lungo viaggio cb four 500

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da Dani »

Trattieni, trattieni... prima o poi ci vedremo....
:mrgreen:
Smoothness...
alericcia
Messaggi: 469
Iscritto il: mer giu 22, 2011 11:17 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da alericcia »

marteja ha scritto:Ciao a tutti,è un po che nn mi faccio vivo sul forum......ieri ho acceso la signorina,dopo 15 min di bestemmie ,tutto sudato ma almeno la risposta è stata positiva. povera,per via della tesi l ho trascurata per mesi. Cmq volevo chiedervi qualche consiglio: ho intenzione di fare un viaggio in personal,raggiungendo vari amici sparsi per l europa in una ventina di gg tra giugno e luglio....io l unico viaggio che ho fatto con un mezzo d'epoca è stato andare da rimini all'isola d'elba con una vespa 150 vba del 59. Quali sono le distanze percorribili al giorni con una four 500,senza tirarle il collo? vel crociera 100 km h? quali i guasti più riscontrati? assistenze stradali? ho contato in linea di massima di percorrere circa 2400 km (in 20 gg)....naturalmente con gg pieni di viaggio e altri no. Le condizioni attuali della moto sono buone,sempre tenuta in ordine e controllata.l inconveniente ci sta,ovviamente,soprattutto se si vogliono percorrere queste distanze con una moto del 76.....infatti vi rivolgo queste domande non per accertarmi che nn succeda nulla(altrimenti che gusto c'è!!!!) ma per pararmi il culo il piu possibile ed essere pronto in caso di sfighe.....ogni info che vi sempra inerente è ben accetta. grazieeee




che invidiaaaaaaaaaa!!! :D :D :D
alericcia
marteja
Messaggi: 41
Iscritto il: gio nov 17, 2011 4:33 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da marteja »

Ragazzi mi state dando un sacco di info utili......le gomme hanno 200 km,per il resto faro un bel tagliando prima di partire. Per quanto riguarda le valigie devo decidere....probabilmente parte del viaggio non sarò da solo,quindi il metodo a bisacca sarà dura,anche se molto piu comodo da realizzare. Per realizzare un supporto a chi posso rivolgermi ad un fabbro? io non sono in grado,o meglio,salterebbe via alla prima buca. Però dovrei comprare le valigie prima!!! mmmm ok intanto mi guardo in giro. ah ecco....quando c'è un bel mercatino non troppo lontano da rimini? ciao a tutti
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da Dani »

Le vuoi due valigie rigide da sistemare al solo costo della spedizione? Hanno i telaietti ma bisogna costruire il telaio con cui appenderle alla moto. L'interno è da rifare, però sono belle capienti e molto vintage.... :lol: Non mi servono e non sò dove metterle, se ti servono te le dò volentieri...
Fammi sapere.
Ciao

:wink:
Smoothness...
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da lorenzo400 »

Dani ha scritto:Le vuoi due valigie rigide da sistemare al solo costo della spedizione? Hanno i telaietti ma bisogna costruire il telaio con cui appenderle alla moto. L'interno è da rifare, però sono belle capienti e molto vintage.... :lol: Non mi servono e non sò dove metterle, se ti servono te le dò volentieri...
Fammi sapere.
Ciao

:wink:


No ma tranquillo eh, non dire un cazzo mi raccomando :mrgreen: :twisted:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da nonnorampa »

marteja ha scritto:Ciao a tutti,è un po che nn mi faccio vivo sul forum......ieri ho acceso la signorina,dopo 15 min di bestemmie ,tutto sudato ma almeno la risposta è stata positiva. povera,per via della tesi l ho trascurata per mesi. Cmq volevo chiedervi qualche consiglio: ho intenzione di fare un viaggio in personal,raggiungendo vari amici sparsi per l europa in una ventina di gg tra giugno e luglio....io l unico viaggio che ho fatto con un mezzo d'epoca è stato andare da rimini all'isola d'elba con una vespa 150 vba del 59. Quali sono le distanze percorribili al giorni con una four 500,senza tirarle il collo? vel crociera 100 km h? quali i guasti più riscontrati? assistenze stradali? ho contato in linea di massima di percorrere circa 2400 km (in 20 gg)....naturalmente con gg pieni di viaggio e altri no. Le condizioni attuali della moto sono buone,sempre tenuta in ordine e controllata.l inconveniente ci sta,ovviamente,soprattutto se si vogliono percorrere queste distanze con una moto del 76.....infatti vi rivolgo queste domande non per accertarmi che nn succeda nulla(altrimenti che gusto c'è!!!!) ma per pararmi il culo il piu possibile ed essere pronto in caso di sfighe.....ogni info che vi sempra inerente è ben accetta. grazieeee


La velocità di crociera in autostrada per una four 500 è tranquillamente 130--140 km.h.
2400 km. si possono fare tranquillamente anche in 3 giorni.
Visto che tu li farai in 20 giorni,per la moto se è in ordine sarà una semplice passeggiata.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da Dani »

lorenzo400 ha scritto:
Dani ha scritto:Le vuoi due valigie rigide da sistemare al solo costo della spedizione? Hanno i telaietti ma bisogna costruire il telaio con cui appenderle alla moto. L'interno è da rifare, però sono belle capienti e molto vintage.... :lol: Non mi servono e non sò dove metterle, se ti servono te le dò volentieri...
Fammi sapere.
Ciao

:wink:


No ma tranquillo eh, non dire un cazzo mi raccomando :mrgreen: :twisted:


Non pensavo ti interessassero.... sono un pò dimesse... o forse è perchè le regalo?!

D'altronde si sà, quando è gratis anche la m...a può risultare interessante........ :twisted: :twisted:

:wink:
Smoothness...
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da lorenzo400 »

Hai MP :D

Ma non per le borse 8)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da Dani »

lorenzo400 ha scritto:Hai MP :D


Non è arrivato.... non sarà mica stato un MP di insulti, vero?! :mrgreen:
Smoothness...
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da Zio Livio »

Marteja, io ti suggerisco anche di imparare a sostituirti la camera d'aria e quindi portare via il necessario. Per gli attrezzi da portare puoi fare così; carta e penna e ti scrivi quali sono gli inconvenienti più probabili dopodiché ti metti alla moto e con la testa fai l'eventuale riparazione, segnandoti quali attrezzi devi usare.
Io faccio così e poi ci aggiungo nastro adesivo, filo elettrico, una bottiglietta d'olio per ripristinare livello, un barattolino di grasso, svitol ecc..
E non dimenticare alcuni stracci.
Rispondi