Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
X 9,81... confermo
Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Era obbligo montare il cambio e fare una simulazione....
http://www.youtube.com/watch?v=LjNrp3YSCCg
E' normale che ci siano delle difficoltà nell'ingranare tutte le marce?
Immagino di si
http://www.youtube.com/watch?v=LjNrp3YSCCg
E' normale che ci siano delle difficoltà nell'ingranare tutte le marce?
Immagino di si
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Per ingranare le marce senza fatica e' d'obbligo:
1) Montare il fermo del tamburo che funge anche da interruttore della folle o viceversa
2) far girare gli alberi quando cambi marcia
1) Montare il fermo del tamburo che funge anche da interruttore della folle o viceversa
2) far girare gli alberi quando cambi marcia
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Fatto, comunque sia non entrano benissimo al primo inserimento.
Hai visto il video? Oppure è meglio che metto mio figlio a girare mentre cambio?
Ciaoo
Hai visto il video? Oppure è meglio che metto mio figlio a girare mentre cambio?
Ciaoo
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ci hai messo troppo grasso!!
Comunque non serviva montare tutto il meccanismo di rotazione del tamburo. Io faccio ruotare il tamburo a mano, poi una volta chiuso il motore rimonto il meccanismo
Comunque non serviva montare tutto il meccanismo di rotazione del tamburo. Io faccio ruotare il tamburo a mano, poi una volta chiuso il motore rimonto il meccanismo
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Vi avrei voluto vedere con un cambio Sachs tutto smontato.Intendo tutto,anche i registri della malefica crociera all' interno dell'albero.Quei cazzo di nottolini me li sognavo di notte.
Questi con innesti frontali son da ragazzi ! Fa tutto il tamburo desmodromico.Quello,come ti sbagliavi di pochi mm,sfollava continuamente.
Pero',mi divertivo na cifra!
Questi con innesti frontali son da ragazzi ! Fa tutto il tamburo desmodromico.Quello,come ti sbagliavi di pochi mm,sfollava continuamente.
Pero',mi divertivo na cifra!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ciao a tutti fratelloni e scusate se per qualche giorno non ho scritto e non mi sono fatto vivo.
Mi sono limitato a prendere per il culo Guido con il suo futuro bellissimo colorino NEW DARK BLUE GREEN
Ci sta che anche Yamiya ci tenga a fare un colorino così UHA UHA UHA UHA
Mi sono limitato a prendere per il culo Guido con il suo futuro bellissimo colorino NEW DARK BLUE GREEN
Ci sta che anche Yamiya ci tenga a fare un colorino così UHA UHA UHA UHA
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Maurizio
Invece di sta a prende per il culo ,vedi di mandarmi i codici colore dei filetti dorati.
E vedi di postare anche qualche indirizzo dove fanno anodizzazioni alluminio in zona.So che ti eri informato ma non hai piu' scritto niente al riguardo.
Il ferraccio a che punto sta?
Invece di sta a prende per il culo ,vedi di mandarmi i codici colore dei filetti dorati.
E vedi di postare anche qualche indirizzo dove fanno anodizzazioni alluminio in zona.So che ti eri informato ma non hai piu' scritto niente al riguardo.
Il ferraccio a che punto sta?
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
...Grande Guido.......Ce lo fatta a farti scrivere eh?
Mi sono detto: "Se scrivo questo si mette a ridere e mi risponde subito"
Mi sono fermato un attimo perchè ho dovuto predisporre casa dei miei per il condizionatore.
Poi ieri è venuto un amico e ha terminato l'installazione.
Per il motore ho tutto per poter andare dal mio collega e rimontarlo.
Stavo seguendo il topi di Skassa riguardo la guarnizione della testa, e mi sono ricordato che io ho la guarnizione nuova ma con i fori piccoli.
Questo non va bene perchè per evitare trafilaggi devo aggiungere degli oring e quindi allargare i fori.
Nel frattempo da bravo psicopatico m sono alleggerito le bielle, difatti una era più leggera di 7 grammi.
In molti mi hanno detto di lasciar perdere, ma avevo gli incubi la notte e mi svegliavo con l'affanno
Preso bilancina fondoscala 500 gr e precisione millesimale, portato lo scostamento a 1 gr. e distribuendo poi il peso dei pistoni riesco a portare lo scostamento a qualche cent di grammo.
Insomma se tutto va bene dovrei poter mettere sulla sella un bicchierino di grappa e aspettarmi che non caschi, se poi casca mi attacco alla bottiglia .....UHA UHA UHA
Mi sono detto: "Se scrivo questo si mette a ridere e mi risponde subito"
Mi sono fermato un attimo perchè ho dovuto predisporre casa dei miei per il condizionatore.
Poi ieri è venuto un amico e ha terminato l'installazione.
Per il motore ho tutto per poter andare dal mio collega e rimontarlo.
Stavo seguendo il topi di Skassa riguardo la guarnizione della testa, e mi sono ricordato che io ho la guarnizione nuova ma con i fori piccoli.
Questo non va bene perchè per evitare trafilaggi devo aggiungere degli oring e quindi allargare i fori.
Nel frattempo da bravo psicopatico m sono alleggerito le bielle, difatti una era più leggera di 7 grammi.
In molti mi hanno detto di lasciar perdere, ma avevo gli incubi la notte e mi svegliavo con l'affanno
Preso bilancina fondoscala 500 gr e precisione millesimale, portato lo scostamento a 1 gr. e distribuendo poi il peso dei pistoni riesco a portare lo scostamento a qualche cent di grammo.
Insomma se tutto va bene dovrei poter mettere sulla sella un bicchierino di grappa e aspettarmi che non caschi, se poi casca mi attacco alla bottiglia .....UHA UHA UHA
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Maurizio sei arrivato a 34 pagine e non si vede una fine a breve termine.
Ma non starai mica replicando il Duomo di milano in Maremma?
ciaoooo
Ma non starai mica replicando il Duomo di milano in Maremma?
ciaoooo