fracacchio ha scritto:Allora: Il serbatoio una volta riportato pulito ed a ferro vivo lo puoi STAGNARE per tappare i buchi prima della tankerite si faceva così ...dopo stagnato semmai ci dai pure una passatina con la tankerite e vedrai che è eterno o quasi
per il motore: Il troiaio che sputa fuori è ruggine mista ad incrostazioni carboniose......pulisci la coppa ed accertati che la pescarola sia libera....mettici un olio sintetico o mistosint.....e mettilo in moto!! Usalo e fagli fare molti cicli di riscaldamento e raffreddamento...dagli delle buone sgassate e usa un 1/2% d'olio da miscela nella benzina già alla prima accensione. Dopo che c'hai fatto un pò di km...potrai valutare dal consumo olio e se continua la fumosità , se aprire o meno
Allora in primis grazie per riaver preso il discorso, in secondo se portò avanti sto progetto lo faccio solo per quel grand HEAD de....! Va ne ma questa è una vecchia storia... Il serbatoio avevo pensato di brasarlo o come si dice! Però il problema è eliminare sta roba dentro che sembra tancherite andata a male! Proverò con acetone puro a sto punto . Per il motore, la curiosità c'è , la valvola dal buco della candela si vede e anche questa e zozza e piena di detriti, mi viene paura, poi prima di tentare la messa in moto mi sa che mi devo cimentare con i carburatori .... Allora mi devo ripassare bene la fai sui carburi , giusto?! Procedo così!? Speriamo bene!
A un altro passettino, ho smontato la strumentazione e aperto il contakm e messa male la piastra dei numeri è consumata e sbrindellata nei buchi delle viti, molta rugine dentro ma sembra girare bene dove si mette il cavo, che faccio ungo tutto e pulisco e richiudo! Ma sto nero dei cilindri della strumentazione è nero opaco o lucido in origine?
dany ha scritto:A un altro passettino, ho smontato la strumentazione e aperto il contakm e messa male la piastra dei numeri è consumata e sbrindellata nei buchi delle viti, molta rugine dentro ma sembra girare bene dove si mette il cavo, che faccio ungo tutto e pulisco e richiudo! Ma sto nero dei cilindri della strumentazione è nero opaco o lucido in origine?
E' lucido, vedi di darci il nero lucido.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
dany ha scritto:A un altro passettino, ho smontato la strumentazione e aperto il contakm e messa male la piastra dei numeri è consumata e sbrindellata nei buchi delle viti, molta rugine dentro ma sembra girare bene dove si mette il cavo, che faccio ungo tutto e pulisco e richiudo! Ma sto nero dei cilindri della strumentazione è nero opaco o lucido in origine?
E' lucido, vedi di darci il nero lucido.
E' un lucido semiopaco o un opaco semilucido. Non e' proprio un lucido brillante. Ho uno strumento nuovo ancora imballato. Non e' lucido....
È si zio livio , non proprio in giardino ma in unarea di cantiere, comunque il discorso non cambia , mi ero attrezzato diversamente li vicino ma quando ho visto che iniciava a uscire acido da tutte le parti ho avuto paura e l ho lasciato in mezzo al prato li accanto , mi Sa che la prox. Volta mi organizzo con un contenitore che contenga il tutto Tornando al colore della strumentazione , come si fa a replicare sto semilucido? Lo lucido e poi con pasta abrasiva lo faccio opacizzare?
dany ha scritto:Per il motore, la curiosità c'è , la valvola dal buco della candela si vede e anche questa e zozza e piena di detriti, mi viene paura, poi prima di tentare la messa in moto mi sa che mi devo cimentare con i carburatori .... Allora mi devo ripassare bene la fai sui carburi , giusto?! Procedo così!? Speriamo bene!
Nei motori alfa 33 ed alfasud in genere , a certi piloti alfisti , da come andavan di gasse sulle valvole d'aspirazione si depositava un impiombatura da ostruirne le luci e il regolare funzionamento del motore!! un malloppo da più di un cm. di spessore!! ......Prendevo la targa prova e andavo su uno stradone libero e poco trafficato.......E giù gasse a mille!! scoppi che non ti dico!! .....quando smetteva di scoppiettare ancora gas fino al limitatore di giri......tornavo in concessionaria, caricavo il cliente e gli facevo riprovare la Sua Auto .......tutte le volte m'han detto che gli sembrava un altra!! naturalmente i malloppi sotto le valvole non c'eran più ....basta darci del gas!!!! e tenerlo aperto Però và anche detto che i boxer alfa romeo non correvano il rischio di piantare le valvole nei pistoni....motori a camera heron....le four Sì......dacci gasse con un pò più di moderazione.....ci vol più tempo , ma il risultato non cambia
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Beh io son sempre pro la teoria del, risolviamo dando de gassse, ma questa non mi sento di appoggiarla, c'è roba che crea attriti secondo me dannosi,su una fiat 600 lo farei quà no, comunque son pareri. Per la qualità superiore delle four beh ho una testa a campione dall'esterno tutto lascia pensare ad una testa in buone condizioni
teste cilindri 3 4
1 2
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.