save.40 ha scritto:dal mio punto di vista la batteria è molto importante , deve essere di buona qualità ci sono varie marche in commercio YUASA ottima ma anche BOSCH , ma se vuoi far vivere il più a lungo la tua batteria comprati un carica batteria , ogni tanto lo attacchi per fargli fare il ciclo , sopprattutto d'inverno dove la moto si usa poco . Questo modello di carica batteria è uno dei migliore costa relativamente poco , io ho il modello precedente da anni funziona perfettamente ottimo prodotto
ieri ho messo in moto la mia ducati....ciu-ciu-ciiuuu...mi hai convinto,ho preso il caricabatterie che mi hai consigliato,era da un po pensavo di prenderne uno...per la YUASA piompo-acido della four va bene,posso collegarlo anche a quella al gel (sigillata) che ho montato sulla rossa?
dovrebbe leggere il tipo di batteria in automatico basta collegarla , ogni tanto lo colleghi vedrai che la tua batteria resterà in forma per molto , calcola che io la mia Ducati 888 la uso veramente poco 4 5 uscite all'anno ho la batteria perfettamente pronta all'uso , ormai sono oltre 3 anni in precedenza arrivavo a malapena a due
ciao, è un po' che non partecipavo ma vi leggo sempre con grande interesse. Per la 500 four k0 effettivamente sul manuale trovo 12V-12Ah. A me hanno consigliato però una 12V-15Ah per avere uno spunto maggiore. Devo comprarla, quale scelgo? Marche consigliate? Grazie!
ma perche spendere soldi (e corrente con un aggeggio attaccato) quando basterebbe accendere la furetta solo un po' piu spesso?Io a sti mantienicarica sparsi dappertutto per ogni mezzo non gli concepisco proprio. io d'inverno la accendo un paio di volte al mese qualche minutino e sono 3 anni che non cambio la pilozza..e va na cannonau!! Quoto per quelle economiche..tanto sono tutte uguali e quando devono mori'..morono tutte..o quasi
sebby_mcKey ha scritto:ma perche spendere soldi (e corrente con un aggeggio attaccato) quando basterebbe accendere la furetta solo un po' piu spesso?Io a sti mantienicarica sparsi dappertutto per ogni mezzo non gli concepisco proprio. io d'inverno la accendo un paio di volte al mese qualche minutino e sono 3 anni che non cambio la pilozza..e va na cannonau!! Quoto per quelle economiche..tanto sono tutte uguali e quando devono mori'..morono tutte..o quasi
Se la fai andare solo qualche minuto dopo rischi che le marmitte marciscano
quoto se la moto la fermi la fermi, se stacchi il negativo la batt anche 2 3 mesi tiene al più prima di rimetterla attaccarla ad un mantenitore o caricabatt da pochi amperes la sera prima.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Io d'inverno non uso la moto e la lascio con il mantenitore e trovo sempre la batteria fresca:-) certo potessi usarla la userei anche d'inverno ma il tempo non lo permette:-)