Scarichi 500 Four K2 - Il punto della situazione ...

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
Avatar utente
FarnaTone
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 19, 2013 6:11 pm

Scarichi 500 Four K2 - Il punto della situazione ...

Messaggio da FarnaTone »

Salve, sono nuovo del forum, posseggo una K2 in discreto stato che tuttavia ha il “problemino” della ruggine sulle marme superiori, in particolare la dx. So di aprire l’ennesimo thread su un argomento molto dibattuto, ma volevo fare il punto della situazione su questa nota dolente. Chiedo quindi il vostro aiuto e la vostra consulenza.

Ho visto che gli scarichi originali sono reperibili in Olanda sul sito www.cmsnl.com, ad un prezzo che IVA inclusa ormai supera i 1800 euro. Cifra davvero molto molto importante. Un amico mi ha investigato presso un ricambista di “vintage” in zona Varese, che comunque potrebbe procurarmele ad un costo analogo se non addirittura leggermente superiore.
Ho contattato Mamoto di Salerno, molto gentili, che però mi ha detto che non ne hanno più di originali, ma che stanno attendendo la disponibilità di repliche perfette sia funzionalmente che esteticamente, come già avvenuto per la 750 Four. Repliche che tuttavia al momento non ci sono ancora.
Adesso chiederò anche a Ciabini, che però sul sito web dichiara il ricambio come non più disponibile. Ho visto che qui sul sito si faceva riferimento ad un rivenditore in Emilia Romagna, Marino Setti, vale la pena di fare un tentativo anche lì?

Approfitto della vostra gentilezza per le seguenti domande:

- Contrariamente a quanto ho letto in vari post, a me sembra di capire dal sito www.cmsnl.com che i loro scarichi (http://www.cmsnl.com/honda-cb500-500-fo ... 00kit0139/) siano delle originali e non delle repliche. A dire il vero dice “new production by the original maufacturer” quindi sarebbero fatte recentemente dal fornitore storico, il che sarebbe anche meglio. Qualcuno ha un feedback sulla qualità dell’oggetto? La domanda me la pongo, perchè il prezzo che leggo è davvero molto alto, ma diventa altissimo nel caso siano delle banali aftermarket. Qualcuno sa chiarirmi questo punto?

- Qualcuno sa indicarmi altri fornitori sia nazionali che esteri su cui fare qualche tentativo?

- Esiste nel mondo un produttore di aftermarket che riproduce o approssima la favolosa estetica a bottiglia delle Honda originali?? Le 4-in-4 che ho visto sono tutte tronco-coniche, forse le più carine sono le Rombo.

- Alternative, idee brillanti (escluso il vendere la moto), per un povero cristo che vorrebbe mantenere assolutamente lo scarico 4-in-4 e il favoloso look originale, senza andare a finire sotto un ponte?

Vi ringrazio in anticipo.

FarnaTone.
When they kick at your front door, how you gonna come?
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Scarichi 500 Four K2 - Il punto della situazione ...

Messaggio da Head »

David silver?

Blutony?

Giuliamula?

Questo due tra i più forniti di ricambi sulla baia x four.

X il costo non me la sento più di pronunciarmi... È da mangiarsi il fegato!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Scarichi 500 Four K2 - Il punto della situazione ...

Messaggio da alexbg »

io metto le marmitte in cassaforte e monto il marving 4 in 1. Ostrega, ma io non ho una cassaforte!

Scusate qualcuno sa dove comprare una cassaforte altezza circa 1,5 metri per 0,7 per 0,5 ? :roll:
Ciaooo

Alessandro
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Scarichi 500 Four K2 - Il punto della situazione ...

Messaggio da Head »

Te la tengo io. Armadio blindato per fucili.

;-)
Avatar utente
FarnaTone
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 19, 2013 6:11 pm

Re: Scarichi 500 Four K2 - Il punto della situazione ...

Messaggio da FarnaTone »

Blutony sulla e-baia e Mamoto credo proprio siano la stessa cosa.
Giuliamula lo conosco, ci ho già preso roba, mi ha detto che non ce le ha.

Peraltro Giuliamula vende delle repliche, a vedere le foto sembrano assolutamente un ottimo compromesso, non costano poco ma l'estetica si avvicina parecchio alle originali. Ma purtroppo solo per 750 e 350, 500 nada :(

Devo ancora sentire David Silver (ma a catalogo web ha solo un 4 in 1 :? ) e Setti.

Altri?
When they kick at your front door, how you gonna come?
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Scarichi 500 Four K2 - Il punto della situazione ...

Messaggio da Head »

FarnaTone ha scritto:Blutony sulla e-baia e Mamoto credo proprio siano la stessa cosa.
Giuliamula lo conosco, ci ho già preso roba, mi ha detto che non ce le ha.

Peraltro Giuliamula vende delle repliche, a vedere le foto sembrano assolutamente un ottimo compromesso, non costano poco ma l'estetica si avvicina parecchio alle originali. Ma purtroppo solo per 750 e 350, 500 nada :(

Devo ancora sentire David Silver (ma a catalogo web ha solo un 4 in 1 :? ) e Setti.

Altri?



Nessun altro, purtroppo, da quel che mi risulta.

Spendere €2000 per delle marmitte originali e spenderne €4000 per una motocicletta messa abbastanza bene che le monta (magari messe da poco) è il colmo.... :twisted:
Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72
Rispondi