consigli raggiatura, raggi ecc
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
In teoria,il filetto del raggio dovrebbe scomparire dentro al nipplo che e' fatto apposta con la prima parte senza filetto.Controlla di non aver sbagliato qualcosa.
In quanto al ticchettio,hai lubrificato il canale dalla parte interna ,i nippli e i filetti dei raggi? Basta poco ma e' meglio farlo.
Per la giusta tensione,non posso aiutarti.O la fai a caso o trovi una dinamometrica.
In quanto al ticchettio,hai lubrificato il canale dalla parte interna ,i nippli e i filetti dei raggi? Basta poco ma e' meglio farlo.
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Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: consigli raggiatura, raggi ecc
in effetti all'anteriore il filetto è quasi sparito nel nipplo, al posteriore non del tutto
ingrassato tutto alla grande.
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Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Bellissimo lavoro di lucidatura.....
complimenti Nicola!
Che invidia.... ........ qual'è il tuo segreto per un tale risultato???
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Grazie saetta, il segreto per la lucidatura? Oltre ai due trapani bruciati, anche due palle così
Comunque i raggi a me sembran tirati, ad orecchio suonano tutti. L'anteriore ė stato più semplice da centrare e bilanciare e gira decisamente meglio del posteriore. Quest'ultimo in effetti ha più gioco e ho dovuto trovare un compromesso, probabilmente sarà dovuto oltre alla mia inesperienza anche ai cerchi che sono comunque usati e con più di 30 anni sulle spalle.
Ora pensavo di farli gommare, tanto poi si possono sempre ricontrollare e sistemare...
L'unico problema ė che non credo che il mio gommista abbia i pesi per bilanciare le ruote a raggi
Comunque i raggi a me sembran tirati, ad orecchio suonano tutti. L'anteriore ė stato più semplice da centrare e bilanciare e gira decisamente meglio del posteriore. Quest'ultimo in effetti ha più gioco e ho dovuto trovare un compromesso, probabilmente sarà dovuto oltre alla mia inesperienza anche ai cerchi che sono comunque usati e con più di 30 anni sulle spalle.
Ora pensavo di farli gommare, tanto poi si possono sempre ricontrollare e sistemare...
L'unico problema ė che non credo che il mio gommista abbia i pesi per bilanciare le ruote a raggi
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Nic,ti fai mettere quelli adesivi e vedi quanto peso ci vuole poi con calma li cambi con quelli da raggi.
Se non riesci a trovarli o li prendi da mamoto oppure chiedi al T.Gliene regalai un sacchettino tempo fa ,magari li ha ancora.
Al limite,vedo di mandarteli io
Se non riesci a trovarli o li prendi da mamoto oppure chiedi al T.Gliene regalai un sacchettino tempo fa ,magari li ha ancora.
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Z1300 1981
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Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Hai ragione Guido , farò come dici.
Grazie ancora per il supporto. Sicuramente il gommista saprà anche dirmi come gira il cerchio.
Se va bene monto le gomme. Altrimenti li farò poi sistemare. Ti aggiorno.
Grazie ancora
Grazie ancora per il supporto. Sicuramente il gommista saprà anche dirmi come gira il cerchio.
Se va bene monto le gomme. Altrimenti li farò poi sistemare. Ti aggiorno.
Grazie ancora
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
speravo fosse finita...ma non è così
il fatto che si vedano i filetti nel cerchio posteriore non mi convinceva,
ho riguardato le foto fatte prima ma si capiva poco, troppo lontane e troppa ruggine.
un amico mi ha mandato foto più dettagliate:
il filetto NON deve vedersi
a questo punto devo smontare nuovamente tutto, e controllare se i raggi hanno lunghezze diverse anche se non mi sembrava..
magari il mozzo non va centrato perfettamente...
magari non sò
bhò, smonto e rimonto...
il fatto che si vedano i filetti nel cerchio posteriore non mi convinceva,
ho riguardato le foto fatte prima ma si capiva poco, troppo lontane e troppa ruggine.
un amico mi ha mandato foto più dettagliate:
il filetto NON deve vedersi
a questo punto devo smontare nuovamente tutto, e controllare se i raggi hanno lunghezze diverse anche se non mi sembrava..
magari il mozzo non va centrato perfettamente...
magari non sò
bhò, smonto e rimonto...
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Che i filetti non devessero vedersi, Nic, io lo davo per scontato....
Gli incroci sono giusti vero?
Gli incroci sono giusti vero?
Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Smontato nuovamente il tutto, i raggi sono tutti della stessa lunghezza...
Gli incroci sono giusti, non ci sarebbe altro modo per montarle perché le asole del cerchio hanno una inclinazione che fa da richiamo al raggio.
Quindi era tutto giusto.
L'unico rimedio per far scomparire i filetti: tirare di più.
È così ho fatto, mi son comprato la chiave per i nippli perché sulla testa non si riusciva a far forza.
Ora i filetti sono nel nippli, magari si vede appena appena il primo, però quanto son tesi...
È mentre li tendevo i soliti crepitii... Probabilmente provengono dal raggio che sforza sulla vernice sottostante crepandola ( l'ho notato quando ho riscontato il tutto,) o dalla parte del filetto con il cromo, o dal raggio che tendendosi fa crepare la cromatura... ma spero non sia così !,
Ora devo nuovamente centrare
Ciao
Gli incroci sono giusti, non ci sarebbe altro modo per montarle perché le asole del cerchio hanno una inclinazione che fa da richiamo al raggio.
Quindi era tutto giusto.
L'unico rimedio per far scomparire i filetti: tirare di più.
È così ho fatto, mi son comprato la chiave per i nippli perché sulla testa non si riusciva a far forza.
Ora i filetti sono nel nippli, magari si vede appena appena il primo, però quanto son tesi...
È mentre li tendevo i soliti crepitii... Probabilmente provengono dal raggio che sforza sulla vernice sottostante crepandola ( l'ho notato quando ho riscontato il tutto,) o dalla parte del filetto con il cromo, o dal raggio che tendendosi fa crepare la cromatura... ma spero non sia così !,
Ora devo nuovamente centrare
Ciao
Re: consigli raggiatura, raggi ecc
Mi faresti vedere la chiave che hai usato per tirare i niplli?
FOrma della testa?
grazie
FOrma della testa?
grazie
Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72