accelerando si spegne cb 350
Re: accelerando si spegne cb 350
ammazza sempre più confusione, ma se c'è una freccia ed una scritta che dice open...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: accelerando si spegne cb 350
smello55 ha scritto:ammazza sempre più confusione, ma se c'è una freccia ed una scritta che dice open...
Ma no dai, non c'è sempre più confusione, anzi, un po alla volta si ci capisce. Probabilmente Paolo non conosceva bene il funzionamento dell' aria, per i non esperti è facile fare un po di confusione, infatti noi siamo qui anche per aiutare chi non ne sa molto ma ha una buona volontà ad imparare. Vedrai che ora ha capito dato che è stato spiegato e in questo modo aiuterà noi a capire quale può essere il problema.
Vai Paolo che ti si aiuta
Re: accelerando si spegne cb 350
Azionando la leva dello starter (tirandola in su) in realtà si azionano 4 ghigliottine ai condotti d'ingresso dei carburatori che occludono l'ingresso dell'aria, per favorire gli avviamento a freddo attraverso un iniziale arricchimento in benzina.
E' quindi un'azione totalmente contraria a quella suggerita dal comune gergo "tirare l'aria" che fa rifereminto invece ad un sistema diverso di starter (secondo me meglio quindi evitare il termine, porta spesso a confusioni)
A freddo serve arricchire in carburante perché a temperature basse la benzina tende a condensare, non arrivando quindi in quantità sufficiente ai cilindri. Serve quindi un arricchimento forzato iniziale del rapporto benzina/aria che si ottiene nel nostro caso chiudendo inizialmente l'ingresso aria ai carburatori. Non più necessario poi non appena i cilindri vanno in temperatura.
Se tutto è in ordine sulle Four con i Kehin a ghigliottina per avviare è sufficiente un apri e chiudi dello starter di pochi secondi. Sulla mia se tengo tirato lo starter oltre la decina di secondi la carburazione soffoca.
Quindi secondo me, se per tenere i giri la moto vi chiede di lasciare lo starter tirato, significa che c'è qualche problemino di carburazione da sistemare. Capace che magari la moto tiri troppa aria perché sfiatano i condotti di aspirazione ai cilindri.
PS Non so voi, ma per me per avviare a freddo con starter tirato serve sempre anche un colpetto di gas altrimenti buonanotte...
E' quindi un'azione totalmente contraria a quella suggerita dal comune gergo "tirare l'aria" che fa rifereminto invece ad un sistema diverso di starter (secondo me meglio quindi evitare il termine, porta spesso a confusioni)
A freddo serve arricchire in carburante perché a temperature basse la benzina tende a condensare, non arrivando quindi in quantità sufficiente ai cilindri. Serve quindi un arricchimento forzato iniziale del rapporto benzina/aria che si ottiene nel nostro caso chiudendo inizialmente l'ingresso aria ai carburatori. Non più necessario poi non appena i cilindri vanno in temperatura.
Se tutto è in ordine sulle Four con i Kehin a ghigliottina per avviare è sufficiente un apri e chiudi dello starter di pochi secondi. Sulla mia se tengo tirato lo starter oltre la decina di secondi la carburazione soffoca.
Quindi secondo me, se per tenere i giri la moto vi chiede di lasciare lo starter tirato, significa che c'è qualche problemino di carburazione da sistemare. Capace che magari la moto tiri troppa aria perché sfiatano i condotti di aspirazione ai cilindri.
PS Non so voi, ma per me per avviare a freddo con starter tirato serve sempre anche un colpetto di gas altrimenti buonanotte...
Ultima modifica di Rubin il ven mag 17, 2013 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
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Re: accelerando si spegne cb 350
Adesso riprovo!
Re: accelerando si spegne cb 350
Zio Livio715 ha scritto:smello55 ha scritto:ammazza sempre più confusione, ma se c'è una freccia ed una scritta che dice open...
Ma no dai, non c'è sempre più confusione, anzi, un po alla volta si ci capisce. Probabilmente Paolo non conosceva bene il funzionamento dell' aria, per i non esperti è facile fare un po di confusione, infatti noi siamo qui anche per aiutare chi non ne sa molto ma ha una buona volontà ad imparare. Vedrai che ora ha capito dato che è stato spiegato e in questo modo aiuterà noi a capire quale può essere il problema.
Vai Paolo che ti si aiuta
zio figurati se mi appuntavo xke un nuovo utente nn sapeva sta cosa, mi ha fatto meraviglia il suggerimento contrario di chi la moto ce l'ha da tempo,poi magari ha fatto confusione,ma mi immagino paolo che legge vesioni diverse, comunque con la spiegazione di rubin nn ci son dubbi.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: accelerando si spegne cb 350
Funziona! Quindi il manettino va tenuto tutto abbassato quando si gira........
Scoppietta un po' in rilascio ,ma del resto devo fare tutta la carburazione e messa in fase.
Che soddisfazione....!
Scoppietta un po' in rilascio ,ma del resto devo fare tutta la carburazione e messa in fase.
Che soddisfazione....!
Re: accelerando si spegne cb 350
benone, l'importante è risolvere
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: accelerando si spegne cb 350
smello55 ha scritto:benone, l'importante è risolvere
Che gioia!!!
Re: accelerando si spegne cb 350
Smello,avrò la coda di paglia,ma mi sembra che l'appunto fosse rivolto a me,io ribadisco quello che ha detto Rubin in maniera tecnica:moto fredda :leva dell'aria sollevata verso l'alto,appena partita abbassarla verso il basso completamente,la mia contrariamente a quello che succede a Rubin devo tenerla al minimo per farla partire,se do gas fa più fatica.(parliamo sempre di moto ferma almeno da 4/5 giorni),concordo con Rubin sul tenere tirato lo starter pochi secondi.
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Re: accelerando si spegne cb 350
stunf, non volevo fare diatribe poi mi sembra abbia risolto, come detto, c'erano versioni contrastanti che a un novizio creano confusione, e per dirla tutta, non mi riferivo hai scritto te, ma a head
ma come ho detto pure lui utilizzerà un termine improprio, perchè dubito vada in giro con l'aria chiusa.
il mio k per esempio si "tira" l'aria da un pomolo e tirando appunto si chide l'aria, poi si sente dire volgarmente: "apri l'aria e accendi" ma in realtà l'aria si chiude.
Credo sia un po' come chiudi l'interruttore della associato allo spegnimento della luce, quando in realtà per spegnere la luce si apre l'interruttore
Credo di aver confuso abbastanza le idee,
Head ha scritto:Manettino orizzontatele = aperta
Manettino verticale = chiusa
ma come ho detto pure lui utilizzerà un termine improprio, perchè dubito vada in giro con l'aria chiusa.
il mio k per esempio si "tira" l'aria da un pomolo e tirando appunto si chide l'aria, poi si sente dire volgarmente: "apri l'aria e accendi" ma in realtà l'aria si chiude.
Credo sia un po' come chiudi l'interruttore della associato allo spegnimento della luce, quando in realtà per spegnere la luce si apre l'interruttore
Credo di aver confuso abbastanza le idee,
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.