forum degli spocchiosi, che ne dici?! D'altronde se sei un distratto noi non ci possiamo fare niente.....

La soluzione che ti ha esposto Guido è la migliore, dal punto di vista concettuale..... poi si può realizzare in mille modi diversi... ognuno, di solito, si arrangia in base alle conoscenze che ha e al materiale di cui dispone.... poi ci sono quelli che pretendono la pappa pronta e fanno i capricci se non la ottengono...

:wink:
Smoothness...
anto73

Messaggio da anto73 »

ho risolto il problema qualche anno fa ..... ho applicato una molla di ritorno. per farti capire ho fatto un effetto tipo ducati quando la moto ritorna dritta la molla tira il cavalletto .... è lunga 13 cm e non devi mettere nessun interruttore ti assicuro che funziona. se fai una ricerca lo trovi avevo mandato anche le foto ciao.... :wink:
finche' c'è four c'è speranza .....
ack3r

Messaggio da ack3r »

A me è successo (con l'altro cb) di scendere e non mettere il cavalletto laterale..... :twisted:

Ci ho rimesso.....

1 leva frizione
2 freccia posteriore sinistra
3 supporto posteriore freccie "piegato"
4 pochi sgraffietti coppetta laterale pickup

Momenti di panico e terrore
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

Santhià-Aosta, distributore di Albiano, cavalletto laterale per scendere, cavalletto centrale per avere il serbatoio in posizione ottimale per il pieno.
Monto in sella, parto a razzo. Avevo il 400 da poco, volevo fare un test montano. 140 all'ora svaccato sul serba, mi passa una macchina e il tipo fa dei segni strani, indica con l'indice qualcosa. Vabbè, che sarà mai. Cade l'occhio, cavalletto laterale giù. Con non chalance faccio quello che "sì vabbè, non era importante, grazie comunque tutto calcolato" ma che con lo stivale cerca di rimetterlo a posto. Al prossimo curvone a sinistra sarei volato dritto nel lago di Viverone sotto il viadotto.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rubin

Messaggio da Rubin »

Roma-Firenze, distributore di Scandicci. Arrivo diretto da Salerno da un tappone di rientro diretto dalla Sicilia con una certa fretta di arrivare a casa senza perdere tempo, fisicamente cotto ciucco come da tipico vacanziero di ritorno dalle ferie e con la batteria a terra per via dell'elettrolita andato a secco con le temperature sicule. Pit stop volante zero caffè, sigarette o pisciate... spedivellata di pronto avviamento e via con il con il cavalletto laterale... meno male che l'uscita dai box era quasi rettilinea e lo sento strusciare, altrimenti in autostrada ci entravo come Rossi alla terza curva della partenza al Mugello... :mrgreen: :mrgreen:

Adesso mi sono fatto molto più accorto su ste cose imponendomi di controllare bene anche in momenti di pesante stanchezza, ma gli adattamenti precauzionali suggeriti non sono affatto da trascurare.
E riposarsi quando si è stanchi o sconcentrati prima di partire. Quei cavalletti sono maledetti.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Rispondi