accelerando si spegne cb 350
Re: accelerando si spegne cb 350
Quando il manettino e messo in orizzonatale, l'aria é tirata (aperta, open).
In verticale è chiusa.
Cambiano i manettino, ma è la stessa cosa su 350, 400, 500 e 750.
Sfido a dirmi che è il contrario.
In verticale è chiusa.
Cambiano i manettino, ma è la stessa cosa su 350, 400, 500 e 750.
Sfido a dirmi che è il contrario.
Re: accelerando si spegne cb 350
è il contrario
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: accelerando si spegne cb 350
Stai scherzando vero?
Re: accelerando si spegne cb 350
no, leggi il resto del topic
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: accelerando si spegne cb 350
ma visto che si parla di aria, vogliamo in caso introdurre il tema dei legumi ?
Tony2Four
Re: accelerando si spegne cb 350
Head ha scritto:Quando il manettino e messo in orizzonatale, l'aria é tirata (aperta, open).
In verticale è chiusa.
Cambiano i manettino, ma è la stessa cosa su 350, 400, 500 e 750.
Sfido a dirmi che è il contrario.
smello55 ha scritto:è il contrario
Head ha scritto:Stai scherzando vero?
smello55 ha scritto:no, leggi il resto del topic
Open vuol dire alzare la leva, che a riposo si trova in basso (in verticale), verso l'alto (in orizzontale).
Re: accelerando si spegne cb 350
Head ha scritto:Quando il manettino e messo in orizzonatale, l'aria é tirata (aperta, open).
In verticale è chiusa.
Cambiano i manettino, ma è la stessa cosa su 350, 400, 500 e 750.
Sfido a dirmi che è il contrario.
è il contrario
quando la leva è orizzontale, cioè tirata verso l'alto, l'aria è "in gergo" tirata (cioè chiusa - le ghigliottine occludono i condotti di aspirazione)
in verticale, cioè tirata verso il basso, è aperta (le ghigliottine sono complanari al piano strada e non occludono i condotti)
almeno sulla mia è così
Re: accelerando si spegne cb 350
head scusami ma tu vai in giro con la leva in orizzontale? Nn credo quindi rileggi e trova l'inesattezza. Ti dico che anche io la prima volta davanti ad una 500 mi son domandato questa cosa xké trovo la posizione contro la mia logica, e x verificare ho tolto il filtro e dalla scatola ho messo 2 dita nel secondo carburatore x toccare la farfalla.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: accelerando si spegne cb 350
@Smello: a parte il fatto che infilare il dito dentro il buco è sempre una cosa divertente
c'è un altro sistema per sapere quando le ghigliottine dell'aria sono aperte o chiuse: a orecchio!!!
Si procede così:
1) staccare le 4 pipette dalle candele.
2) colpettino brevissimo al pulsante start.
- Se il rumore prodotto dall'aspirazione è fl-fl-fl-fl-fl le ghigliottine stanno chiudendo il condotto d'aspirazione.
- Se il rumore prodotto dall'aspirazione è "glo-glo-glo-glo-glo" le ghigliottine sono aperte.
Non sto dicendo una sciocchezza...
Altra cosa: anche con un po' di buon senso si arriva ad immaginare che in condizioni di "marcia" la leva deve stare in condizioni di "riposo".
c'è un altro sistema per sapere quando le ghigliottine dell'aria sono aperte o chiuse: a orecchio!!!
Si procede così:
1) staccare le 4 pipette dalle candele.
2) colpettino brevissimo al pulsante start.
- Se il rumore prodotto dall'aspirazione è fl-fl-fl-fl-fl le ghigliottine stanno chiudendo il condotto d'aspirazione.
- Se il rumore prodotto dall'aspirazione è "glo-glo-glo-glo-glo" le ghigliottine sono aperte.
Non sto dicendo una sciocchezza...
Altra cosa: anche con un po' di buon senso si arriva ad immaginare che in condizioni di "marcia" la leva deve stare in condizioni di "riposo".
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: accelerando si spegne cb 350
vero anto, e che io mi fermo alle cose divertenti..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.