lungo viaggio cb four 500

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da lorenzo400 »

Immagine

Si si, come dice Rubin, GOMME nuove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I km (per me) sono stati 4000 secchi, facevamo una media di 250 massimo 300 km al giorno.
Non dimenticare chain cleaner (non proprio necessario ma io sono dell'idea che la catena, prima di ingrassarla, devi pulirla) e grasso catena.

Evita possibilmente le autostrade, te la godi di più.

Marcè, vero che la borsa serbatoio ti toglie aria dal busto e risparmia una discreta quantità di moscerini dalla giacca, ma non volevo rovinare il serbatoio :lol:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da smello55 »

jrampa ha scritto:
Rubin ha scritto:Unico imperativo categorico: mai nessuna roba sopra i serbatoi. Mica sono Hornet queste, oh!!!

Ciao!


Rubin la borsa sul serbatoio è la più importante nei lunghi viaggi.
Serve per appoggiarcici il busto e anche la mentoniera del casco per viaggiare in relax.
Altrimenti tappe da 1200 km. al di è un po dura farle dritto come uno stoccafisso.
Nel viaggio in Turchia di qualche anno fa,abbiamo fatto 6700 km. in 10 giorni.
Unici interventi ingrassare la catena.


quoto marcello se devo scegliere quale borsa eliminare, l'ultima è quella del serbatoio, è la più comoda, non modifica minimamente la guida, non disturba ad alta velocità anzi aiuta, la puoi togliere al volo appena scendi.
Certo io non mi ci posso poggiare ne il busto ne tantomeno la mentoniera sto troppo sopra :roll:
però ci metto i fogli con l'itinerario sulla parte di sopra che è trasparente, e poi a me non sembra ne brutta ne da moto moderna in linea di principio, lo è il design della borsa, ma la praticità mi ci fa passare sopra.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da nonnorampa »

lorenzo400 ha scritto:Immagine

Si si, come dice Rubin, GOMME nuove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I km (per me) sono stati 4000 secchi, facevamo una media di 250 massimo 300 km al giorno.
Non dimenticare chain cleaner (non proprio necessario ma io sono dell'idea che la catena, prima di ingrassarla, devi pulirla) e grasso catena.

Evita possibilmente le autostrade, te la godi di più.

Marcè, vero che la borsa serbatoio ti toglie aria dal busto e risparmia una discreta quantità di moscerini dalla giacca, ma non volevo rovinare il serbatoio :lol:


Giusto Lorenzo,infatti io il serba originale verniciato me lo tengo da conto e mai ci metterei su la borsa.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da lorenzo400 »

E infatti marcè, io quello c'ho. Poi metti che alle calamite si aggrappa un granello di sabbia... è finita!

A proposito delle gomme, copio qui quello che ho detto a Rubin da un'altra parte

Ti sei cacato eh? Ogni 50 km la tela che si allarga sempre più, 43 gradi, 80 all'ora, zig zag sui drittoni, "te l'avevo detto di partire con la gomma dietro nuova", la riccia che rabbocca ogni 200 km e poi a Jaca, parcheggiamo di fronte a un enorme negozio: "Neumaticos". Morale a mille, la mattina dopo però, nonostante sia fornitissimo: "mi dispiace, 4,00:18 non ho nulla, ma se vai in fondo a quella via c'è un vecchio gommista". O lui o altri 300 km di nulla al sole. Morale a -100 ma speranzosi, inizia anche a piovigginare e quella tela fa paura, il gommista guarda la gomma. "Con questa in italia non ci arriverai mai". Gracias al cogno aggiungo tra me e me. Ma lui guarda ancora e pensa. Va nel retro, montagna di gomme. Si arrampica su di esse, questa no, quasta no, questa no... Ecco, està 4,00:18, lasertec! Tu che sorridi a 32 denti che meno male che tua madre ti ha fatto le orecchie, io che per prenderti per il culo dico "mah, io guarderei il dot., mi sembra di legno. Anno 2008. Ma con questo caldo vanno bene anche i sassi!" Da quel momento sui pirenei mi sembrava di vedere Barry Sheene, alla prima sosta, con saccenza la guardi e dici "bah, meglio le avon". Un abbraccio, coglione


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da Rubin »

Intendiamoci, sono d'accordo le borse da serbatoio sono anche importanti strumenti aerodinamici. Nei trasfertoni possono fungere da ottime semicarene, io su autostrade con moto moderne sono arrivato ad appoggiargi pure il mento e quasi dormirci in corsa :lol:
Ma sul serbatoio verniciato di una four non ho cuore. Se devo coprire totalmente una moto come un mulo tanto vale farlo con una Hornet, che forse esteticamente ci guadagna pure. :lol: :lol:

Piuttosto con le borse assicurarsi di allacciare TUTTE le cinghie, le fibbie e non lasciarle nessuna pendula a danzare accanto alle ruote, vero Lore'? Te piuttosto me pareva che te volevi imitare Barry Sheene a Daytona.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da lorenzo400 »

Una cosa è importante, al di là di tutto.
I pesi devono essere quanto più possibile vicino al baricentro. Se si viaggia soli con una borsa, il portapacchi col bauletto è una stronzata galattica perchè il peso è lontano dal baricentro e può creare non pochi problemi di stabilità. Quindi borsa da sella dietro al culo oppure davanti sul serbatoio (ma come dice qua sopra il barry sheene dei pirenei :mrgreen: io sul serbatoio di una four non ci metto nulla, a meno che non disponga di una livrea "da battaglia")
Le borse laterali sono abbastanza centrali e soprattutto il peso non è alto. Se sono rigide è meglio perchè non ci sono fibbie che svolazzano nei raggi ( 8) 8) )

:D


Sui ricambi, da non sottovalutare filo di ferro, acciaio liquido e soprattutto, tanto banali quanto fondamentali, una coppia di leve freno e frizione. Una banale caduta da fermo con la leva frizione rotta ti blocca completamente.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da Dani »

lorenzo400 ha scritto:Sui ricambi, da non sottovalutare filo di ferro, acciaio liquido e soprattutto, tanto banali quanto fondamentali, una coppia di leve freno e frizione. Una banale caduta da fermo con la leva frizione rotta ti blocca completamente.


... e anche un paio di condensatori scroccati a tradimento all'ultimo minuto "perchè se li ordino su CMS non arrivano in tempo"....... :twisted: :twisted:
Smoothness...
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da nonnorampa »

lorenzo400 ha scritto:Sui ricambi, da non sottovalutare filo di ferro.


Quoto,il ferro vecchio va legato con il fil di ferro,ho ma che sia zincato :lol: :lol: :lol:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da smello55 »

naa.. Quello zincato è poco mallebile, e poi se il ferro è vecchio, il fil di ferro arruginito fa più pan dan
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: lungo viaggio cb four 500

Messaggio da lorenzo400 »

Dani ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Sui ricambi, da non sottovalutare filo di ferro, acciaio liquido e soprattutto, tanto banali quanto fondamentali, una coppia di leve freno e frizione. Una banale caduta da fermo con la leva frizione rotta ti blocca completamente.


... e anche un paio di condensatori scroccati a tradimento all'ultimo minuto "perchè se li ordino su CMS non arrivano in tempo"....... :twisted: :twisted:



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io e te ci dobbiamo vedere, altrimenti li trattengo per il prossimo giro, c'ho anche una cosa da darti

:mrgreen: :mrgreen: :wink:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi