Head ha scritto:Mi faresti vedere la chiave che hai usato per tirare i niplli?
FOrma della testa?
grazie
consigli raggiatura, raggi ecc
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
portati i cerchi a gommare
praticamente girano storti
la centratura non è perfetta.
il gommista mi ha consigliato di girarci un pochetto in modo che si assestino.
poi farli controllare e sistemare.
credo che lavorando sui nippli si possa fare anche con il pneumatico montato.
non sono state bilanciate, sarà da farsi dopo averle siatemate.
voi che dite?
porto a sistemare subito prima di montare o seguo il consiglio del gommista, ci giro rismonto e faccio sistemare poi?
belli son belli, ma ora capisco il perchè le case costruttrici son passate ai cerchi in lega
praticamente girano storti
la centratura non è perfetta.
il gommista mi ha consigliato di girarci un pochetto in modo che si assestino.
poi farli controllare e sistemare.
credo che lavorando sui nippli si possa fare anche con il pneumatico montato.
non sono state bilanciate, sarà da farsi dopo averle siatemate.
voi che dite?
porto a sistemare subito prima di montare o seguo il consiglio del gommista, ci giro rismonto e faccio sistemare poi?
belli son belli, ma ora capisco il perchè le case costruttrici son passate ai cerchi in lega
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Nicola650 ha scritto:portati i cerchi a gommare
praticamente girano storti
la centratura non è perfetta.
il gommista mi ha consigliato di girarci un pochetto in modo che si assestino.
poi farli controllare e sistemare.
credo che lavorando sui nippli si possa fare anche con il pneumatico montato.
non sono state bilanciate, sarà da farsi dopo averle siatemate.
voi che dite?
porto a sistemare subito prima di montare o seguo il consiglio del gommista, ci giro rismonto e faccio sistemare poi?
belli son belli, ma ora capisco il perchè le case costruttrici son passate ai cerchi in lega
A questo punto,se non riesci a farlo da solo e' meglio che li porti a centrare.Fai il lavoro una volta sola.
Pero' mi sembra che la Honda dava come tolleranza circa 2mm.Ci rientri?
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Re: consigli raggiatura, raggi ecc
la z400 da 1mm in centratura e 0,8 come laterale..
sicuramente li porterò da qualcuno, ma che dici meglio subito o dopo averci girato un pochetto per assestarli?
sicuramente li porterò da qualcuno, ma che dici meglio subito o dopo averci girato un pochetto per assestarli?
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Nicola650 ha scritto:la z400 da 1mm in centratura e 0,8 come laterale..
sicuramente li porterò da qualcuno, ma che dici meglio subito o dopo averci girato un pochetto per assestarli?
Secondo me e' meglio subito.Non e' che l'acciaio si assesti E in ogni caso dovresti sgonfiare la gomma o toglierla di nuovo
Poi,de gustibus
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Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Nooooo Guido!,,,, dici che devo togliere nuovamente la gomma ?:cry:
Ma non si può sistemare con il pneumatico montato?..
L'avevo chiesto anche prima
se devo togliere la gomma ho buttato nel cesso altri 20 euro dati al gommista
Ma non si può sistemare con il pneumatico montato?..
L'avevo chiesto anche prima
se devo togliere la gomma ho buttato nel cesso altri 20 euro dati al gommista
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Bon lunedì li portò dal meccanico.
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Nicola650 ha scritto:Bon lunedì li portò dal meccanico.
Nic
Se sgonfi la gomma va bene ugualmente,almeno penso.Il cerchio non e' sottoposto a torsioni per la gomma se e' stallonata e sgonfia.
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Re: consigli raggiatura, raggi ecc
ritirati ora dal meccanico.
a suo dire il fatto che non sia centrata non dipende solo dal cerchio...
ho come la sensazione che si scarichino di volta in volta, a seconda dei personaggi con cui ho a che fare , il barile!
per il gommista è il cerchio, e ci può stare.
per il meccanico il verdetto è stato:
-pneumatico deformato
- cerchio scadente
ma gli pneumatici son nuovi! mescola fresca montati l'estate scorsa e con meno di 1000 km di percorrenzaper la serie...
mi ha detto di riportarlo al gommista per vedere se riesce a inserire meglio la gomma sul cerchio
ma scusa.... se è sul cerchio è sul cerchio!!
me le ha bilanciate, o meglio solo il posteriore ha però usato le piastrine adesive sul cerchio
mo che faccio?
io quasi quasi monto tutto così e provo... solo che la proverò tra qualche settimana, se non mese..
credo di non aver risolto una bella cippa se non aver alleggerito ancora un pochetto il portafoglio
a suo dire il fatto che non sia centrata non dipende solo dal cerchio...
ho come la sensazione che si scarichino di volta in volta, a seconda dei personaggi con cui ho a che fare , il barile!
per il gommista è il cerchio, e ci può stare.
per il meccanico il verdetto è stato:
-pneumatico deformato
- cerchio scadente
ma gli pneumatici son nuovi! mescola fresca montati l'estate scorsa e con meno di 1000 km di percorrenzaper la serie...
mi ha detto di riportarlo al gommista per vedere se riesce a inserire meglio la gomma sul cerchio
ma scusa.... se è sul cerchio è sul cerchio!!
me le ha bilanciate, o meglio solo il posteriore ha però usato le piastrine adesive sul cerchio
mo che faccio?
io quasi quasi monto tutto così e provo... solo che la proverò tra qualche settimana, se non mese..
credo di non aver risolto una bella cippa se non aver alleggerito ancora un pochetto il portafoglio
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Nicola,ti avevo scritto che i cerchi vecchi possono non essere perfetti.Hanno girato e preso buche e cordoli.
Non si puo' pretendere troppo.
In quanto alla gomma,ti avevo detto di controllare se la riga stampata ,a gomma montata,fosse concentrica al cerchio.
Non so come lavora il tuo gommista ma di solito si mette sulla gomma un emulsione di sapone per far entrare bene il tallone sul canale e si gonfia a pressione piu' alta per essere sicuri che vada in posizione corretta .Poi si mette in pressione di esercizio.Sulla mia l'ho fatto da solo e ricordo di averlo fatto anche sulla moto di Chiara(la GM11).
Non si puo' pretendere troppo.
In quanto alla gomma,ti avevo detto di controllare se la riga stampata ,a gomma montata,fosse concentrica al cerchio.
Non so come lavora il tuo gommista ma di solito si mette sulla gomma un emulsione di sapone per far entrare bene il tallone sul canale e si gonfia a pressione piu' alta per essere sicuri che vada in posizione corretta .Poi si mette in pressione di esercizio.Sulla mia l'ho fatto da solo e ricordo di averlo fatto anche sulla moto di Chiara(la GM11).
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