Verniciatura CB 500 Four K1

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Verniciatura CB 500 Four K1

Messaggio da red_and_blue »

Ciao Ragazzi,
ultimamente mi ero un pò smarrito e per mancanza di tempo mi sono allontanato un pochino...

Vorrei ridere l'antico splendore alla livrea della mia 500.

Da quando l'ho comprata sono stato sempre indeciso se farla verde (come in origine) o oro. La diversa difficoltà a reperrire i due colori aumenta l'indecisione.

Mi rivolgo quindi a chi a già utilizzato sia le vernici lechler sia le RH? che mi consigliate? Mi pare che le lechler non abbia in candy jade green. L'HON90 è forse il baccus olive? A me sembra un verde oro che non è nè candy jade green nè bacchus olive.

Mi affo allora a Andycepok su ebay? Vende sia il candy gold che il jade green. Vende anche le decals per il serbatoio In kit con la vernice ... sono di buona fattura?

Attendo vostri parere "d'esperienza"!

Grazie a tutti in anticipo.
Immagine

Fourite incurabile!
onil1962
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 13, 2011 9:41 am

Re: Verniciatura CB 500 Four K1

Messaggio da onil1962 »

Ciao, io dopo lungo peregrinare su internet, ho optato per l'acquisto della vernice alla concessionaria Mamoto, che mi ha spedito il colore candy Saphire Blue, anche perché la lechler che ho interpellato, non mi ha garantito di avere il colore giusto, a breve provvederò' alla verniciatura e ti dirò come è uscita.

Ciao Lino.'
Pota Pota Pota....
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Re: Verniciatura CB 500 Four K1

Messaggio da red_and_blue »

Nessuno che sappia darmi un consiglio? Eppure tanti sono passati dal carrozziere... :)
Immagine

Fourite incurabile!
onil1962
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 13, 2011 9:41 am

Re: Verniciatura CB 500 Four K1

Messaggio da onil1962 »

Ciao, io il mio consiglio te l'ho dato, prova a sentire la Concessionaria Honda Mamoto, mi sembrano competenti a livello di ricambi Honda Four, e hanno i colori originali.

Lino.
Pota Pota Pota....
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Re: Verniciatura CB 500 Four K1

Messaggio da red_and_blue »

Grazie Lino, per la rapidità e la disponibilità.

Naturalmente mi riferivo a tutti gli altri che avevndo riverniciato la moto non hanno ancora espresso alcun parere :cry:


mi piacerebbe avere anche il parere di qualcuno che ha acquistato la vernice "candy jade green" per la 500 k1.

Tra l'altro mi pare che la Mamoto venda le vernici RH (quelle tedesche). Sulle lechler nessuna notizia?

:? vorrà dire che seguirò l'istinto... :roll:
Immagine

Fourite incurabile!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Verniciatura CB 500 Four K1

Messaggio da alexbg »

Io ho visto una moto verniciata Hon 90. Secondo me e' troppo chiaro. Io ce l'avevo quella moto e il colore era piu' scuro (candy jade green). Ma perche' non la fai candy gold?
Ciaooo

Alessandro
red_and_blue
Messaggi: 557
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:03 pm

Re: Verniciatura CB 500 Four K1

Messaggio da red_and_blue »

Io ho visto una moto verniciata Hon 90. Secondo me e' troppo chiaro.


Concordo con te Alex, la mia è riverniciata ma sotto il profilo cromato del serbatoio e in prossimità del tappo benzina si vede ancora il verde (penso candy jade green e non il più scuro bacchus olive) originale e anche a me, affiancando la mazzetta lechler, è sembrato più chiaro.

Mi confermi che il colore candy jade green RH, acquistato da Mamoto o dal tedesco vada bene? Gli adesivi da chi li compro? Li vendono in tanti ( da Olimpia parts i più economici ), ma volendo comprare quellibuoni (anche spendendo 10€ in più) vorrei andare a colpo sicuro ...

Ma perche' non la fai candy gold?


Infatti sono indeciso, la moto era originariamente verde, ma oro è troppo bella! Eventualmente potrei prendere il lecler Hon 18 BC o HON BC18 (vado a memoria) o dovrei sempre prendere quello RH?

Grazie per la tua eventuale ulteriore risposta. :wink:
Immagine

Fourite incurabile!
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: Verniciatura CB 500 Four K1

Messaggio da bramante »

La mia 500 four era in origine verde, ma siccome il vecchio proprietario mi ha regalato anche un altro serbatoio , l'ho rifatto in orange ( Candy Gold) della lechler HON BC 18, (tre mani successive) con filetti bianchi in vernice.....il lavoro mi è costato 600 euro compreso la verniciatura dei fianchetti....la moto ora è stupenda è mi è rimasto anche il serbatoio con verniciatura verde originale ......comunque anche le vernici RH sono ottime .....
Rispondi