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stunfs
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Re: Nuovo iscritto

Messaggio da stunfs »

Ciao,non mi intendo di restauro di vespe,ma penso che qui i prezzi siano di un altro pianeta!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
guido56
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Messaggio da guido56 »

stunfs ha scritto:Ciao,non mi intendo di restauro di vespe,ma penso che qui i prezzi siano di un altro pianeta!


Gia',solo le marmitte di una settemmezzo K1 costano come una Vespa intera :mrgreen:
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

guido56 ha scritto:
stunfs ha scritto:Ciao,non mi intendo di restauro di vespe,ma penso che qui i prezzi siano di un altro pianeta!


Gia',solo le marmitte di una settemmezzo K1 costano come una Vespa intera :mrgreen:


Voi non sapete forse che per una vespa GS 150 VS1 si parla di cifre intorno ai 10.000 euro, per una "Bacchetta" si arriva a 17-20.000 euro e per una 98 si arriva anche a 100.000 euro. Che poi le vespe abbiano un valore intrinseco ridicolo e' altrettanto vero. Lo si puo' dire anche per la Four rispetto ad una Yamaha R1 allora.....


Comunque si vede che sei proveniente dalle Vespe. La prima cosa e' la targa originale mi raccomando!!
Ciaooo

Alessandro
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

thefun ha scritto:Per quanto riguarda il budget, non ho ancora un'idea chiara, nel senso che preferirei spendere poco/meno per l'acquisto e magari una cifra maggiore per il restauro, cosa che mi garantirebbe la certezza (o quasi) di un lavoro fatto a regola d'arte e senza spiacevoli sorprese. Poi, facendo un restauro con calma, diciamo che la spesa potrebbe essere diluita nel tempo e quindi non sono particolarmente preoccupato (come vi ho detto, ho appena terminato il restauro di una vespa, fatto tutt'altro che lentamente, e so bene le cifre che si arrivano a spendere, anche se alcuni pezzi della moto avranno certamente costi maggiori). Diciamo che, al momento, non ho fretta, e cerco un'occasione da non poter rifiutare :D, anche perchè gli obiettivi esatti sarebbero in primis un 500 k2 orange o gold o, in alternativa costosa, 750 k2 flame orange. Quindi mi rendo conto che una ricerca così mirata non va d'accordo con il reperimento di una vera e propria "occasione"!


1) Poco si ma poco quanto? 1000 euro? 3000? 5000?
2) Per i prezzi dipende che vespa hai restaurato. Una 50 special o una 98?
3) La k2 orange non esiste e neanche gold. La 750 flame orange altresi' non esiste, al limite Flake sunrise orange solo per il mercato americano. Se intendi Gold allora la 500 e' K1 e la 750 k0-k1-k2 il colore e' Candy Gold Custom.
4) Per le occasioni direi che se ne trovano anche. Considera solo che per metterci le marmitte devi metterci altri 1000 euro Per non parlare di tutto il resto....
Ciaooo

Alessandro
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

thefun ha scritto:Ultima curiosità: Ma esiste una tabella colori con codici di riferimento per anno, attendibile ed esaustiva da poter utilizzare in caso di restauro? Ho visto che esistono delle tabelle ma mi pare che ognuna riporti solo alcuni colori e non mi pare di aver visto i codici da usare per rifare la vernice corretta.
Grazie


No, dipende comunque dal colore. Le vernici non sono come quelle delle vespe cioe' monostrato ma sono a triplo strato (con magari anche 6 o 7 mani). Il colore dipende da quante mani vengono date e non solo dalla "ricetta"
Ciaooo

Alessandro
marcadiego
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Messaggio da marcadiego »

io non ho dormito fino ache non ho trovato la mia 500 four k2-black!buona ricerca!!! :mrgreen:
Honda 500 four k2 1976 -BLK-!!!
P"125"X 1981!!
50 Special 1973 !!
quattroin4
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Messaggio da quattroin4 »

guido56 ha scritto:
stunfs ha scritto:Ciao,non mi intendo di restauro di vespe,ma penso che qui i prezzi siano di un altro pianeta!


Gia',solo le marmitte di una settemmezzo K1 costano come una Vespa intera :mrgreen:


Francamente, come ti hanno già detto, dipende dal modello di vespa: di certo, il fatto che le vespe in origine avessero un costo molto più basso di quello delle moto, oggi non significa nulla (alcune gs valgono più di un k1). Ma comunque, diciamo che la mia scarsa esperienza mi fa dire che se per un restauro di una moto di questo genere si dovesse arrivare a spendere 4000 € (ma ovviamente non lo so, dico una cifra ipotetica), non sarebbe tanto lontano dal costo di un restauro a regola d'arte di una vespa di un certo tipo (e neanche le più pregiate in assoluto). Comunque non volevo fare paragoni, nè tantomeno sottovalutare il mondo moto, dal quale provengo e del quale faccio parte da sempre. Era solo una considerazione per dire che, con calma e senza fretta, affronterei un restauro consapevole dei costi finali.

Per i colori: ... Lo dicevo io che mi serviva una tabella colori chiara e dettagliata con anni di riferimento! :D Non ci ho capito nulla ancora delle opzioni per serie o per anno.

Occasione: credo che un'occasione potrebbe essere +o- 1.000 € con tutti i pezzi, documenti e targa, ma da restaurare. Ovviamente correggetemi se sbaglio, al momento ho solo compreso il range di prezzo in cui gravitano la 500 e la 750 se perfettamente restaurate.

Ciao e grazie delle informazioni.
fly like a butterfly sting like a bee
Chriztian
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Messaggio da Chriztian »

ciao
credo che un 500 con tutti i pezzi anche malmesso ma con i documenti costi più del doppio della cifra che dici :?
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alexbg
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Re: Nuovo iscritto

Messaggio da alexbg »

[quote="thefun"]
Francamente, come ti hanno già detto, dipende dal modello di vespa: di certo, il fatto che le vespe in origine avessero un costo molto più basso di quello delle moto, oggi non significa nulla (alcune gs valgono più di un k1).

Vero, anzi certe vespa costano molto di piu'


Ma comunque, diciamo che la mia scarsa esperienza mi fa dire che se per un restauro di una moto di questo genere si dovesse arrivare a spendere 4000 € (ma ovviamente non lo so, dico una cifra ipotetica),

dipende dal tipo di restauro. Se intendi moto nuova come uscita dal concessionario diciamo che ce ne vogliono almeno 6-7000 + la mano d'opera del meccanico, ovviamente.



non sarebbe tanto lontano dal costo di un restauro a regola d'arte di una vespa di un certo tipo (e neanche le più pregiate in assoluto)

La Mia VBB2 (appunto neanche tra le piu' pregiate) rifatta a nuovo mi e' costata 5000 euro e ho fatto tutto io


. Comunque non volevo fare paragoni, nè tantomeno sottovalutare il mondo moto, dal quale provengo e del quale faccio parte da sempre. Era solo una considerazione per dire che, con calma e senza fretta, affronterei un restauro consapevole dei costi finali.

Per i colori: ... Lo dicevo io che mi serviva una tabella colori chiara e dettagliata con anni di riferimento! :D Non ci ho capito nulla ancora delle opzioni per serie o per anno.

Non e' difficile basta consultare le part list, li e' indicato tutto


Occasione: credo che un'occasione potrebbe essere +o- 1.000 € con tutti i pezzi, documenti e targa, ma da restaurare. Ovviamente correggetemi se sbaglio, al momento ho solo compreso il range di prezzo in cui gravitano la 500 e la 750 se perfettamente restaurate.

Dipende dalla moto, per una 500 forse e' possibile , trovando un rudere e avendo molta fortuna. Per la 750 direi che e' molto improbabile. Ho cercato per anni IL SOLO TELAIO con targa per una 750 e non l'ho mai trovato se non a cifre dell'ordine dai 2-3000 euro (assurdo, ti puoi comprare una moto con quei soldi). Direi che prezzi piu' ragionevoli sono all'incirca 2300-3000 euro per una 500 da sistemare e almeno 4000 per una 750 , sempre da sistemare.
Ciaooo

Alessandro
Head
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Messaggio da Head »

Io ho speso €3000 per restaurare le Vnb5.
E partivo da una motore buono (solo da alesare, ripistonare, guarnizione e rettifica),

€2000 per la special prima serie.

per una 500 non si scendegli sotto gli €2500 per una moto con doc, ma verniciata male o non del suo colore,senza scarichi originalie e con selle, accrocchi improponibili.
Già a €4500 con vernice fatta bene, sella buona e scarichi, è una botta di culo (chiedere a marcadiego).
Solirtamente per una messa bene ( e per messa bene non sto dicendo eccellente) ci voglio €5000 e fino a €6000 (oltre imho è solo una rapina).
750, bhè, aggiungi un buon €2000 ad ogni cifra che ti ho detto.
Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72
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