Tamburo posteriore cb 500 four
Tamburo posteriore cb 500 four
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho da poco acquistato una stupenda cb 500 four K1 del 1974, ci sono diversi lavoretti da fare uno di questi è il tamburo posteriore completamente consumato a tal punto che le ganasce non riescono a fare presa nonostante i regolatori siano al massimo, ed internamente è completamente rigato e ondulato, avrei bisogno di qualche suggerimento per la riparazione, avevo pensato di far rettificare il tamburo e poi inserire dei piccoli spessori vicino alla leva delle ganasce.
Accetto consigli
Ringrazio anticipatamente.
P.s. potete anche consigliarmi qualche bravo restauratore in zona Caserta.
Accetto consigli
Ringrazio anticipatamente.
P.s. potete anche consigliarmi qualche bravo restauratore in zona Caserta.
Re: Tamburo posteriore cb 500 four
benvenuto, io rettificherei il tamburo e se necessario farei ricostruire le ganasce più spesse.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
ciao benvenuto.forse fai prima a procurarti un altra ruota
http://www.ebay.it/itm/HONDA-CB-FOUR-50 ... 320wt_1186
http://www.ebay.it/itm/HONDA-CB-FOUR-50 ... 320wt_1186
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
Grazie per le risposte, penso però che acquistare un cerchio usato è vero che sia più facile ma sicuramente avendo tanti anni anche se non si trova nello stato del mio ci stiamo vicini, e tra un po di tempo mi ritroverei allo stesso punto.
-
è una possibilità ma penso remota
se sono state sostituite regolarmente le ganasce non dovrebbe esserci una eccessiva usura del tamburo
se sono state sostituite regolarmente le ganasce non dovrebbe esserci una eccessiva usura del tamburo
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
Ok grazie cerco un po su ebay un cerchio con tamburo in buono stato.
Sapete consigliarmi un meccanico o qualcuno che su Caserta mi può aiutare con il restauro.
Sapete consigliarmi un meccanico o qualcuno che su Caserta mi può aiutare con il restauro.
Benvenuto.
oltre a risolvere come ti ho scritto, nn è che hai la leva del tamburo montata troppo ruotata sul millerighe?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Ho controllato è montato bene, è il tamburo che ha un bello scalino, sicuramente con ganasce nuove per un poco frena ma non risolvo la cosa, anche perché quelle che sono montate sono poco consumate.