batteria economica??
-
Re: batteria economica??
Nemmeno io la uso..ma na botta di pedale e qualche minuto accesa col muso fuori al garage non costa nulla e gli fa bene in toto..
sebby_mcKey ha scritto:Nemmeno io la uso..ma na botta di pedale e qualche minuto accesa col muso fuori al garage non costa nulla e gli fa bene in toto..
Ascolta quello che ti dicono gli altri.....una botta di pedale e qualche minuto accesa fà più male che bene..... un giro di una decina di chilometri ognitanto quando fà freddo è meglio....
Poi fai quello che vuoi....
Smoothness...
-
degustibus...anzi direi defouribus...
-
leovich ha scritto:sebby_mcKey ha scritto:ma perche spendere soldi (e corrente con un aggeggio attaccato) quando basterebbe accendere la furetta solo un po' piu spesso?Io a sti mantienicarica sparsi dappertutto per ogni mezzo non gli concepisco proprio. io d'inverno la accendo un paio di volte al mese qualche minutino e sono 3 anni che non cambio la pilozza..e va na cannonau!! Quoto per quelle economiche..tanto sono tutte uguali e quando devono mori'..morono tutte..o quasi
Se la fai andare solo qualche minuto dopo rischi che le marmitte marciscano
per via dell'acydus bacyllus prodotto dal motore? Quanto siamo "esoterici" su sto forum..tanti accorgimenti e poi le moto le teniamo nei peggiori posti perennemente agli sbalzi di temperature e all'umidità del 90%.sarebbe buono metterle "sott'olio" come le verdure di mia madre. Intanto io le tengo al calduccio,zero umidita', copertina di flanella..e la mezzoretta accesa fuori, poi se riesco a fare pure un giretto certo che è meglio...ma per me non per la moto
beh che ci si fa tanti pensieri è vero, ma tra avviare la moto ogni tanto e staccare la batteria ed al limite fargli una carica prima di metterla sotto, la seconda mi sembra più logica e salutare x la moto , per diversi motivi.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
Ma sicuramente sono d'accordo nello staccare le batterie,ma se i fumi arrivano bene in temperatura e si asciugano i condotti, che problema c'e ad accenderla cosi? Poi magari mi sfugge qualcosa ci mancherebbe anzi (e a me di cose PERICOLOSE me ne sfuggono) solo che a pensare di tenere quell'aggeggio acceso tutto l'inverno.. Se è vero che i soli leds di standby di tutti gli elettrodomestici di casa consumano in un anno 30-40 € di media, figuriamoci un circuito di carica anche se a carico zero..praticamente ci ricompriamo la pilozza di 20 € buona, come ha fatto il buon Cristuccio in barba a tutte quelle super tecnologiche lifetime warranty
Dani ha scritto:sebby_mcKey ha scritto:Nemmeno io la uso..ma na botta di pedale e qualche minuto accesa col muso fuori al garage non costa nulla e gli fa bene in toto..
Ascolta quello che ti dicono gli altri.....una botta di pedale e qualche minuto accesa fà più male che bene..... un giro di una decina di chilometri ognitanto quando fà freddo è meglio....
Poi fai quello che vuoi....
Quoto, quello di accendere il motore e tenerlo in moto x pochi minuti, e' il sistema piu' rapido x bruciare le candele......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
nn voglio fare lezioncine sul perché fa male e a cosa fa male, son diverse cose.. Meglio fare 100 km che 10 avviamenti. X la batteria ripeto x qualche mese nn serve metter il mantenitore, se la fermi 6 o più mesi attaccarla una notte in carica dal punto di vista dei costi mi sembra più economico di 10 minuti di motore acceso. 12 volts x un paio di amperes a pieno carico quanti watt vuoi che siano?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
si ovvio per un giorno prima si e gia basta per riprendere una batteria..c'e chi se lo tiene acceso un inverno pero'.sugli avviamenti ritorniamo sempre al discorso che se potessimo tutti li faremmo 100 km.Cmq io di candele, mai bruciata mezza (salvo quando sbagliavo proprio codice delle stesse causa mio errore grossolano da fesso)
Quando avevo il garage e potevo usare la moto più facilmente, un giretto al mese lo facevo per ricaricare la batteria, ma dopo 4 anni ho dovuto sostituire le marmitte (avevo delle Sito).
Ho pensato di che fossero difettate e non ci ho fatto caso.
La seconda volta le ho sostituite dopo 5 anni. Quello che avevo risparmiato nel prendere le Sito invece delle originali si era rivelato un cattivo affare.
Ho comprato le marmitte originali spendendo nel 2001 1.250.000 lire.da allora ho ancora le stesse marmitte e cambio la batteria da 20 euro ogni 2/3 anni.
Sbagliando si impara
Gianni
Ho pensato di che fossero difettate e non ci ho fatto caso.
La seconda volta le ho sostituite dopo 5 anni. Quello che avevo risparmiato nel prendere le Sito invece delle originali si era rivelato un cattivo affare.
Ho comprato le marmitte originali spendendo nel 2001 1.250.000 lire.da allora ho ancora le stesse marmitte e cambio la batteria da 20 euro ogni 2/3 anni.
Sbagliando si impara
Gianni