Alzi la mano chi non si è mai dimenticato .........

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
grandan

Alzi la mano chi non si è mai dimenticato .........

Messaggio da grandan »

Salve ragazzi, dicevo...... alzi la mano chi non si è mai dimenticato aperto il cavalletto laterale della propria HONDA 500 four. Beh, a me è già capitata la seconda volta e , vi posso garantire, mi duole ancora la pancia, ora penso sempre a quel detto "non c'è il due senza il tre" e, capite bene, vorrei evitarlo il tre (intanto mi tocco i genitali). Per questo volevo chiedervi, nessuno ha mai pensato di applicare al laterale quel benedetto interruttore salvavita? Qualcuno può dare suggerimenti in merito? Intanto, mi sono procurato un cavalletto di una 650 per recuperare l'interruttore da applicare, previe modifiche del caso, sull'originale; suggerimenti?
guido56

Re: Alzi la mano chi non si è mai dimenticato .........

Messaggio da guido56 »

grandan ha scritto:Salve ragazzi, dicevo...... alzi la mano chi non si è mai dimenticato aperto il cavalletto laterale della propria HONDA 500 four. Beh, a me è già capitata la seconda volta e , vi posso garantire, mi duole ancora la pancia, ora penso sempre a quel detto "non c'è il due senza il tre" e, capite bene, vorrei evitarlo il tre (intanto mi tocco i genitali). Per questo volevo chiedervi, nessuno ha mai pensato di applicare al laterale quel benedetto interruttore salvavita? Qualcuno può dare suggerimenti in merito? Intanto, mi sono procurato un cavalletto di una 650 per recuperare l'interruttore da applicare, previe modifiche del caso, sull'originale; suggerimenti?

Avevo proposto tempo fa un sistema per evitare di rompersi le ossa ma non ha avuto seguito.
Io sulla settemmezzo l'ho montato.Circuito semplice ma efficace.
Ne volevo fare anche una FAQ ma............
Comunque,se vuoi,cerco tra i dati vecchi del pc e ti mando lo schema.
P.S.
Per la cronaca,mi son dimenticato pure io (tanti anni fa)il cavalletto laterale abbassato e lo tolsi.Troppa gente che conoscevo ci ha rimesso la pelle.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
grandan

Messaggio da grandan »

E' strano che un argomento di così..vitale importanza non venga proprio qui trattato adeguatamente.
Grazie Guido, ti sarei estremamente grato se mi aiutassi a risolvere il problema, accetterei molto volentieri quello che puoi inviarmi in aiuto.
smello55

Messaggio da smello55 »

parlare se n'è parlato, cercare post, io sulla mia l'ho tolto x altri motivi, mi disturba in piega. Per l'interruttore la soluzione buona è quella di guido, a me nn piace il sistema in generale, trovo buono il gommino che montavano di serie diverse honda negli anni '80 poi sostituito dagli interruttori.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Head

Messaggio da Head »

Interessa anche a me Guido.

Se puoi, pmizzami.

Grazie
sebby_mcKey

Messaggio da sebby_mcKey »

guido56 ha scritto:
grandan ha scritto:Salve ragazzi, dicevo...... alzi la mano chi non si è mai dimenticato aperto il cavalletto laterale della propria HONDA 500 four. Beh, a me è già capitata la seconda volta e , vi posso garantire, mi duole ancora la pancia, ora penso sempre a quel detto "non c'è il due senza il tre" e, capite bene, vorrei evitarlo il tre (intanto mi tocco i genitali). Per questo volevo chiedervi, nessuno ha mai pensato di applicare al laterale quel benedetto interruttore salvavita? Qualcuno può dare suggerimenti in merito? Intanto, mi sono procurato un cavalletto di una 650 per recuperare l'interruttore da applicare, previe modifiche del caso, sull'originale; suggerimenti?

