Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ciao a tutti, mi serve un aiuto riguardo la lunghezza delle molle degli ammortizzatori posteriori.
Ho cercato sul manuale d'officina la lunghezza della molla, spiegano come smontare l'ammo, ma non la lunghezza.
thanks
Ho cercato sul manuale d'officina la lunghezza della molla, spiegano come smontare l'ammo, ma non la lunghezza.
thanks
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Ciao a tutti, mi serve un aiuto riguardo la lunghezza delle molle degli ammortizzatori posteriori.
Ho cercato sul manuale d'officina la lunghezza della molla, spiegano come smontare l'ammo, ma non la lunghezza.
thanks
Se ti pensi che smonto gli ammo per prendere la misura sei proprio firminato!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Guido se tu fossi un amico......
Magari potresti confrontare le tue misure con le misure di Briolle e di Mugen......
GABELFEDERN HONDA CB 750 questa è la parola chiave di ebay.....
le ho trovate progressive e non credo che sia malaccio cambiarle per 80,00 euri
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40
Magari potresti confrontare le tue misure con le misure di Briolle e di Mugen......
GABELFEDERN HONDA CB 750 questa è la parola chiave di ebay.....
le ho trovate progressive e non credo che sia malaccio cambiarle per 80,00 euri
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Prima di ributtare il motore sul telaio si provvede nel montare i cuscinetti allo sterzo e il cilindretto antifurto...
Si incomincia a vedere qualcosa, purtroppo rallentato dalle opere di riordino garage.
Si incomincia a vedere qualcosa, purtroppo rallentato dalle opere di riordino garage.
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Metti qualche foto però!
Facce sognà !!!
Facce sognà !!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Sono stati due giorni di fuoco perchè ho dovuto mettere a posto il garage mio e di mio suocero, ma ce l'abbiamo fatta.
Fatto ciò cuscinetti allo sterzo e protezioni al telaio.....
E' evidente la differenza di lucidità tra telaio e piastre degli steli. A inizio restauro pensavo che dovessero essere uguali, ma verificando su foto d'epoca e chiedendo a restauratori ho avuto le giuste informazioni.
Si prosegue legando il suocero e costringendolo ai lavori forzati..
Ecco come si presentava il telaio a fine giornata...
Head come vedi ho anche imparato a mettere le foto
Fatto ciò cuscinetti allo sterzo e protezioni al telaio.....
E' evidente la differenza di lucidità tra telaio e piastre degli steli. A inizio restauro pensavo che dovessero essere uguali, ma verificando su foto d'epoca e chiedendo a restauratori ho avuto le giuste informazioni.
Si prosegue legando il suocero e costringendolo ai lavori forzati..
Ecco come si presentava il telaio a fine giornata...
Head come vedi ho anche imparato a mettere le foto
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
La stai restaurando per metterla in soggiorno o sotto teca come oracolo da contemplare o per usarla e fodera?
Sii sincero.
Sii sincero.
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Beh sono malato eh?
Me lo dice anche Guido....Incomincio a crederci
Non ti dico il resto sennò mi rinchiudono...Lo dico? Vabbè ci provo..
Per non rovinare il comunque molto resistente trasparente al coperchio delle valvole, ho deciso di andare contro alla Honda e di mettere le rondelle alle viti con la testa a croce.
Il grave non è questo, ma il fatto che volevo mantenerle nascoste quanto + possibile.
Ho tovato le rondelle piane di 6 con l'esterno di 10 mm.
Quindi proprio della stessa larghezza della testa della vite.
Nella foto non è ancora visibile ma mi riferisco a questa vite.
Me lo dice anche Guido....Incomincio a crederci
Non ti dico il resto sennò mi rinchiudono...Lo dico? Vabbè ci provo..
Per non rovinare il comunque molto resistente trasparente al coperchio delle valvole, ho deciso di andare contro alla Honda e di mettere le rondelle alle viti con la testa a croce.
Il grave non è questo, ma il fatto che volevo mantenerle nascoste quanto + possibile.
Ho tovato le rondelle piane di 6 con l'esterno di 10 mm.
Quindi proprio della stessa larghezza della testa della vite.
Nella foto non è ancora visibile ma mi riferisco a questa vite.
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ditemi che ho scollinato...
Metto qualche foto e aspetto conferme, ok?
Qualche giorno fa ho pensato di mettere delle zeppe al motore in modo da averlo parallelo al suolo facilitando quindi il montaggio del telaio.
Posso garantire che con questo sistema ho rimesso il telaio da solo.
Con mio suocero abbiamo poi messo il bimbo "in piedi" sul ponte.
Ecco come appariva dopo la svestizione:
Metto qualche foto e aspetto conferme, ok?
Qualche giorno fa ho pensato di mettere delle zeppe al motore in modo da averlo parallelo al suolo facilitando quindi il montaggio del telaio.
Posso garantire che con questo sistema ho rimesso il telaio da solo.
Con mio suocero abbiamo poi messo il bimbo "in piedi" sul ponte.
Ecco come appariva dopo la svestizione:
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Quando finirai,ti dispiacera' tanto usarla che la terrai in garage.
A meno che tu non abbia un ascensore e te la porti in casa!
Pero' ripensandoci,potresti portarla in casa a pezzi e finire di rimontarla li'!
Son sempre piu' convinto che sei malato ammodo.
Ti ricordo che non e' un soprammobile,e' una moto !
E le moto son fatte per montarci su e andare per strada.
A meno che tu non abbia un ascensore e te la porti in casa!
Pero' ripensandoci,potresti portarla in casa a pezzi e finire di rimontarla li'!
Son sempre piu' convinto che sei malato ammodo.
Ti ricordo che non e' un soprammobile,e' una moto !
E le moto son fatte per montarci su e andare per strada.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !