Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
Ciao ragazzi,come qualcuno di voi forse ricorderà io possiedo una four 750 1972 che in questi 4 anni ho cercato di restaurare.
Ho deciso di cercare un membro di questo forum al quale affidare la mia fourina per sistemare quello che ancora manca da sistemare.
Per lo più bisogna fare cromature,verniciare il telaio,revisione impianto elettrico,guarnizione testata e verniciatura motore.
Non saprei dire cosa altro sistemare ma sarei disposto a portarla da Reggio Calabria fino a casa vostra (magari per l'honda four fest) e lasciarla.
Se qualcuno si offre può contattarci anche in privato.
Dovete scusami ma qui da me in Calabria non riesco a trovare nessuno che sia all'altezza ed io voglio la mia bella fatta come si deve.
Ho deciso di cercare un membro di questo forum al quale affidare la mia fourina per sistemare quello che ancora manca da sistemare.
Per lo più bisogna fare cromature,verniciare il telaio,revisione impianto elettrico,guarnizione testata e verniciatura motore.
Non saprei dire cosa altro sistemare ma sarei disposto a portarla da Reggio Calabria fino a casa vostra (magari per l'honda four fest) e lasciarla.
Se qualcuno si offre può contattarci anche in privato.
Dovete scusami ma qui da me in Calabria non riesco a trovare nessuno che sia all'altezza ed io voglio la mia bella fatta come si deve.
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Re: Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
...esperto, sarebbe esperto.....ma non ha mai restaurato una four
Re: Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
Dipende dal risultato che vuoi ottenere, dalle condizioni attuali della moto e dai soldi che ci vuoi spendere e non ultimo dal tempo a disposizione per fare il lavoro.
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
pitta ha scritto:Ciao ragazzi,come qualcuno di voi forse ricorderà io possiedo una four 750 1972 che in questi 4 anni ho cercato di restaurare.
Ho deciso di cercare un membro di questo forum al quale affidare la mia fourina per sistemare quello che ancora manca da sistemare.
pitta ha scritto:Per lo più bisogna fare cromature,verniciare il telaio,revisione impianto elettrico,guarnizione testata e verniciatura motore.
Praticamente stai dicendo che e' tutto da rifare?
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
No io vorrei trovare qualcuno di voi,che so che se la cava benissimo nel restaurare le four, per completare quello che c'è da fare sulla mia fourina.
Se qualcuno fosse interessato inizio a mettere le foto della mia moto per fare avere quantomeno l'idea di cosa stiamo parlando, e poi magari ad occhio calcoliamo la spesa.
Certo una volta che trovo la persona disposta a darmi una mano, porto la moto e facciamo un preventivo piu specifico in base a quello che vorrei che fosse fatto,lascio un acconto anche della metà e poi saldo al momento del ritiro.
Il problema è trovare qualcuno che voglia fare questo lavoro.
Chi mi può dare una mano?
Se qualcuno fosse interessato inizio a mettere le foto della mia moto per fare avere quantomeno l'idea di cosa stiamo parlando, e poi magari ad occhio calcoliamo la spesa.
Certo una volta che trovo la persona disposta a darmi una mano, porto la moto e facciamo un preventivo piu specifico in base a quello che vorrei che fosse fatto,lascio un acconto anche della metà e poi saldo al momento del ritiro.
Il problema è trovare qualcuno che voglia fare questo lavoro.
Chi mi può dare una mano?
Re: Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
Vai di carrellata dettagliata,che ci fai capire la situazione....
Re: Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
Da quello che dici, mi sento di replicare alexbg, praticamente va fatto tutto...
cioè solo per verniciare il telaio, va smontata e rimontata tutta, è più il costo di manodopera che il costo di preparazione e verniciatura..
Per il motore, solo guarnizione testa? e se ce altro... più il resto che hai detto...
Boh, io penso che chi si prende il lavoro ha molto da fare...
cioè solo per verniciare il telaio, va smontata e rimontata tutta, è più il costo di manodopera che il costo di preparazione e verniciatura..
Per il motore, solo guarnizione testa? e se ce altro... più il resto che hai detto...
Boh, io penso che chi si prende il lavoro ha molto da fare...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
In questi anni ho fatto tanti lavoretti,tra cui la carburazione e revisione carburatori,sella nuova,4 scarichi originali nuovi,raggi nuovi,catena,pipette,clacson,manopole,freni,impianto elettrico sistemato discretamente,specchietti,tappo benzina,pedaline,gommini vari,olio forcella e paraoli,parastrappi,ganasce,verniciatura gold con decals,fondini tachimetro,e poi qualche altra cosetta.
QUello che vorrei fare è:
-verniciatura telaio
-cromatura di alcuni pezzi
-verniciatura motore
-guarnizione testata
-gomme ant e post
-revisione impianto elettrico
Se poi c'è qualcosa da fare oltre questo che voi mi consigliate una volta vista la moto allora lo valuterò.
