restauro è una parola grossa cb400f
Re: restauro è una parola grossa cb400f
una rondella come?
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Mugen_Stumpo ha scritto:oggi avevo pianificato un gran bel giro coi compari, tra cui un rd350 che volevo confrontare col 400 (mi avrebbe bastonato di brutto ahahaha)...
vado per accendere la moto e il quarto carburo piscia da morire... demoralizzato levo la vaschetta pulisco lo spillo e tutto sembra essere tornato normale, si spera... ma giro perso
visto che puzzavo di benzina da far schifo ho messo mano anche al rubinetto incontinente... ho usato due oring di david silver sovrapposti come consigliato nel sito, ora però il rubinetto è molto duro da girare anche se effettivamente non perde manco una goccia... ho trovato una rondella interposta tra la leva e la piastrina che chiude il rubinetto... quella c'è di serie o è stata aggiunta? altrimenti cosa cavolo ho sbagliato?
Cicciobello,quella che definisci rondella fa la funzione molla per comprimere la levetta del rubinetto sulla famosa guarnizione con 4 fori.E' in acciaio armonico (almeno quella originale)!
Di guarnizione ce ne va solo una ma buona.Metterne due significa solo bloccare la leva.
Non c'e' fisicamente spazio per 2.
Ma forse ti sei confuso con la guarnizione (oring)del tappo inferiore del rubinetto.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
nel rubinetto del 400 c'era un o.ring a sezione quadra... essendo usurato perdeva... david silver consiglia di metterne due sovrapposti tondi, cosa che ho fatto... stop
la guarnizione con 4 fori non ce l'ho... il rubinetto l'ho smontato da "davanti" dove c'è la piastrina, non dal serbatoio
la guarnizione con 4 fori non ce l'ho... il rubinetto l'ho smontato da "davanti" dove c'è la piastrina, non dal serbatoio
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Mi sembra che non è la prima volta che pisciano...... urge intervento radicale....
Ho ancora le valvoline a spillo nuove che mi avevai dato assieme ai tuoi carbs.....
Se continuano a pisciare te le mando. Se vuoi mettere i getti da 85 e i cornetti ok, pensavo volessi smanettare con gli spilli.....
@Guido: il rubinetto che hai in mente tu è quello del 750 che è simili/uguale a quello della 350 e dei 500, quello con la vaschetta semisferica sotto, per intenderci.... quello del 400 è diverso.... non ha la molletta piana e ha un O-ring tondo, che usurato tende a squadrarsi, attorno alla sede del corpo della levetta..... serve l'o-ring della misura giusta, tutto qui....
Ho ancora le valvoline a spillo nuove che mi avevai dato assieme ai tuoi carbs.....
Se continuano a pisciare te le mando. Se vuoi mettere i getti da 85 e i cornetti ok, pensavo volessi smanettare con gli spilli.....
@Guido: il rubinetto che hai in mente tu è quello del 750 che è simili/uguale a quello della 350 e dei 500, quello con la vaschetta semisferica sotto, per intenderci.... quello del 400 è diverso.... non ha la molletta piana e ha un O-ring tondo, che usurato tende a squadrarsi, attorno alla sede del corpo della levetta..... serve l'o-ring della misura giusta, tutto qui....
Smoothness...
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Ciao Nicolò,
non ricordo se alla fine hai provato (ne avevamo parlato qualche pagina fa), comunque io ho risolto la perdita dal rubinetto mettendo un po' di grasso (tipo quello per cuscinetti) intorno all'o-ring.
E avendo cura di pulire (soprattutto la piastrina e la faccia su cui va in battuta) e riassemblare per bene (l'o-ring tende a muoversi quando lo rimetti in sede)
E' da mesi che funziona bene.
E io lo uso spesso perchè quando parcheggio la moto, anche se per 10 minuti di sosta, chiudo sempre la benzina.
