Buondì e BuonAnno a tutti...
scusate se nn mi faccio vivo da tempo...e se mi ripresento con questo OT squallido...
e a maggior ragione se si tratta di un'orribile spooter plasticoso...
...
ma è per fare un'opera buona ad un grande amico...
il cui meccanico "onestissimo" aveva detto di rifare tutto il motore perchè fuso...
il problema principale sembra sia la pompa acqua che perdeva liquido refrigerante e faceva "i capricci"...
poi non è voluto andare più in moto....(grrr orribili oggetti di plastica)
ad una prima analisi...il mezzo era davvero in stato d'abbandono...
ma il motore nn mi è sembrato assolutamente da buttare...anzi...
c'è una bella compressione...la candela è pulitissima....scintilla ok... la benza arriva...
anche se ciò si è avuto a valle di una bella revisione carburatore (e anche tutto il resto che secondo me di revisioni nn ne ha viste mai stò maledetto) ..... dire che era sporco è un complimento...
attualmente il motorino d'avviamento gira...ma lo scooter non va in moto tranne che per 10 secondi dopo il primo rimontaggio carb....
La mia DOMANDA è.........
se fosse davvero la pompa acqua, vi è qualche congegno elettrico che inibisce la messa in moto per ovviare a problemi di rottura motore, che a quanto pare, detto dal meccanico "onesto", e da un concessionario piaggio.. è un congegno non presente...mmmmm....
a me sembra strano...con tutta l'elettronica che c'è attualmente disponibile...
un sensorino sulla temepratura o qualkosa del genere....
vuol dire che la piaggio stà proprio in dietro....eccheccavolo
dite che cambiando la suddetta riesca ad avviare lo spooter?
grazie a tutti
saluti
cc
OT: pompa acqua piaggio Beverly 200cc
Re: OT: pompa acqua piaggio Beverly 200cc
Per me no sai:-)
Re: OT: pompa acqua piaggio Beverly 200cc
tento di dire una cosa men che spannometrica.
io ho uno sportcity 250 euro 3 del 2006 che appena acceso per circa 10 sec mantiene accesa la spia rossa di allarme, poi quando nonsochecavolo (il liquido ? la sonda lambda ? boh !) inizia a andare in temperatura, la spia si spegne. D'inverno i secondi possono aumentare a 15, d'estate scendere a 5. Per cui qualche controllo la centralina lo fa.
però sull'identico sputer sportcity 200 euro 2 di un mio amico la predetta spia si accende appena girato il quadro, ma si spegne subito non appena il motore è avviato.
A occhio direi che l'euro 3 "qualcosa verifica", l'euro 2 se ne strafrega, quando è andato in moto è in moto e basta.
Prendi tutto con le molle, è più attendibile un oroscopo
ciao !
io ho uno sportcity 250 euro 3 del 2006 che appena acceso per circa 10 sec mantiene accesa la spia rossa di allarme, poi quando nonsochecavolo (il liquido ? la sonda lambda ? boh !) inizia a andare in temperatura, la spia si spegne. D'inverno i secondi possono aumentare a 15, d'estate scendere a 5. Per cui qualche controllo la centralina lo fa.
però sull'identico sputer sportcity 200 euro 2 di un mio amico la predetta spia si accende appena girato il quadro, ma si spegne subito non appena il motore è avviato.
A occhio direi che l'euro 3 "qualcosa verifica", l'euro 2 se ne strafrega, quando è andato in moto è in moto e basta.
Prendi tutto con le molle, è più attendibile un oroscopo
ciao !
Tony2Four
Re: OT: pompa acqua piaggio Beverly 200cc
Sicuro che arriva benzina?
i plasticoni hanno i rubinetti benzina a depressione, se la membrana ha qualche problema
non fa aprire bene il rubinetto e la benzina non scende bene.....
Prova con la "bottiglietta del latte"
i plasticoni hanno i rubinetti benzina a depressione, se la membrana ha qualche problema
non fa aprire bene il rubinetto e la benzina non scende bene.....
Prova con la "bottiglietta del latte"
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Re: OT: pompa acqua piaggio Beverly 200cc
@ tony..
questo credo sia un euro 2
e infatti se ne strafrega dei controlli
@ saettttta... sai ke c'ho pensato?
è la prima cosa che proverò... la latteria funziona sempre...ma chissà se per caduta si ha il flusso giusto
poi ho letto che ci sono un sacco di rotture....elettriche possibili...
ad esempio l'aria automatica che è un pirulikkio comandato elettricamente che fuoriesce di 4-5mm
un sacco di relè che controllano pompa benza, pompa acqua...
e poi dipende dalle versioni
e poi c'è quell'antifurto pezzotto che secondo me va staccato
mmmm
sabato ci riprovo tempo a disp. permettendo
thanx
questo credo sia un euro 2
e infatti se ne strafrega dei controlli
@ saettttta... sai ke c'ho pensato?
è la prima cosa che proverò... la latteria funziona sempre...ma chissà se per caduta si ha il flusso giusto
poi ho letto che ci sono un sacco di rotture....elettriche possibili...
ad esempio l'aria automatica che è un pirulikkio comandato elettricamente che fuoriesce di 4-5mm
un sacco di relè che controllano pompa benza, pompa acqua...
e poi dipende dalle versioni
e poi c'è quell'antifurto pezzotto che secondo me va staccato
mmmm
sabato ci riprovo tempo a disp. permettendo
thanx
Re: OT: pompa acqua piaggio Beverly 200cc
al di la di tutte le diavolerie elettriche la corrente arriva? e la benzina?
la lattiera funziona basta che la metti in alto, poi dovrebbe avere la pompa, al più ci son problemi di ritorno o tubo che si svuota ma partire deve partire
la lattiera funziona basta che la metti in alto, poi dovrebbe avere la pompa, al più ci son problemi di ritorno o tubo che si svuota ma partire deve partire
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.