consigli raggiatura, raggi ecc

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
guido56

Re: consigli raggiatura, raggi ecc

Messaggio da guido56 »

Direi di lasciar perdere i prodotti cosiddetti MIRACOLOSI.Di solito di miracoloso han solo il prezzo! :mrgreen:
Comunque,bel lavoro.Anche se non ho capito perche' non hai preso un paio di raggi e nippli originali da CMS.
Vabbe' che son cari accidentati con le spese di spedizione ma magari aggiungevi altre cosette che poi forse ti serviranno.
Ho visto che hai preso i cuscinetti nuovi e li hai presi 2RSR,van benissimo ma potevi tranquillamente rimontare i suoi (se non presentavano ruggine)previa pulita con diluente e lubrificati con buon grasso.I cuscinetti,se ben lubrificati,son quasi eterni per il lavoro che fanno sulle ruote.Pensa che sulle macchine industriali lavorano decine di migliaia di ore.Io non li ho cambiati anche se a dir la verita' mi sarebbero costati pochissimo.Ho uno sconto di listino del 60+5% :mrgreen:
Via,visto che qua piove e io sono allergico all'acqua piovana,vado a vede' se faccio un po' di danni sui ferrivecchi. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

ciao guido, npn ho preso il raggio da cms perchè mi costava di più di psedizione, se poi ci attaccavo altre cose (la tentazione è sempre tanta) spendevo troppo e devo tenermi dei soldini per la cromatura.
i cuscinetti hai ragione... l'ho fatto solo per scrupolo.
la volta prossima li faccio prendere a te se mi fai lo sconto!! io 4 cuscinetti li ho pagati più di 40 euro..
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

portati in cromatura.
mi hanno chiesto 50 euro per ogni cerchio, se li lucido io mi fanno pagare 35.
visto che faccio cromare solo il posteriore lascio fare a loro, perchè tra il tempo e la strada per andare a pigliarlo dopo la scromatura e riportarlo non ci guadagno.
l'anteriore ero e sono indeciso... c'è solo una zona con una piccola fioritura, il resto l'ho lucidato ed è ben messo. certo con luce radente si vede qualche piccolissima puntinatura ma è minima .lo lascio così.
per i raggi e nippli mi hanno detto che li cromano montati, cioè come glieli ho portati, così si preserva il filetto.
per raggi e nippli 40 euro.

ho avuto però l'impressione che smazzarsi tanto per lucidarli non ripaghi economicamente, insomma non fanno sti sconti. Anzi si agevola il loro guadagno.
meglio lasciar fare a loro e pagare,
sarà per la prossima,
ciao
Nicola

ANTO

Messaggio da ANTO »

@Nicola: Perdona se dico la mia, ma ci sono passato anch'io...
Il cerchio anteriore con il passare del tempo può solo peggiorare (o nella migliore delle ipotesi rimanere così) di certo non migliora. Se non lo fai cromare adesso che stai facendo il lavoro, ti mangerai le unghie per il resto della vita!!!
50€ ti dimentichi facilmente d'averli spesi (in fondo sono solo 2 pieni di benzina alla moto), ma di aver rinunciato a cromare non te lo scorderai più.
Pensa a come ti sentirai quando guarderai da solo la tua moto luccicante contro il sole al tramonto e pensa invece a come mugugnerai dentro di te ogni volta che la laverai e pulendo i cerchi le tue dita passeranno su quelle fioriture.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

visto che il topic si intitola "consigli..."
Anto, accetto il tuo consiglio.
hai ragione.
non è solo la fioritura,(la si nota dove c'è il segno del pennarello) ma è che almeno rimane un lavoro ben fatto

Immagine

l'unica cosa che mi ha bloccato è che in effetti il resto del cerchio è ben messo, ma come si vede dalle foto sono quei mini puntini che ti fanno capire che la cromatura è datata, le zone nere sono i residui di cera lucidante

Immagine

domani gli porto anche l'anteriore.

Mugen_Stumpo

Messaggio da Mugen_Stumpo »

io sinceramente lo lascerei così :roll:

fra un po' tocca anche a me smontare raggi, sbattimenti vari, e rimontaggio.... speriamo bene :roll:
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

Mugen_Stumpo ha scritto:io sinceramente lo lascerei così :roll:

fra un po' tocca anche a me smontare raggi, sbattimenti vari, e rimontaggio.... speriamo bene :roll:

vero, ma ormai è tardi.
venerdì vado a ritirare il tutto :wink:

guido56

Messaggio da guido56 »

Presumo e spero che nel punto in cui si vede la corrosione tu abbia fatto riportare un po' di materiale .Tipo una saldatina con il cannello e successiva lucidatura.Altrimenti il punto dolente si vedra' ancora.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
guido56

Messaggio da guido56 »

Mugen_Stumpo ha scritto:io sinceramente lo lascerei così :roll:

Niccolo',prima di smontare i raggi,controlla che il cerchio giri dritto.Se ha qualche difetto grande,sara' molto difficile correggerlo.Se e'come il mio,nella zona di saldatura e' deformato.
Comunque,se vuoi,son qua.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

Guido son fioriture..non crateri.
Mi hanno detto che scromano, spazzolano e rilucidano il tutto.
Poi viene ricromato
Nessuna saldatura .
Spero solo che la nuova cromatura sia altrettanto buona come l'originale e non mi crei problemi di puntinatura o fioriture in breve..

Rispondi