new entry in garage: il brutto anatroccolo
Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo
secondo voi che specchietti ci vanno?
altra domanda: tocca trovare una soluzione per l'interruttore della luce freno posteriore; il relè a tiraggio con la molla non va bene (non saprei come attaccarlo al pedale raask)..idee?
altra domanda: tocca trovare una soluzione per l'interruttore della luce freno posteriore; il relè a tiraggio con la molla non va bene (non saprei come attaccarlo al pedale raask)..idee?
in un negozio di elettronica prendi un pulsantino a bottone o a rilascio o di quelli di finecorsa x carrelli, a seconda di dove lo piazzi(sopra, sotto pedale o leveraggio.) oppure prendi un interruttore porta di un auto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
I finecorsa normali non vanno bene, ci vuole roba da moto (in termine tecnico: grado di protezione IP65). Altrimenti alla prima pozzanghera si bagna. Nei negozi ricambi moto trovi il pulsante che ti serve. Devi decidere se lo vuoi a premere o a tirare, e se di tipo No o NC (normalmente chiuso o normalmente aperto). I migliori hanno il contatto di scambio uindi quest'ultimo problema non ti si pone.
Ciao.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
-
saro' banale ,
ma un piccolo buchino sul pedale raask per infilarci la molla?
bel suond le marmitte....... solo che ci sono pochi cilindri
la primavera e' vicina!
ma un piccolo buchino sul pedale raask per infilarci la molla?
bel suond le marmitte....... solo che ci sono pochi cilindri
la primavera e' vicina!
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
il buco c'è già, ma viene un accrocco brutto a vedersi
-
l' estetica e' soggettiva ,
per la mia visione della moto l' importante e' che freni!
foto!
per la mia visione della moto l' importante e' che freni!
foto!
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
a frenare frena, è che col freno di dietro non si accende lo stop..
quasi quasi lo lascio così tanto freno solo coll'anteriore
quasi quasi lo lascio così tanto freno solo coll'anteriore
ecco le foto ale!
comando freno
switch stop originale
switch fregati a qualche macchina
molla in corrispondenza del foro presente sul pedale
idee?
poi ho risistemato la corona del faro anteriore; era tutta acciaccata causa caduta; lo riaddrizzatta a mazzettate, stuccata è verniciata..pare nuova
tony quando vuoi ti rendo quella del four
poi abbiamo serbatoio da verniciare (grazie cece!)
qualche bozzetto ma nulla di grave; stucco vetroresina o metallico?
messaggi subliminali dall'aldilà
avevo letto che il nuovo colore si può applicare direttamente sul vecchio, così da non dover neanche mettere il fondo. ho cominciato a scartavetrarlo ma le numerose asperità (credo che sia stato verniciato a pennello) mi hanno fatto optare per lo sverniciatore.
devo passare un antiruggine prima dello stucco o non serve?
vado diretto col fondo per acciaio?
comando freno
switch stop originale
switch fregati a qualche macchina
molla in corrispondenza del foro presente sul pedale
idee?
poi ho risistemato la corona del faro anteriore; era tutta acciaccata causa caduta; lo riaddrizzatta a mazzettate, stuccata è verniciata..pare nuova
tony quando vuoi ti rendo quella del four
poi abbiamo serbatoio da verniciare (grazie cece!)
qualche bozzetto ma nulla di grave; stucco vetroresina o metallico?
messaggi subliminali dall'aldilà
avevo letto che il nuovo colore si può applicare direttamente sul vecchio, così da non dover neanche mettere il fondo. ho cominciato a scartavetrarlo ma le numerose asperità (credo che sia stato verniciato a pennello) mi hanno fatto optare per lo sverniciatore.
devo passare un antiruggine prima dello stucco o non serve?
vado diretto col fondo per acciaio?
bel lavoro, stucca il serba con stucco per metalli , poi dai un bel fondo bicomponente. basta quello.
se ci sono altre imperfezioni altra stuccatina evvia!
se ci sono altre imperfezioni altra stuccatina evvia!
-
per l' interruttore dello stop
un' idea puo' essere quella di rifare la staffetta a "L" che regge il filo del freno facendo un doppio foro, cosi' da inserire
anche l' interruttore e accorciare la molla, quelli che hai rimediato possono andare bene ma devi farti una"battuta " da quache parte.
In alternativa frena sempre con tutt' e due i freni e lo stop si accende.
ma originale era cosi lunga la molla?
per il serba io lo farei fare ad un carrozziere di fiducia (che di solito non fa' moto)
portandogli i pezzi smontati non dovrebbe venire una gran cifra ma i materiali e la "mano" che lavora sono sicuramente meglio
a me per la carenatura della bmw, composta da 9 pezzi, mi ha chiesto 200e (tutta nera).
ci si puo' informare , ma i pezzi li deve vedere.
un' idea puo' essere quella di rifare la staffetta a "L" che regge il filo del freno facendo un doppio foro, cosi' da inserire
anche l' interruttore e accorciare la molla, quelli che hai rimediato possono andare bene ma devi farti una"battuta " da quache parte.
In alternativa frena sempre con tutt' e due i freni e lo stop si accende.
ma originale era cosi lunga la molla?
per il serba io lo farei fare ad un carrozziere di fiducia (che di solito non fa' moto)
portandogli i pezzi smontati non dovrebbe venire una gran cifra ma i materiali e la "mano" che lavora sono sicuramente meglio
a me per la carenatura della bmw, composta da 9 pezzi, mi ha chiesto 200e (tutta nera).
ci si puo' informare , ma i pezzi li deve vedere.