Avevo proposto tempo fa un sistema per evitare di rompersi le ossa ma non ha avuto seguito.
Io sulla settemmezzo l'ho montato.Circuito semplice ma efficace.
Ne volevo fare anche una FAQ ma............
Comunque,se vuoi,cerco tra i dati vecchi del pc e ti mando lo schema.
P.S.
Per la cronaca,mi son dimenticato pure io (tanti anni fa)il cavalletto laterale abbassato e lo tolsi.Troppa gente che conoscevo ci ha rimesso la pelle.

Ecco bravissimi interesserebbe anche a me..e molto piu di due volte! Devo vendere cara la pelle.. guido fai sapere anche a me te ne sarei grato
alexbg

Messaggio da alexbg »

basta partire tranquilli e non a canna come fanno alcuni, alla prima variazione di assetto ci si accorge del cavalletto. Io sulla RD 350 l'ho tolto in quanto applicato artigianalmente. Poi ovviamente non e' che faccia male.
Ciaooo

Alessandro
sebby_mcKey

Messaggio da sebby_mcKey »

partire tranquilli un par di zebre! Se c'hai la testa sempre tra le nuvole (come il sottoscritto) ti scappa, e a maggior ragione che parti adagio, te ne accorgi dopo un po' e alla prima curva te ne vai..l'errore è inammissibile se si parla di sicurezza purtroppo (almeno per me)
ANTO

Messaggio da ANTO »

Ciao Grandan.
Io le mani le alzo tutt'e due perchè mi sono dimenticato per ben due volte...
Per fortuna, come consiglia Alexbg, vado piano e tutto si è risulto senza cadute.
Per evitare che questo succedesse di nuovo ho fatto così:
Premetto che mi riferisco alla 750.
Piccolo forellino a circa 1 centimetro dal punto di rotazione del cavalletto. Con una vite autofilettante ci ho attaccato uno spezzone di bowden flex tipo freni da bicicletta al quale ho stagnato un capicorda ad anello della giusta misura. La vite non va chiusa del tutto così da permettere al capicorda di ruotare durante il movimento del carrello.
Il bowden l'ho portato dentro al fianchetto sinistro, dove ho posizionato un microinterruttore. Il collegamento meccanico fra il bowden e la leva del micro è compensato da una molla.
Avevo fatto anche uno schema elettrico del collegamento, ma al momento non lo trovo (se lo trovo lo pubblico). Però mi ricordo di aver intercettato dentro al fanale il filo dell'interruttore di sicurezza che sta sul manubrio (quello OFF-ON-OFF, per capirci). Il lavoro l'ho fatto un paio di anni fa e va alla grande. Lo uso sempre per spegnere la moto: arrivo, metto giù il laterale e la moto si spegne.
Secondo me non va bene interrompere il pulsante start perchè se tiri giù il cavalletto dopo aver acceso, il motore non si spegne e rischi di partire con il laterale abbassato...
Unica pecca: con il mio sistema, se premi start con il cavalletto giù, il motorino d'avviamento gira ugualmente ma il motore non si avvia e rischi d'ingolfare. Ma il bello della mia 750 è che si avvia appena sfioro il pulsante. Quindi se non parte immediatamente capisco di aver dimenticato il cavalletto giù :oops:
Allego due foto fatte all'epoca.
Immagino che Guido abbia fatto più o meno la stessa cosa... :D
Se hai bisogno di altre info, sarà un piacere.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO

Messaggio da ANTO »

Per la cronaca, Alessandro Momo è morto proprio così.
Aveva appena finito di lavorare nel film capolavoro di Dino Risi PROFUMO DI DONNA (1974) assieme ad un Gassman grandioso (fate mettere una lapide sul locale: qui mangiò, malissimo, il capitano Lungavista) e ad una Agostina Belli così Bella da togliere il fiato.
Momo non vide mai il film nelle sale perché morì poco prima che uscisse.
http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Momo
http://www.youtube.com/watch?v=f_akac7o-rU

Poi nel '92 De Niro ha fatto un ottimo remake, forse ancor migliore dell'originale.
Eccolo nella mitica scena del tango "Por Una Cabeza":
http://www.youtube.com/watch?v=r0G6UMB8dNw
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi