Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Io il Plastivel non lo riuserò neanche per farci le gomme da masticare...
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Dani »

Rubin ha scritto:Io con tre mani di plastivel ravvicinate ci rifaccio le plastichine delle leve :shock:
:D


8)

ack3r ha scritto:Io il Plastivel non lo riuserò neanche per farci le gomme da masticare...


Suvvia dai... solo perchè non l'hai usato nel modo corretto....la prima volta si sbaglia, la seconda si fà giusto..... ma non avevi scritto che era un prodotto sensazionale?!
Per esperienza dico che è un ottimo prodotto, ma per alcune cose và benissimo (vedi le leve) mentre per altre no....

:wink:
Smoothness...
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Correggo dicendo che 'prodotto eccezionale' l'ho detto perchè ho letto un'altro sito dove ne parlavano bene e allora mi sono deciso a comprarlo. Il primo risultato estremamente orribile è successo per colpa del mio amico carrozziere, poi ho ripetuto io l'esperimento.
Però ripeto, l'ho messo su un ripiano in garage, voglio testarlo tra 20 o 30 anni, quando mi ricorderò di avere una bomboletta di trasparente.
Ehi, ovvio che ho enfatizzato, spero che l' alu4040 di restotecnica dia un risultato migliore.
Poi apro una faq
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

ack3r ha scritto:Chiedo a tutti se mi potete confermare che la pagina dove si trova la coppia di serraggio dei raggi, è la 245 del manuale d'officina ?

Ma sono rinco o non è presente? Non le trovo.... :cry:

Mi potete indicare le coppie di serraggio?

Grazie

p.s.
Guido e Briolle, forse ho trovato l'attrezzino malefico per i nipple.
Briolle mi ha dato il suo cacciavite (che devo testare), ma nel frattempo stamani ne ho trovato uno ancora meglio.


Maurizio,in effetti sul manuale la tensione dei raggi per la 750 non la trovo neppure io.
Ma visto che i raggi sono dello stesso diametro per tutti i modelli presumo(ho fatto cosi')che vadano bene quelli della 350.
25/30 Kg/cm per anteriore
20/25 Kg/cm per il posteriore
Probabilmente i posteriori essendo piu' corti han bisogno di essere meno tesi per avere piu' flessibilita'.
Poi spiega cosa hai trovato!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Buongiorno Guido,

dopo queste perle di saggezza che meritano un ringraziamento, posto la foto dell'attrezzino misterioso.
Trattasi di una chiave dinamometrica regolabile, con possibilità di sostituzione della testina.
Questo ne permette l'utilizzo anche del portabussole come nelle dinamometriche tradizionali.

foto.JPG


image(9).jpeg


Ti piace ??
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Certo che mi piace

E' una barra dinamometrica per inserti.
Qualcosa si trova ma non son riuscito a trovarla con gli inserti da 5,5mm e coppia adeguata.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Guido ho già tarato la chiave a 2,5 Nm

Ora devo trovare l'insertino giusto.

:roll:
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
grigna2009
Messaggi: 113
Iscritto il: gio mar 22, 2012 7:27 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da grigna2009 »

ack3r ha scritto:Chiedo a tutti se mi potete confermare che la pagina dove si trova la coppia di serraggio dei raggi, è la 245 del manuale d'officina ?

Ma sono rinco o non è presente? Non le trovo.... :cry:

Mi potete indicare le coppie di serraggio?


Ti confermo che sul Manuale d'officina le coppie di serraggio dei raggi non sono indicate. :cry:
Sono invece indicate nel Clymer manual for 1969-77 CB750. :)
I valori sono questi: 1.9-2.2 ft.-lb. for the front and 1.5-1.9 ft.-lb.for the rear.
Ciao
Non raccontate le fiabe ai bambini per ingannarli, ma raccontatele ai grandi per consolarli.
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Grigna grazie anche a te.

Ho già preso i dati e fatto la conversione in Nm.

Equivalgono a: 2.57 - 2.98 Nm all'anteriore
2.03 - 2.57 Nm al posteriore.

Il Clymer ce l'ho anche io, domani verifico anche li sopra.

Grazie e buona notte :mrgreen:
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

ack3r ha scritto:Guido ho già tarato la chiave a 2,5 Nm

Ora devo trovare l'insertino giusto.

:roll:


E qua sara' dura!
:mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi