Aiuto demolizione per esportazione

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
paolo73
Messaggi: 164
Iscritto il: mer set 05, 2007 4:39 pm

Aiuto demolizione per esportazione

Messaggio da paolo73 »

Ho messo in vendita una moto "moderna"sui vari siti e sono stato contattato da una persona che l'acquisterebbe, ma vorrebbe fare una demolizione per esportazione. Mi posso fidare? Cosa devo controllare?
Chiedo aiuto perche' fin'ora ho fatto solo passaggi di proprietà normalissimi.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Aiuto demolizione per esportazione

Messaggio da Tums »

Tieniti targa e libretto e fai tu la demolizione a moto venduta (e grano incassato, ovviamente).


;T
Il problema non è la moto.
paolo73
Messaggi: 164
Iscritto il: mer set 05, 2007 4:39 pm

Re: Aiuto demolizione per esportazione

Messaggio da paolo73 »

Vorrebbe venire a ritirare la moto da Reggio Emilia e farebbe tutto lui,non so' come.Ma a me servirebbe anche un passaggio di proprietà per dimostrare che la moto non è più mia ed evitare che lui in realtà non la demolisca e ci possa continuare a girare a mio nome , o sbaglio.
Head
Messaggi: 1060
Iscritto il: gio mar 10, 2011 2:11 pm

Re: Aiuto demolizione per esportazione

Messaggio da Head »

ma se tu gli dai la moto, prendi i soldi, e vai a fare la girata di CDP con autentica di firma in comune e gli dai tutto, lui deve arrangiarsi a fare la demolizione e registrala.
OCCHIO che se non fa tutto entro 60 giorni (termini di legge), son cazzi.
E se non la registra, rimane intestata a te (multe, bolli, etc).

la cosa miglire è andare insieme il girono che viene (con furgone e soldi) al PRA e fare sia la girata di CDP che la registrazione di domolizione.

poi faccia quel che vuole l'acquirente.
Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72
micaele74
Messaggi: 330
Iscritto il: lun ago 20, 2012 5:09 pm

Re: Aiuto demolizione per esportazione

Messaggio da micaele74 »

soldi in mano...e passaggio
oppure
soldi in mano...e demolizione
senza una di queste cose fatte io non darei il mezzo a nessuno..
lydant
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 09, 2010 9:05 pm

Re: Aiuto demolizione per esportazione

Messaggio da lydant »

anni fa' ho venduto un kawasaki gpz in questo modo . l'acquirente era un signore di Bergamo , mi sono fatto fare prima un bonifico dell ' importo pattuito più' le 70 euro della pratica della demolizione (ti deve indicare il paese per l'export ....a me ad esempio era la slovacchia ....all'aci lo vogliono sapere perché' viene scritto sulla pratica ) dopo di che e' come se gli vendessi un frigo perché non risulta più' circolante , comunque chiedi conferma all'aci perché' magari e' cambiato qualcosa in questi anni. ciao
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Aiuto demolizione per esportazione

Messaggio da Tums »

È più sicuro se la demolizione la fai tu.
Tieniti targa e libretto e segui queste istruzioni.


;T
Il problema non è la moto.
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Aiuto demolizione per esportazione

Messaggio da Dario »

lydant ha scritto:anni fa' ho venduto un kawasaki gpz in questo modo . l'acquirente era un signore di Bergamo , mi sono fatto fare prima un bonifico dell ' importo pattuito più' le 70 euro della pratica della demolizione (ti deve indicare il paese per l'export ....a me ad esempio era la slovacchia ....all'aci lo vogliono sapere perché' viene scritto sulla pratica ) dopo di che e' come se gli vendessi un frigo perché non risulta più' circolante , comunque chiedi conferma all'aci perché' magari e' cambiato qualcosa in questi anni. ciao

Confermo, stessa situazione 5 anni fa' x un'esportazione verso la Polonia....nel mio caso xro' la moto era dal mio meccanico e la cifra ricavata fu' usata come caparra x la moto nuova.....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
paolo73
Messaggi: 164
Iscritto il: mer set 05, 2007 4:39 pm

Re: Aiuto demolizione per esportazione

Messaggio da paolo73 »

Ottimo , grazie a tutti.
Se deciderà , gli esporrò il mio punto di vista .
Vediamo se ho beccato un truffatore!
Rispondi