Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Phoenix
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 27, 2013 4:05 pm

Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da Phoenix »

Salve il mio cb 500 ha sempre la parte bassa dei carburatori umida di benzina, con una leggera goccia che ogni tanto cade, premetto che di recente sono stati completamente puliti anche se non è stato sostituito niente poiché il meccanico li ha trovati bene, io ho pensato di cambiare le guarnizioni delle vaschette secondo voi questo basta.
Grzie
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da ANTO »

In condizioni di riposo (quindi moto sul cavalletto centrale), rubinetto benzina aperto e galleggianti allineati come prescritto, il livello benzina è più basso della guarnizione di chiusura vaschette.
Se tale livello dovesse salire, ad esempio per cattiva tenuta della valvolina a spillo, arriverebbe al troppo pieno e drenerebbe da li, prima ancora di arrivare alla guarnizione.
Quest'ultime servono solo durante l'uso, quando la moto è "shakerata" dalla corsa.
Come diceva papa Woytila: se sbaglio mi corrigerete :D
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da smello55 »

no anto nn sbagli, quindi o il livello galleggianti è alto o c'è sporco nel serbatoio e il lavoro di pulizia carburatori è andato a farsi friggere
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Phoenix
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 27, 2013 4:05 pm

Re: Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da Phoenix »

Quindi cosa mi consigliate di fare, il problema per il momento l'ho riscontrato sul cavalletto laterale, non so su quello centrale.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da smello55 »

smello55 ha scritto:no anto nn sbagli, quindi o il livello galleggianti è alto o c'è sporco nel serbatoio e il lavoro di pulizia carburatori è andato a farsi friggere



:roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Phoenix
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 27, 2013 4:05 pm

Re: Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da Phoenix »

Una volta aperte le vaschette come faccio a controllare il livello dei galleggianti
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da smello55 »

aperta la vaschetta controlla se son pulite il livello è un po' difficile farlo corretto a carburatori montati soprattutto se non lo hai mai fatto, comunque leggi sul manuale la procedura, lo trovi sul sito alla sezione materiale.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da Zio Livio »

smello55 ha scritto:
:roll:


Cazzo fai fratello!?! ti citi da te solo?!? Allora non sono l'unico....
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da Rubin »

Zio Livio715 ha scritto:
smello55 ha scritto:
:roll:


Cazzo fai fratello!?! ti citi da te solo?!?.


E pure con perplessità!
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Piccola perdita carburatori cb 500 K1

Messaggio da smello55 »

grazie che mi cito perplesso, do la risposta e subito dopo mi si chiede cosa fare, a me sembrava averlo già detto dove indagare.. Ma forse mi perdo qualcosa io. :?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi