Nuovo iscritto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
quattroin4
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2013 9:15 am

Nuovo iscritto

Messaggio da quattroin4 »

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Stefano ho 33 anni e sono da sempre appassionato di moto.
In particolare la passione per le four credo mi sia stata trasmessa ancor prima di nascere da mio padre, che nel 74 comprò una 350, poi purtorppo qualche anno dopo rivenduta a seguito di un incidente. Poi, ho avuto per un paio d'anni la diponibilità di una 400 ss comprata e restaurata da mio zio (ed immediatamente messa nelle mie mani :D ), al quale poi l'ho restituita. Ora, mi sto guardando in giro, il mio modello preferito è la 500 k1/k2, ma ovviamente apprezzo moltissimo la sorellona 750.
Ho un pò di esperienza in ambito restauro di vespe (non nel senso che riesco a farlo da solo, ma nel senso che ho appena finito di restaurne una e ho quella passione da molti anni ormai), ma nessuna competenza sul restauro di moto.

Secondo voi, quando posso considere una moto in cattive condizioni, al punto da non prendere in considerazione l'acquisto neanche se a somme esigue?
Non mi interessano in alcun modo quelle senza targa e documenti, perché sono interessato a mantenere quella originale. Per il resto chiedo a voi.

Ultima curiosità: Ma esiste una tabella colori con codici di riferimento per anno, attendibile ed esaustiva da poter utilizzare in caso di restauro? Ho visto che esistono dele tabelle ma mi pare che ognuna riporti solo alcuni colori e non mi pare di aver visto i codici da usare per rifare la vernice corretta.

Grazie
fly like a butterfly sting like a bee
Cristuccio
Messaggi: 913
Iscritto il: lun apr 04, 2011 9:56 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Cristuccio »

ciao, benvenuto.per la moto dipende da quanto vuoi spendere.naturalmente non vuol dire che spendi molto, la moto è perfetta,spendi poco e fa schifo. la vedi ,se ti si accende il quid,e il prezzo è ok ,la prendi,se no continui la ricerca :wink:
per i colori mi sa che non è così semplice,ma sicuramente ti risponderà qualcuno che ha più esperienza di me sul tema
(nella mia 500 k1 il colore per ora è ancora originale 8) )
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
save.40
Messaggi: 282
Iscritto il: sab giu 23, 2012 8:10 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da save.40 »

benvenuto ...
io controllo sempre il telaio , verifica la vernice deve essere regolare senza crepe o altro , il motore deve girare poi tutto il resto lo puoi mettere a nuovo con facilità ...si fa per dire :P :P
MAGO4
Messaggi: 147
Iscritto il: mer dic 01, 2010 7:09 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da MAGO4 »

Prima che lo dica qualcun'altro....Benvenuto nel Tunnel!
Hai fatto un giro nel sito? Le FAQ? Io, appena entrato me le sono lette tutte, tutte interessanti, filosofiche, tecniche e satiriche!
Per i colori, direi, prima trova la tua belva poi ....affronteremo il problema!
Un lampeggio!
Un due tre.....finchè corro...no me ciapè!
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da DB »

ciao benvenuto
budget disponibile per l'acquisto?
budhet disponibile per il restauro?
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Tums »

Ciao thefun, benvenuto nel tunnel.


;T
Il problema non è la moto.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da guido56 »

Buonasera e benvenuto in questa gabbia di matti! :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
quattroin4
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 27, 2013 9:15 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da quattroin4 »

Grazie a tutti per il benvenuto :D


DB ha scritto:ciao benvenuto
budget disponibile per l'acquisto?
budhet disponibile per il restauro?


Per quanto riguarda il budget, non ho ancora un'idea chiara, nel senso che preferirei spendere poco/meno per l'acquisto e magari una cifra maggiore per il restauro, cosa che mi garantirebbe la certezza (o quasi) di un lavoro fatto a regola d'arte e senza spiacevoli sorprese. Poi, facendo un restauro con calma, diciamo che la spesa potrebbe essere diluita nel tempo e quindi non sono particolarmente preoccupato (come vi ho detto, ho appena terminato il restauro di una vespa, fatto tutt'altro che lentamente, e so bene le cifre che si arrivano a spendere, anche se alcuni pezzi della moto avranno certamente costi maggiori). Diciamo che, al momento, non ho fretta, e cerco un'occasione da non poter rifiutare :D, anche perchè gli obiettivi esatti sarebbero in primis un 500 k2 orange o gold o, in alternativa costosa, 750 k2 flame orange. Quindi mi rendo conto che una ricerca così mirata non va d'accordo con il reperimento di una vera e propria "occasione"!
fly like a butterfly sting like a bee
Chriztian
Messaggi: 109
Iscritto il: mer ago 18, 2010 10:49 am

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Chriztian »

ciao e benvenuto :D

non credo che il 500 k2 l'abbiano mai fatto di quei colori , mi sembra lo facessero solo "blu" , "nero" e "marrone" :wink:
Immagine
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Zio Livio »

Chriztian ha scritto:ciao e benvenuto :D

non credo che il 500 k2 l'abbiano mai fatto di quei colori , mi sembra lo facessero solo "blu" , "nero" e "marrone" :wink:

Esattamente :wink: , quei colori erano del K1.
Benvenuto :wink:
Sai dov'è Cereglio? :)
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Rispondi