partenza four 500
-
partenza four 500
salve a tutti e ciao,pongo una domanda:e'normale che la four 500 quando rimane ferma 3-4 giorni fatichi a partire?
ivan mn
Re: partenza four 500
dipende da cosa intendi x fatica, se invece di partire al primo colpo ci mette un'attimo ci può stare, se ci fatichi proprio no. dipende da tante cose, la moto è in ordine? Se in ordine ti assicuro che anche dopo 2 settimane parte subito, ma devi assicurarti di avere benzina nelle vaschette e batteria ben carica.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
Anche la mia fatica un po' a partire, controlla la distanza degli elettrodi delle candele.
Ciao, Simone.
Ciao, Simone.
ho riscontrato difficolta' a partire quando le puntine sono anche solo mal regolate
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
-
la moto e' a posto,quando la uso tutti i giorni parte a guardarla ma dal terzo giorno in poi e' un disastro.mi e' stato detto che sul 500 e' normale xche' si asciugano le vaschette a me sembra strano.dicevano su motociclismo d'epoca di soffiare con aria compressa in bomboletta nei 2 tubi di sfiato carb qualcuno a provato?
ivan mn
il fatto è che se le vaschette si svuotano è normale che ci metti un po' , già aprendo un po prima il rubinetto migliori. Poi metti ke come fase nn sei esattamente al meglio, questo ti fa andare la moto ma nn benissimo. Controlla che nn ci vuol molto che vari la fase di accenzione. .
Ps: la spiegate sta storia della distanza candele ke la sento ripetutamente, e sembra che il mm sia vitale? io ce l'ho a 9 da un'anno e nn ho nemmeno le candele sue.
Ps: la spiegate sta storia della distanza candele ke la sento ripetutamente, e sembra che il mm sia vitale? io ce l'ho a 9 da un'anno e nn ho nemmeno le candele sue.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
perdonami ma sei preciso controlli la variazione dell'accensione poi mi vieni a dire che hai le candele a 9 e per giunta nemmeno le sue......qualcosa non mi torna! La distanza dell'elettrodo credo influisca e non poco, per consumi, accensione e messa a punto, tenendo gli elettrodi a quella distanza immagino che la scintilla sia ottimale!!! poi la gradazione della candela incide molto soprattuttto a freddo in questo periodo!!!!
Ciao.
Ciao.
che vuoi che ti dica io di prove ne ho fatte molte e fa più una fase di poco ritardata soprattutto se su 2 cilindri solo, che le candele "sbagliate" ma buone.
Dire che la moto dopo che parte va bene è riduttivo, dipende da quanto bene, per dirne una se un po' tarda, non te ne accorgi così facilmente, se una puntina sfiamma (vari motivi) te ne accorgi più a certi regimi che altri.. ecc.
ps : la settimana scorsa dopo il primo vero lungo letargo di 2 mesi è partita dopo diverse pedalate, ma piccolo dettaglio la batteria era a terra. inoltre non ho ne filtro ne marmitte sue il che peggiora non poco.
Dire che la moto dopo che parte va bene è riduttivo, dipende da quanto bene, per dirne una se un po' tarda, non te ne accorgi così facilmente, se una puntina sfiamma (vari motivi) te ne accorgi più a certi regimi che altri.. ecc.
ps : la settimana scorsa dopo il primo vero lungo letargo di 2 mesi è partita dopo diverse pedalate, ma piccolo dettaglio la batteria era a terra. inoltre non ho ne filtro ne marmitte sue il che peggiora non poco.
Mai corretto la distanza degli elettrodi in vita mia. E' una battaglia persa. Cambia le candele piuttosto.
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
-
ho letto su motociclismo depoca che soffiando dagli sfiati con aria compressa in bomboletta parte subito ma non ho mai provato,chi ha una honda four 500 che dopo una settimana di fermo parte alla prima accensione si faccia sentire.
ivan mn