se fossi grasso potrebbe essere misfiring che ti fa cileccare a turno le candele che poi si fulminano e non vanno più.
Domande facili:
la carburazione è stata fatta bene?
il motore borbotta, sembra soffocare?
fa fumo scuro?
il filtro dell'aria l'hai pulito e/o sostituito?
ad anticipo come stai messo?
mi va a 3 1/2
Re: mi va a 3 1/2
Il motore borbotta perche va a 3 1\2 ,,
La carburazione non è stata fatta perché non riesco farla andare a 4
Non fa fumo
Il filtro è pulito
E anticipo non controllato
La carburazione non è stata fatta perché non riesco farla andare a 4
Non fa fumo
Il filtro è pulito
E anticipo non controllato
Bmw r1200r 2011
Four 500 1973
Four 500 1973
Re: mi va a 3 1/2
Versys,
allora forse in prima battuta ti conviene anche fare una regolazione di massima delle viti dell'aria nei carburatori (non so se la 500 è come la 400, nella 400 ad esempio si devono svitare tutte di 2 giri a partiure dalla posizione di completa chiusura).
Ma forse lo hai già fatto rimontando i carburatori dopo la revisione.
Ed inoltre sarebbe stato conveniente fare un allineamento di massima "a vista", prima di montare i carburatori (non so se l'hai fatto).
Lo potresti sempre fare, ma si dovrebbe staccare di nuovo la batteria-carburatori dal motore (dovrebbe esserci una FAQ).
Ti converrebbe in ogni caso regolare l'anticipo, almeno col metodo "statico" della lampadina, come da FAQ.
Se la moto fosse partita a 4, bene o male, avresti anche potuto farle successivamente queste regolazioni.
Ma vista la situazione, potrebbe essere colpa di una (o più) di queste cose, dovresti quindi cominciare ad escludere alcune variabili.
allora forse in prima battuta ti conviene anche fare una regolazione di massima delle viti dell'aria nei carburatori (non so se la 500 è come la 400, nella 400 ad esempio si devono svitare tutte di 2 giri a partiure dalla posizione di completa chiusura).
Ma forse lo hai già fatto rimontando i carburatori dopo la revisione.
Ed inoltre sarebbe stato conveniente fare un allineamento di massima "a vista", prima di montare i carburatori (non so se l'hai fatto).
Lo potresti sempre fare, ma si dovrebbe staccare di nuovo la batteria-carburatori dal motore (dovrebbe esserci una FAQ).
Ti converrebbe in ogni caso regolare l'anticipo, almeno col metodo "statico" della lampadina, come da FAQ.
Se la moto fosse partita a 4, bene o male, avresti anche potuto farle successivamente queste regolazioni.
Ma vista la situazione, potrebbe essere colpa di una (o più) di queste cose, dovresti quindi cominciare ad escludere alcune variabili.
Re: mi va a 3 1/2
Togliendo il serbatoio , guardo i carburatori dall'alto e, vedo una vite con controdado ,,
Si proprio il 4 completamente chiusa , apro , rimonto , avvio e vai , va a 4 .
Domanda , ma che vite è ? e cosa serve , .?
Il motore non gira benissimo , ma direi che un passettino in avanti l'ho fatto ..
Si proprio il 4 completamente chiusa , apro , rimonto , avvio e vai , va a 4 .
Domanda , ma che vite è ? e cosa serve , .?
Il motore non gira benissimo , ma direi che un passettino in avanti l'ho fatto ..
Bmw r1200r 2011
Four 500 1973
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Re: mi va a 3 1/2
versys ha scritto:Togliendo il serbatoio , guardo i carburatori dall'alto e, vedo una vite con controdado ,,
Si proprio il 4 completamente chiusa , apro , rimonto , avvio e vai , va a 4 .
Domanda , ma che vite è ? e cosa serve , .?
Il motore non gira benissimo , ma direi che un passettino in avanti l'ho fatto ..
Sono le viti per fare l'allineamento.
Quelle che nessuno ti ha consigliato di contrallare.
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Re: mi va a 3 1/2
va bè ma se i carburatori li "revisioni" è lapalissiano che li devi allineare se non col vacuometro per lo meno a occhio
(se poi sei un master lo puoi fare a orecchio)
(se poi sei un master lo puoi fare a orecchio)
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse