restauro è una parola grossa cb400f

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

mi pare un gran piano 8)
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da guido56 »

Mugen_Stumpo ha scritto:mi pare un gran piano 8)


Magari ci fermiamo anche a Sambuca Pistoiese all'alimentari in fondo alla discesa.
Fan dei panini da favola. :D Provare per credere!
Per me e' tappa fissa quando passo da quelle parti.
Anche al ritorno 8)
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

dopo un po' di giretti per strada mi sono accorto di due cosette noiose...

il contagiri che funziona, al momento di passare i 5000 6000 si incricca un pelo e poi va regolare verso la zona rossa... che potrebbe essere?

cosa più importante, montando lo scarico aperto ho notato una leggera perdita di potenza ai bassi quando spalanco il gas, che si sia smagrita parecchio? come agisco per dargli un pelo di broda in più?

grazie :D
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da guido56 »

Mugen_Stumpo ha scritto:dopo un po' di giretti per strada mi sono accorto di due cosette noiose...

il contagiri che funziona, al momento di passare i 5000 6000 si incricca un pelo e poi va regolare verso la zona rossa... che potrebbe essere?

cosa più importante, montando lo scarico aperto ho notato una leggera perdita di potenza ai bassi quando spalanco il gas, che si sia smagrita parecchio? come agisco per dargli un pelo di broda in più?

grazie :D


Per il contagiri,consiglio la demolizione,e' da rottama'!Magari e' solo il pernetto che regge la lancetta leggermente piegato o non lubrificato. :D
Per il fatto degli scarichi aperti,credo sia smagrita e per fargli la carburazione giusta direi di lasciar perdere.Ti infili in un ginepraio che non ha dell'umano. :mrgreen:
Pero' se ti vuoi complicar la vita,alzi lo spillo di una tacca e aumenti i getti del massimo di 5 punti(dico di 5 perche' se non sbaglio hai anche i cornetti).Poi magari mi maledici ma l'hai voluto tu. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da ANTO »

Contagiri. Funziona così (ma di certo lo sai già): il cordino flex fa girare una calamita, attorno alla calamita c'è un bicchierino metallico. Quando la calamita gira, crea un campo magnetico rotante che il bicchierino tenta di seguire, ostacolato dalla molla antagonista.
Al bicchierino è attaccata la lancetta. Quindi l'unico difetto che posso ipotizzare è un attrito. Spesso si tratta della sospensione superiore che è tenuta da dado e controdado. Una volta aperto lo strumento, apri un po' i due dadi, un goccio di WD40 sulla punta del cacciavite e lo lasci cadere sul perno. Richiudi i dadi un po' meno stretti di prima.

Magra ai bassi con lo scarico aperto. Benvenuto nel club. Oggi è successo pure a me: https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/27412
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

secondo voi riesco smontando le luci del tachimetro e sparando un po' di wd40 a sbloccarlo dalla morchia... è sicuramente quella che lo blocca :evil:

altrimenti dovendolo aprire, mi consigliate un posto per farmi stampare un fondino personalizzato :lol:
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da smello55 »

spruzza dall'attacco della cordina luogo il perimetro ma nn troppo.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Dani »

guido56 ha scritto:
Mugen_Stumpo ha scritto:cosa più importante, montando lo scarico aperto ho notato una leggera perdita di potenza ai bassi quando spalanco il gas, che si sia smagrita parecchio? come agisco per dargli un pelo di broda in più?

grazie :D



Per il fatto degli scarichi aperti,credo sia smagrita e per fargli la carburazione giusta direi di lasciar perdere.Ti infili in un ginepraio che non ha dell'umano. :mrgreen:
Pero' se ti vuoi complicar la vita,alzi lo spillo di una tacca e aumenti i getti del massimo di 5 punti(dico di 5 perche' se non sbaglio hai anche i cornetti).Poi magari mi maledici ma l'hai voluto tu. :mrgreen:


Ciccio, se apri i carburatori io non rispondo...... :twisted:

:mrgreen:
Smoothness...
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

ci metto solo i getti che mi avevi passato...

che faccio, vado?


forse sarà meglio aspettare dopo cereglio :wink: :oops:
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Messaggio da Mugen_Stumpo »

oggi avevo pianificato un gran bel giro coi compari, tra cui un rd350 che volevo confrontare col 400 (mi avrebbe bastonato di brutto ahahaha)...

vado per accendere la moto e il quarto carburo piscia da morire... demoralizzato levo la vaschetta pulisco lo spillo e tutto sembra essere tornato normale, si spera... ma giro perso :cry:

visto che puzzavo di benzina da far schifo ho messo mano anche al rubinetto incontinente... ho usato due oring di david silver sovrapposti come consigliato nel sito, ora però il rubinetto è molto duro da girare anche se effettivamente non perde manco una goccia... ho trovato una rondella interposta tra la leva e la piastrina che chiude il rubinetto... quella c'è di serie o è stata aggiunta? altrimenti cosa cavolo ho sbagliato? :mrgreen:
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Rispondi