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giovaesso
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Messaggio da giovaesso »

buon giorno a tutti.
ho un piccolo problemino di carburazione, moto magra... fa un pò di vuoti fra i 3/4000 giri e se tiro l'aria va meglio.
premetto che ho pulito e poi ripulito i carburatori smontandoli completamente e revisionandoli con il kit keyster con guarnizioni getti polverizzatore spillo nuovi, mancavano solo i getti del minimo che non c'erano e sembra che per la mia versione non li forniscano.... però ho pulito bene i suoi con un filo di acciaio armonico zigrinato in modo da pulir bene tutte le incrostazioni... fatto anche l'altezza galleggianti come da manuale.
nonostante tutto sebbene migliorata parecchio, prima era inguidabile senza tirar l'aria, risulta ancora un pò magra... provato anche a svitare la vita dell'aria di 1 giro, si ingrassa giusto svitandola?... , ma è ancora un pò magra e buca sempre un pò tra i 3000/4000 giri... che cosa mi consigliate di fare?...
grazie a tutti
smello55
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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da smello55 »

i galleggianti li hai fatti a 14.5 o 22mm ? Hai il filtro originale? Ke marmitte? Le vitine influiscono solo fino a circa un quarto di gas.
io nn avrei cambiato lo spillo centrale ne il getto.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55
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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da smello55 »

i galleggianti li hai fatti a 14.5 o 22mm ? Hai il filtro originale? Ke marmitte? Le vitine influiscono solo fino a circa un quarto di gas.
io nn avrei cambiato lo spillo centrale ne il getto.
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giovaesso
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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da giovaesso »

ciao i gallegianti fatti a 14,5 mm.
il filtro è originale, le marmitte son due sito, ma quelle grandi in sostituzione dell'originale che quindi non dovrebbero richiedere la ricarburazione.
spillo e getto son come gli originali solo messi nuovi perchè eran presenti nel kit
smello55
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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da smello55 »

il getto è da 90
l'anticipo è corretto.
xké ritieni di esser magro?
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giovaesso
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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da giovaesso »

si si il getto è 90 quello del massimo e 42 quello del minimo
l'anticipo è corretto, fatto prima con la lampadina e poi controllato con la pistola stroboscopica. anche l'apertura puntine fatta 0.35 mm registrato le valvole 0,05 asp e 0.08 sca. anche la catena distrib è ok x' nuova come la sede delle valvole rettificata e smerigliata motore appena revisionato, non ho cambiato le fasce perchè la loro tolleranza era praticamente come da nuova, il minimo che mamma honda dichiara e idem per pistoni e bronzine... infatti il motore gira bene senza neanche un rumorino di catena o volvole come spesso si sente...
magro perchè ha prorpio i vuoti di carburazione magra, se vai attorno ai 3500 giri con quasi 1/4 di acceleratore sembra che voglia andar su di giri ma non ce la fa e se invece tiri l'aria senza spostare la manopola del gas la moto riprende e sale bene di giri, e dopo una bella pulizia dei carb è migliorata ma non è ancora a posto manca sempre un pò e anche le candele tendono a essere un pò troppo chiare...
l'unica cosa che non ho provato è a far pulire i carburatori nella vasca a ultra suoi... però i passaggi soffiando con il compressore fischiavano aria...
giovaesso
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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da giovaesso »

p.s. seonda tacca su 5 partendo dall'alto
lo spillo è l'unica regolazione che non son sicuro che sia la sua...
smello55
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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da smello55 »

quella misura nn la rammento, ma la moto superata l'apertura parziale, poi sale bene fino ad alti giri?
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giovaesso
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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da giovaesso »

se spalaco, anche in maniera progressiva, una volta suprato la fase critica, diciamo dopo i 4500 sale benee regolare e tira fino anche dopo i 9000... adesso non saprei dirti se è a piana potenza o se potrbbe roprender più forte in quanto è la mia prima FOUR e ho altre moto come una R6 semi nuova e una RD350 quindi con motori più potenti e non paragonabili, ma lei sale regolare, è proprio a qui giri li intermedi che la senti in carnza di benzina e come detto se tiro l'aria le sale bene.
zaizer
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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da zaizer »

ciao. prova ad alzare lo spillo conico di una tacca e senti se migliora. purtroppo sulle four questa operazione è un po laboriosa ma su i caburi della K(3) credo sia un po + facie rispetto alle versioni precedenti. buon lavoro
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