QUello che vorrei fare è:
-verniciatura telaio
-cromatura di alcuni pezzi
-verniciatura motore
-guarnizione testata
-gomme ant e post
-revisione impianto elettrico
Se poi c'è qualcosa da fare oltre questo che voi mi consigliate una volta vista la moto allora lo valuterò.
Re: Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
pitta ha scritto:In questi anni ho fatto tanti lavoretti,tra cui la carburazione e revisione carburatori,sella nuova,4 scarichi originali nuovi,raggi nuovi,catena,pipette,clacson,manopole,freni,impianto elettrico sistemato discretamente,specchietti,tappo benzina,pedaline,gommini vari,olio forcella e paraoli,parastrappi,ganasce,verniciatura gold con decals,fondini tachimetro,e poi qualche altra cosetta.
QUello che vorrei fare è:
-verniciatura telaio
Ok come confermato devi smontare tutta la moto , cioe' era meglio fare questo , prima di "cambiare le pipette , tappo benzina e gommini vari". Tu hai fatto sostanzialmente un tagliando con sostituzione di qualche pezzo, non e' che hai fatto un restauro e ti manca "qualcosina". Ti manca il 90% di quello che serve per considerare un restauro come tale.
-cromatura di alcuni pezzi
solo alcuni o tutti? perche' quelli nuovi striderebbero con quelli meno belli
-verniciatura motore
Devi smontarlo completamente ed e' meglio verniciarlo se privo degli organi interni
-guarnizione testata
Eh, vabbe' e le fasce pistoni bronzine cuscinetti, ecc?
-gomme ant e post
Ok
-revisione impianto elettrico
cioe' ? cosa c'e' da revisionare?
Se poi c'è qualcosa da fare oltre questo che voi mi consigliate una volta vista la moto allora lo valuterò.
In pratica, per fare un restauro degno di questo nome (altrimenti e' un "ripristino") devi smontare tutta la moto fino all'ultima vite e rimontarla rimettendo a nuovo tutti i pezzi.
Prezzo? Se fai tutto tu senza andare dal meccanico ci vorranno piu' o meno 4-5000 euro (per fortuna hai gia' le marmitte nuove). Facendolo fare ad un meccanico fai altri 3-4000 come minimo. Certo, se non rifai il motore e fai tutto tu la spesa si riduce comunque a non meno di 3-4000 euro totali (e 3 mesi di lavoro)
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Cerco membro esperto del forum per restauro four 750
No mi sono espresso male forse.
Alla moto sono stati fatti tanti lavori e non il 10%.
Metterò delle foto e vedrete la differenza di quando l'ho comprata e come è invece adesso.
C'è una bella differenza.
Io vorrei :
-RIVERNICIARE IL TELAIO,quindi va smontata la moto.
-CROMARE lo sterzo,la maggior parte di dadi e bulloni,il supporto dello stop posteriore,supporti paramotore,staffe indicatori direzione.
Il resto delle cromature va bene cosi,è in ottimo stato.
-VERNICIATURA MOTORE:non so se può essere anche solamente lucidato sia carter e motore oppure se va proprio vernciato.
-MOTORE: si in effetti una volta aperto il motore facciamo anche guarnizione fasce bronzine cuscinetti(pistoni no).
-IMPIANTO ELETTRICO: è stato revisionato perchè si erano fusi un bel pò di fili,funziona regolarmente.Vorrei sistemarlo per bene in modo da fare le cose come si deve.
Alla luce di quanto ho detto,quanto spenderei pezzi e manodopera compresa se il lavoro lo fa uno di voi?
Alla moto sono stati fatti tanti lavori e non il 10%.
Metterò delle foto e vedrete la differenza di quando l'ho comprata e come è invece adesso.
C'è una bella differenza.
Io vorrei :
-RIVERNICIARE IL TELAIO,quindi va smontata la moto.
-CROMARE lo sterzo,la maggior parte di dadi e bulloni,il supporto dello stop posteriore,supporti paramotore,staffe indicatori direzione.
Il resto delle cromature va bene cosi,è in ottimo stato.
-VERNICIATURA MOTORE:non so se può essere anche solamente lucidato sia carter e motore oppure se va proprio vernciato.
-MOTORE: si in effetti una volta aperto il motore facciamo anche guarnizione fasce bronzine cuscinetti(pistoni no).
-IMPIANTO ELETTRICO: è stato revisionato perchè si erano fusi un bel pò di fili,funziona regolarmente.Vorrei sistemarlo per bene in modo da fare le cose come si deve.
Alla luce di quanto ho detto,quanto spenderei pezzi e manodopera compresa se il lavoro lo fa uno di voi?