Annunciazione annunciazione

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
dany
Messaggi: 184
Iscritto il: sab apr 17, 2010 1:06 pm

Annunciazione annunciazione

Messaggio da dany »

Ho sbloccato il motore dopo molto wd e tempo di attesa ho agito, come da topic, sullo statore e stack si è messo a girare senza resistenza, solo è pieno di morchia che sembra terriccio , ovunque, che faccio provo ad aprire?
Altro aiuto please, ho riempito con 4 litri di acido muriatico il serbatoio benza , quello che nelle foto aveva una specie di resina, si è messo a perdere da tutte le parti, da qui sono arrivato alla conclusione che hanno fatto una specie di attappamento a mezzo resina o specie di tancherite, il problema che piscia ovunque , l ho lasciato in mezzo al Prato domani ci torno, pensavo di agire così, per neutralizzarlo, ho comprato soda solvay ( rischio esplosione?) ce lo metto dentro e riempio di acqua? È corretto per non rischiare ustioni e danni vari?!
Grazie
ASPIRANTE FOURISTA cb 500 k1
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da DB »

i serbatoio si puliscono con benzina, trielina, petrolio lampante, acido fosforico
l'acido muriatico corrode, ti credo che piscia.
il terricio dove ce l'hai?
dany
Messaggi: 184
Iscritto il: sab apr 17, 2010 1:06 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da dany »

Il serbatoio l'ho pulito così per le varie info prese leggendo qua e la, non sapevo, ma piscia per buchi che già c'erano ecco il perché di questa sostanza all'interno !
Terriccio mi riferisco a sta cosa che c'è dentro il motore vedendo le valvole dal buco delle candele e dalla Astana del livello olio piene di sta robaccia !
ASPIRANTE FOURISTA cb 500 k1
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da DB »

per carità l'acido muriatico puoi anche usarlo, ma diluito in acqua, non 4 litri.
probabilmente era stato fatto un trattamento con tankerite per tappare questi buchi e l'acido l'ha sciolta.
ti conviene trovare un altro serbatoio.
come fai a vedere le valvole dal buco della candela?
comunque senza aprire niente (eventualmente smonta solo la coppa) fai un bel cambio olio e filtro. poi riempi le camere di scoppio di wd 40, lascia agire un po' e senza candele spedivella energicamente
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da iperpaolo »

se il serbatoio ha buchi da corrosione ti conviene cercarne un altro, l acido muriatico mangia la ruggine, quando finisce la ruggine mangia il metallo...dopo un po finisce pure quello, dipende molto dalla concentrazione, ma una giornata intera è troppo. si disattiva con taaaanta acqua e bicarbonato.
dany
Messaggi: 184
Iscritto il: sab apr 17, 2010 1:06 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da dany »

Grazie, allora vedo di disattivare sto acido, ho preso soda solvay perché mi hanno detto che è più forte del bicarbonato, speriamo bene, e poi cambierò il serbatoio che alla fine risparmio in denaro e olio di gomito !
ASPIRANTE FOURISTA cb 500 k1
dany
Messaggi: 184
Iscritto il: sab apr 17, 2010 1:06 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da dany »

DB ha scritto:per carità l'acido muriatico puoi anche usarlo, ma diluito in acqua, non 4 litri.
probabilmente era stato fatto un trattamento con tankerite per tappare questi buchi e l'acido l'ha sciolta.
ti conviene trovare un altro serbatoio.
come fai a vedere le valvole dal buco della candela?
comunque senza aprire niente (eventualmente smonta solo la coppa) fai un bel cambio olio e filtro. poi riempi le camere di scoppio di wd 40, lascia agire un po' e senza candele spedivella energicamente

Le valvole le vedo illuminando la sede della candela(ovviamente senza candela) e muovendo la pedivella, si vede la valvola che fa su e giù! Le camere erano già piene di wd infatti una m ha sputato fanghiglia sul soffitto, come dici tu ho paura , con quella morchia di rovinare qualcosa!
ASPIRANTE FOURISTA cb 500 k1
alecambiapezzi
Messaggi: 340
Iscritto il: lun gen 21, 2008 11:15 am

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da alecambiapezzi »

quello che vedi fare su e giu' e' il pistone.

per il resto quoto il consiglio di DB senza smontare la coppa.
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da smello55 »

per me se vuoi usarlo quel motore lo devi aprire, se ti serve per qualche ricambio, lo devi aprire, se lo tieni perchè potrebbe servirti, allora tienilo chiuso che altrimenti ti perdi a tenerlo aperto in una cassetta, e quando vorrai spenderci su lo aprirai.
Per esperienza personale con pochi soldi metti in moto quasi tutti i motori, se non hanno nulla di rotto, ma se ci vorrai girare ci devi per forza spender dal tanto al tantissimo, quindi se adesso non ti serve vedi te.
Lo hai sbloccato, ora farlo girare che serve se non a rigare tutte le parti?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
dany
Messaggi: 184
Iscritto il: sab apr 17, 2010 1:06 pm

Re: Annunciazione annunciazione

Messaggio da dany »

Ok allora il prossimo step sono i carburi che una pulita e una sostemata non fa mai male, peccato per il sebatoio oggi sono andato a dargli un po di carbonato per attenuare leffetto , si stava scrostanto , peccato pero piscia da tutte le parti
ASPIRANTE FOURISTA cb 500 k1
Rispondi