La rondella tra rubinetto e piastrina di cui parlavi, se non ho capito male, dovrebbe essere in realtà una sorta di guarnizione molto sottile, che nel mio rubinetto è di teflon (è bianca e schiacciata), e dovrebbe evitare che la levetta si incricchi con la piastrina, facilitando il movimento.
non ricordo se alla fine hai provato (ne avevamo parlato qualche pagina fa), comunque io ho risolto la perdita dal rubinetto mettendo un po' di grasso (tipo quello per cuscinetti) intorno all'o-ring.
E avendo cura di pulire (soprattutto la piastrina e la faccia su cui va in battuta) e riassemblare per bene (l'o-ring tende a muoversi quando lo rimetti in sede)
E' da mesi che funziona bene.
E io lo uso spesso perchè quando parcheggio la moto, anche se per 10 minuti di sosta, chiudo sempre la benzina.
La rondella tra rubinetto e piastrina di cui parlavi, se non ho capito male, dovrebbe essere in realtà una sorta di guarnizione molto sottile, che nel mio rubinetto è di teflon (è bianca e schiacciata), e dovrebbe evitare che la levetta si incricchi con la piastrina, facilitando il movimento.
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
@Dani... gli spilli mi sa che li prendo nuovi insieme alle sedi... trovo sempre un po' di benza nei tubicini, ma sta volta si era incantato di brutto il galleggiante...
per il rubinetto, provo la soluzione di pier... vediamo
per il rubinetto, provo la soluzione di pier... vediamo
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Nicolò,
spero che funzioni la soluzione per il rubinetto. Io stesso l'ho presa da qualche discussione qui sul forum.
Sarà una cretinata, ma rimontando l'oring imbrattato di grasso, ho notato che la sua sede è ricavata dall'accoppiamento leva-corpo del rubinetto (cioè non è la solita sede scavata su misura) perciò esso può mettersi un po' storto mentre inserisci la leva nel corpo del rubinetto.
Insomma per quello che vale, fai attenzione a questo passo.
Il mio rubinetto aveva cominciato a colare all'improvviso, e così ha smesso. Forse il grasso ammorbidisce un po' l'oring e lo fa lavorare bene.
spero che funzioni la soluzione per il rubinetto. Io stesso l'ho presa da qualche discussione qui sul forum.
Sarà una cretinata, ma rimontando l'oring imbrattato di grasso, ho notato che la sua sede è ricavata dall'accoppiamento leva-corpo del rubinetto (cioè non è la solita sede scavata su misura) perciò esso può mettersi un po' storto mentre inserisci la leva nel corpo del rubinetto.
Insomma per quello che vale, fai attenzione a questo passo.
Il mio rubinetto aveva cominciato a colare all'improvviso, e così ha smesso. Forse il grasso ammorbidisce un po' l'oring e lo fa lavorare bene.
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
... in previsione di cereglio...
ho da sempre un problema di frizione miagolante sotto carico, il colpevole è sicuramente il perno dell'ingranaggio che agisce sulla corona del cestello frizione...
il mio carter è già stato risaldato in quel punto
dovrebbe essere un problema frequente per le 400 da ciò che ho visto in rete...
ho tutto pronto e il meccanico che mi fa il lavoro...
la domanda è, lo fo fare prima di cereglio? come è chiaro mi serve tempo per levare tutte le cazzo di viti a croce spanate prima di portarla dal meccanico, altrimenti mi lincia
che fo?
ho da sempre un problema di frizione miagolante sotto carico, il colpevole è sicuramente il perno dell'ingranaggio che agisce sulla corona del cestello frizione...
il mio carter è già stato risaldato in quel punto
dovrebbe essere un problema frequente per le 400 da ciò che ho visto in rete...
ho tutto pronto e il meccanico che mi fa il lavoro...
la domanda è, lo fo fare prima di cereglio? come è chiaro mi serve tempo per levare tutte le cazzo di viti a croce spanate prima di portarla dal meccanico, altrimenti mi lincia
che fo?
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
grazie ai vostri consigli ho fissato con il meccanico per lunedì
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Re: restauro è una parola grossa cb400f
per svitare 4 vitarelle a croce, da quì a cereglio avogli se ce la fai
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.