Il pivello al primo vero acquisto!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da asna zwei »

Ciao a tutti e piacere di essere tra le vostre schiere :D
il sito ed il forum mi sono stati suggeriti da un vostro utente e devo proprio dire
che mi hanno colpito per completezza e dedizione. Bravi bagaj!
Ora la smetto di sviolinare lo Stradivari e arrivo al dunque:
Sono all'acquisto della mia prima vera motocicletta (escludendo il cagiva sst 125 regalatomi da ragazzino :wink: )
e dopo lunghe ricerche ho trovato,almeno apparentemente, la Four 500 k2 che cercavo da tanto, ma dopo l'entusiasmo
iniziale dovuto al suo stato di ottimo restauro (sembrerebbe perfetta davvero in tutto) e al prezzo abbastanza
abbordabile (€ 4.300,00) ho scoperto che essa è sprovvista di libretto e targa.
Il proprietario ha però aggiunto che è in possesso dell' ESTRATTO CRONOLOGICO.
Ora, dato che non ho trovato altri post in merito a questa situazione resto in attesa
di una vostra opinione e nel frattempo incrocio le dita!!! :mrgreen:
Ciao forum!
___________________
New Wave . New Life
___________________
save.40
Messaggi: 282
Iscritto il: sab giu 23, 2012 8:10 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da save.40 »

ciao
fai molta attenzione la trafila per rimmatricolare una moto senza documenti e senza targa è molto lunga e costosa ,
iscrizione moto club
poi fmi o asi
certificato che verifica lo stato di origine ossia deve essere originale al 100 per 100 ,
fmi trafila molto lunga anche 6 mesi d'attesa , asi meno .

per esperienza ti consiglio di andare in agenzie specializzate ,
ovviamente la moto deve essere di lecita provenienza ovvero ti devi far fare dal venditore una carta scritta e autenticata che il venditore si assume tutte le responsabilità e che attesta la proveniena del mezzo .
in linea di massima devi far questa strada calcola tutto ,
per ultima cosa secondo me trovi four 500 a quel prezzo con i documenti in ordine
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da asna zwei »

Grazie per la prontezza di risposta Save,
era quello che temevo, ma speravo che l'estratto cronologico (sebbene non sappia bene cosa sia) potesse agevolare in qualche modo.
Mi spiace molto visto che il mezzo è davvero un gioiellino, in linea di massima e supponendo che tutto sia perfettamente originale siamo sull'onda di quale cifra rivolgendomi ad un'agenzia? non so dei € 300,00, 500,00 1000,00?
Anche per eventualmente tirare un po' di più il prezzo in maniera coerente al venditore.
Le agenzie specializzate riescono a restringere i lunghi tempi che mi annunciavi?
Grazie di nuovo in anticipo!
___________________
New Wave . New Life
___________________
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Tums »

Ciao asna, benvenuto.
In teoria da qualche anno a questa parte dovrebbe essere diventato più semplice reimmatricolare una moto, ma in pratica onestamente non ti saprei dire.
Se passi attraverso un'agenzia, a naso, temo che spendi tra i 500 e i 1000 Euro, il che può anche essere un margine di trattativa sul prezzo visto che 4300 Euro per una CB500 K2 senza documenti non sono pochi.
La moto com'è messa?


;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da alexbg »

asna zwei ha scritto:Sono all'acquisto della mia prima vera motocicletta (escludendo il cagiva sst 125 regalatomi da ragazzino :wink: )
Ciao forum!


Come la mia..? :D :D

Immagine
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da alexbg »

ma di dove sei?

Io all'agenzia e fanno tutto loro pago circa 500 euro
Ciaooo

Alessandro
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da asna zwei »

X Tums: si la moto è davvero bella, a nuovo insomma, posterei le immagini per farvela vedere ma non so come uploadarla (magari poi cerco le istruzioni, è il primo forum a cui mi iscrivo, scusate)

X Alexbg: Siiii la sst è identica, riverniciata però di rosso dopo un incidente ahimè! :(
Tante belle gite sul lago di Como con le pollastrelle :)
Sono di Cantù io in provincia di Como, l'agenzia di cui parli è delle parti di Bergamo, ho capito bene?
Ma possono occuparsene in mancanza di targa e libretto? Una cifra di 500 euro con la certezza
della buona riuscita in tempi accettabili mi starebbe bene sai, tirerei magari un po' il prezzo al venditore come suggeriva Tums... Ma la certezza del buon esito della trafila di re-immatricolazione qualcuno la riesce a dare? Non vorrei mai trovarmi con in mano un gioiellino pagato e non poterlo godere sull'asfalto (non ho un soggiorno abbastanza grande per piazzarcelo ahahah) :)
___________________
New Wave . New Life
___________________
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da alexbg »

asna zwei ha scritto:X Tums: si la moto è davvero bella, a nuovo insomma, posterei le immagini per farvela vedere ma non so come uploadarla (magari poi cerco le istruzioni, è il primo forum a cui mi iscrivo, scusate)

X Alexbg: Siiii la sst è identica, riverniciata però di rosso dopo un incidente ahimè! :(
Tante belle gite sul lago di Como con le pollastrelle :)
Sono di Cantù io in provincia di Como, l'agenzia di cui parli è delle parti di Bergamo, ho capito bene?
Ma possono occuparsene in mancanza di targa e libretto? Una cifra di 500 euro con la certezza
della buona riuscita in tempi accettabili mi starebbe bene sai, tirerei magari un po' il prezzo al venditore come suggeriva Tums... Ma la certezza del buon esito della trafila di re-immatricolazione qualcuno la riesce a dare? Non vorrei mai trovarmi con in mano un gioiellino pagato e non poterlo godere sull'asfalto (non ho un soggiorno abbastanza grande per piazzarcelo ahahah) :)


Diciamo che la procedura e' abbastanza lunga,ormai piu' di un anno. La certezza e' sicura al 99%. L'agenzia che mi segue e' pero' di Chiari in provincia di Berescia....
Ciaooo

Alessandro
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Head »

Di Chiari?
In PM si può sapere il nome?
Cristuccio
Messaggi: 913
Iscritto il: lun apr 04, 2011 9:56 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Cristuccio »

asna zwei ha scritto:X Tums: si la moto è davvero bella, a nuovo insomma, posterei le immagini per farvela vedere ma non so come uploadarla (magari poi cerco le istruzioni, è il primo forum a cui mi iscrivo, scusate)

X Alexbg: Siiii la sst è identica, riverniciata però di rosso dopo un incidente ahimè! :(
Tante belle gite sul lago di Como con le pollastrelle :)
Sono di Cantù io in provincia di Como, l'agenzia di cui parli è delle parti di Bergamo, ho capito bene?
Ma possono occuparsene in mancanza di targa e libretto? Una cifra di 500 euro con la certezza
della buona riuscita in tempi accettabili mi starebbe bene sai, tirerei magari un po' il prezzo al venditore come suggeriva Tums... Ma la certezza del buon esito della trafila di re-immatricolazione qualcuno la riesce a dare? Non vorrei mai trovarmi con in mano un gioiellino pagato e non poterlo godere sull'asfalto (non ho un soggiorno abbastanza grande per piazzarcelo ahahah) :)


ciao.questa e a milano
http://www.agenziapraticheauto.eu/
anch'io sono di cantù :D . spero tu riesca a risolvere tutto velocemente.visto che siamo compaesani ,appena la stagione permette,si va assieme a fare il caffè al Ghisallo e poi... chissà magari Cereglio :mrgreen:
P.S scusa ma mi manca la bella stagione :oops:
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
Rispondi