Annunciazione annunciazione

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Head
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da Head »

Dagli degna sepoltura a sta poveretta.
fracacchio
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da fracacchio »

Allora: Il serbatoio una volta riportato pulito ed a ferro vivo lo puoi STAGNARE per tappare i buchi prima della tankerite si faceva così ...dopo stagnato semmai ci dai pure una passatina con la tankerite e vedrai che è eterno o quasi :wink:

per il motore: Il troiaio che sputa fuori è ruggine mista ad incrostazioni carboniose......pulisci la coppa ed accertati che la pescarola sia libera....mettici un olio sintetico o mistosint.....e mettilo in moto!! Usalo e fagli fare molti cicli di riscaldamento e raffreddamento...dagli delle buone sgassate e usa un 1/2% d'olio da miscela nella benzina già alla prima accensione.
Dopo che c'hai fatto un pò di km...potrai valutare dal consumo olio e se continua la fumosità , se aprire o meno :wink:
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bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rubin
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da Rubin »

fracacchio ha scritto:Dopo che c'hai fatto un pò di km...potrai valutare...


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:lol: :lol: :lol:
Honda CB750 Four K2
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Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
smello55
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da smello55 »

secondo me frac lo dice seriamente.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
fracacchio
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da fracacchio »

CERTO che lo dico seriamente!! Se la ruggine nel cilindro non è affondata molto e di solito è superficiale, con un buon olio detergente e caldo freddo , le fasce si scollano , il cilindro si rileviga subito e tutto ritorna OK ! Poi viaggiandoci dopo un pò di km si valuta il consumo olio , se fosse eccessivo è segno che i cilindri son stati troppo aggrediti dalla ruggine, se invece è accettabile il motore è SICURO!!
Quando facevo il Beccanico , le vecchie auto bruciavan le guarniz testa a iosa.....a volte il cil. era strapieno di ruggine e la camera di combustione delle teste in alluminio camolata ed imporrata dall'acqua ........una bella spianata e via per altri migliaia di km.....le famose fiat 600emmerda! .... :roll: La componentistica dei materiali nelle four è ben superiore e migliore delle vecchie 600.....percui :roll:
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fracacchio
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da fracacchio »

Rubin ha scritto:
fracacchio ha scritto:Dopo che c'hai fatto un pò di km...potrai valutare...


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:lol: :lol: :lol:



Dimmi figliuolo, cos'è che ti turba?
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fracacchio
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da fracacchio »

smello55 ha scritto:secondo me frac lo dice seriamente.



Un esempio recente...i cilindri di una 750 di Briolle ......stesso probl. ma lui gli ha smontati e fatti levigare, poi è venuto da mè a misurarli , ebbene il cilindro bloccato dalla ruggine è risultato solo 1 centesimo di mm. più lasco! E comunque sempre in tolleranza!! I pistoni Idem...fra il rugginoso e i non , una scarto di 2-3 centesimi......Ma aveva altri 4 più nuovi ed ha installato quegli.....ma sarebbero stati ancora buoni i vecchi con oltre, mi pare, 50k km.
Beh, i comparatori e palmer non badano a chiacchere.....lì vedi dati certi! :roll:
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smello55
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da smello55 »

ok frac , ma scrostatre tutto con l'azione cinetica del motore, non mi sembra il massimo, tutta la robacci ruginosa che si stacca di volta in volta con attriti e temperatura, diventa un'aottima pasta smeriglio, quindi perchè mandare a morte precoce un motore per non spender i soldi di una guarnizione testa? si apre si pulisce e se tutto in tolleranza si rimonta, poi lo so che ci si fa prender dalla smania del, già che ci sono... ma come dici te se la roba è in toleranza si può lasciare.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
fracacchio
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da fracacchio »

smello55 ha scritto:ok frac , ma scrostatre tutto con l'azione cinetica del motore, non mi sembra il massimo, tutta la robacci ruginosa che si stacca di volta in volta con attriti e temperatura, diventa un'aottima pasta smeriglio, quindi perchè mandare a morte precoce un motore per non spender i soldi di una guarnizione testa? si apre si pulisce e se tutto in tolleranza si rimonta, poi lo so che ci si fa prender dalla smania del, già che ci sono... ma come dici te se la roba è in toleranza si può lasciare.



La roba che si stacca è in camera di combustione e comunque sopra il cielo del pistone......con le prime belle sgassate, se ne esce dagli scarichi.......quanto alla pasta smeriglio.....è smeriglio se fatta di materiali duri....smeriglia di più il normale deposito carbonioso che non microparti di ruggine ...non per niente CONSIGLIO di usare un olio sint o semisint, perchè è detergente ed un mix all'1-2% che serve a lubrificare e detergere in camera di scoppio e cilindro, nonchè i guidavalvole.....di Motori ne ammazzano di più i meccanici incompetenti o improvvisati appassionati dalla mania di smontare che i km percorsi...e se anche si creasse una piccola parte aggiunta di pasta smeriglio, abbiamo una coppa olio dove andrà a depositarsi, ed un ottimo filtro olio...son fatt'apposta :roll: E comunque già un altro 750 già bloccato e ripristinato stà funzionando da un paio d'anni in campania........mai aperto! A quest'ora lo smeriglio l'avrebbe corroso anche nei carter!! :mrgreen:
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Saetta79
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Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da Saetta79 »

fracacchio ha scritto:
La roba che si stacca è in camera di combustione e comunque sopra il cielo del pistone......con le prime belle sgassate, se ne esce dagli scarichi.......quanto alla pasta smeriglio.....è smeriglio se fatta di materiali duri....smeriglia di più il normale deposito carbonioso che non microparti di ruggine ...non per niente CONSIGLIO di usare un olio sint o semisint, perchè è detergente ed un mix all'1-2% che serve a lubrificare e detergere in camera di scoppio e cilindro, nonchè i guidavalvole.....di Motori ne ammazzano di più i meccanici incompetenti o improvvisati appassionati dalla mania di smontare che i km percorsi...e se anche si creasse una piccola parte aggiunta di pasta smeriglio, abbiamo una coppa olio dove andrà a depositarsi, ed un ottimo filtro olio...son fatt'apposta :roll: E comunque già un altro 750 già bloccato e ripristinato stà funzionando da un paio d'anni in campania........mai aperto! A quest'ora lo smeriglio l'avrebbe corroso anche nei carter!! :mrgreen:


Ma quello è un caso a parte..... ha la "maionese calvè" che lo protegge..... :mrgreen:
e poi mi sa che la ruggine ha corroso il proprietario e non la 750..... :roll:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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