Annunciazione annunciazione

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da fracacchio »

dany ha scritto:Ho smontato i carburi sono pieni di limo si vede che è entrato anche dalle farfalle pensavo di dargli una pulita di grosso con il perrolio e poi procedere alla revisione ordinando le guarnizioni nuove , un altra cosa , riguardo il serbatoio , frac parlava di stagnarlo , sapete come si fa?



Non è facile ed èanche un pò pericoloso....ti consiglio di rivolgerti ad un radiatorista o un lattoniere ,Trombaio, stagnino, idraulico....insomma ogni regione gli dà un nome diverso, ma la figura è quella :wink: .....se poi vuoi fare da tè : acido muriatico 1lt, 2 barre di Zinco da immergere nell'acido e farle dissolvere......occhio alla reazione ed a i vapori!!!!!!!!! saldatore elettrico a punta piatta grande, barre di stagno ad alto tenore d'argento......l'acido trattato con zinco serve da decappante ed aiuta a far presa allo stagno col ferro,.....il calore del saldatore và ben distribuito al corpo serbatoio in ferro da parmettere allo stagno in fusione di aggrapparcisi sù........NON USARE MAI E IN NESSUN CASO FIAMME LIBERE!!!!! perchè sennò il serba di sicuro poi lo butti.....lo butti in un bel botto!!! Questo è un lavoro che richiede molta molta manualità ed esperienza, i materiali elencati costicchiano e per questo che consiglio farlo fare ad un radiatorista :wink: ...però se riesci con le tue mani ...è molto di soddisfazione ed è una ottima scuola di manualità :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
dany
Messaggi: 184
Iscritto il: sab apr 17, 2010 1:06 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da dany »

Il serbatoio è secco da secoli in piu dopo il trattamento mal riuscito con acido muriatico l ho inondato d acqua credo che si possa usare anche i piccoli saldatori a gas quelli ricaricabili con il gas accendini , per il miscuglio acido e zinco avevo sentito anche io e credo si possa trovare zinco nei negozi di nautica, io voglio provarci se non costa una follia, per i carburi ieri ho provato a disassemarli ma ho rotto il lamierino a forma di otto che tieni accopiati a due a due i carb. Quello segnato con la freccia rissa nella faq , è grave?
ASPIRANTE FOURISTA cb 500 k1
dany
Messaggi: 184
Iscritto il: sab apr 17, 2010 1:06 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da dany »

Sapete dirmi nulla di questa linguetta che si é rotta sui carburi?secondo voi , per i bicchierini degli strumenti, tra nero lucido e opaco , che faccio? Il semi lucido non lo trovo da nessuna parte!
ASPIRANTE FOURISTA cb 500 k1
Rispondi