Info Preventivo

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
DrNasky
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 28, 2013 12:26 pm

Info Preventivo

Messaggio da DrNasky »

Ciao a tutti,
purtroppo mi è capitata la sventura di esser beccato da uno scooter (cosa già orticante alla vista) e ho subito qualche danno alla moto.
Dal momento che mi serve un preventivo da consegnare all'assicurazione sono andato presso un concessionario moto a Milano e mi hanno chiesto il 10% dell'imponibile del valore del preventivo (es. preventivo € 1000 allora dovrei dargli 100€).
Quindi vi chiedo
1) un concessionario Honda dove poter fare il preventivo.
2) vi è mai capitato?

ciao ciao
Andrea
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Re: Info Preventivo

Messaggio da Fabieddu »

no,mai sentito una cosa del genere... :roll:
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Re: Info Preventivo

Messaggio da Saetta79 »

Concessionario no...... ma carrozzieri sììì.... hai voglia..... :roll:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Info Preventivo

Messaggio da smello55 »

Pure io quando lo feci ho dovuto girare un po' per roma, nonerano tutti disponibili, poi mi son fatto io la lista con i codici da part list e son andato da un mecca che ha stilato il documento cambiando poca roba con codici alternativi secondo suo computer e secondo il suo listino.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
save.40
Messaggi: 282
Iscritto il: sab giu 23, 2012 8:10 pm

Re: Info Preventivo

Messaggio da save.40 »

farsi pagare per un preventivo ?
pura follia e solo un preventivo che cazzz...
ok la crisi ma mi sembra una furbata :twisted: :twisted:
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Info Preventivo

Messaggio da Dani »

I danni sono molti?
Se la risposta è affermativa allora prova a fare il giro dei meccanici/concessionari e carrozzieri e vedi se trovi qualcuno che può farti un preventivo corretto senza chiederti nulla (difficile, almeno allungagli 50 euro per il tempo che ti dedicano.... in fondo loro guadagnano sul lavoro, se ti fanno il preventivo e poi tu il lavoro non lo fai da loro ci perdono del tempo a fronte di nulla e non è giusto....).
Se i danni sono minimi, lascia stare.... per i periti delle assicurazioni le nostre moto, a meno che non siano periziate a parte (e fissato il loro valore), valgono zero.... e non venite a dirmi che se è ASI non ASI, FMI o quant'altro ha un valore storico dichiarato, ecc...
NON VALGONO NIENTE, nemmeno le K0 o le Sandcast..... sono veicoli obsoleti che sono completamente al di fuori delle quotazioni ufficiali..... per stabilire un valore vanno periziati prima (come si fà per i quadri, i gioielli, i pezzi d'antiquariato, ecc....).
Quindi non perdere tempo e piuttosto cerca qualcuno che ti possa riparare la moto con poco e se riesci prova a cercarti i pezzi che ti servono per conto tuo che magari risparmi qualcosa...
In bocca al lupo!

:wink:
Smoothness...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Info Preventivo

Messaggio da smello55 »

dani io ti dico che la mia k dopo l'incidente aveva una lista di danni superiore ai 3500 euro, ed il perito mi ha liquidato con la quantazione di motociclismo inquanto iscritta asi
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Info Preventivo

Messaggio da Dani »

Sei stato fortunato, ma non è la regola, purtroppo......
Smoothness...
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Info Preventivo

Messaggio da Zio Livio »

Anche secondo me è assurdo pagare un preventivo...E che cazzo! mi faccio fare 2-3 preventivi per vedere dove spendo di meno e poi li devo pagare?!?! È come pulirsi il culo con la merda. Fa parte del loro lavoro ed è così che deve andare.
Rispondi