Consiglio 550 fermo da anni

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Consiglio 550 fermo da anni

Messaggio da Dario »

:wink: Ok allora, visto che "ti ha scelto", dacci sotto con i lavori che al prossimo Cereglio mancano meno di 5 mesi...... :wink: :wink: :wink: Auguri...
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
corridoio
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 12:57 am

Re: Consiglio 550 fermo da anni

Messaggio da corridoio »

Ok guys,
eccola qua:

Immagine

Da sostituire
-Manopole, leva cambio e copertura sella non sue
-Supporto cromato contagiri e ghiera faro (esiti di caduta)

Vi risulta qualcos'altro non originale?
Honda CB550F2 super sport 1977
Vespa P200E 1982
Moto Guzzi V50 1982
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Consiglio 550 fermo da anni

Messaggio da asna zwei »

Eilà! Piacere, come procede la sistemazione? Anche io ho una 550 SS del 78 di recente acquisto, non siamo mica in molti, e sto terminando in questi giorni la messa a punto! Fammi sapere come procede il tutto che sono curioso! :)
___________________
New Wave . New Life
___________________
ClintEastwood
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:02 pm

Re: Consiglio 550 fermo da anni

Messaggio da ClintEastwood »

Ciao asna zwei...Posso chiederti un consiglio? Devo andare a vedere una 550 SS
sabato. Puoi darmi dei consigli su cosa guardare? Il colore e' arancio monotinta.
Grazie
Quattro ruote muovono il corpo...due muovono l'anima
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Consiglio 550 fermo da anni

Messaggio da asna zwei »

ClintEastwood ha scritto:Ciao asna zwei...Posso chiederti un consiglio? Devo andare a vedere una 550 SS
sabato. Puoi darmi dei consigli su cosa guardare? Il colore e' arancio monotinta.
Grazie


Ciao Clint, credo che ormai tu sia già andato a vederla.. In ogni caso c'è una bella FAQ inerente alle FOUR in generis con tanti consigli per quando si acquista e magari non si è molto pratici. Oltre a tutto quello che trovi lì c'è qualche dettaglio specifico per la 550 ss (se è monotinta è proprio come la mia blu) per esempio solo quella serie tra le 550 deve presentare la sella marrone molto scuro (lo si nota solo alla luce del sole, in altri luoghi sembra nera), lo scarico 4 in 1 ovviamente dovrebbe essere marchiato honda (spesso non lo è) e poi vediamo altre peculiarità... Ah sì, la catena dorata :) Occhio ai cilindri che vadano tutti.. col 4 in 1 magari ti sfugge! Senti se si scaldano uniformemente gli scarichi in prossimità dei collettori (ovvio che se te la fa provare te ne accorgi immediatamente) Per altre cose ti rimando a tutti i mostri sacri del forum che hanno sicuramente una preparazione migliore :D
___________________
New Wave . New Life
___________________
corridoio
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 12:57 am

BATTERIA

Messaggio da corridoio »

Ragazzi torno finalmente a scrivere! Dopo un po' di vicissitudini finalmente si mette mano alla moto! O meglio, devo mettere la batteria per portarla dal meccanico!
Il libretto consiglia un 12v 12Ah, da qualche parte su internet avevo letto che anche la 15Ah va bene. Che dite, meglio la seconda?
Honda CB550F2 super sport 1977
Vespa P200E 1982
Moto Guzzi V50 1982
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Consiglio 550 fermo da anni

Messaggio da smello55 »

fino a 14 A dovrebbe entrarci di più mi sa che sei fuori misura per l'alloggiamento di serie
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Cristuccio
Messaggi: 913
Iscritto il: lun apr 04, 2011 9:56 pm

Re: BATTERIA

Messaggio da Cristuccio »

corridoio ha scritto:Ragazzi torno finalmente a scrivere! Dopo un po' di vicissitudini finalmente si mette mano alla moto! O meglio, devo mettere la batteria per portarla dal meccanico!
Il libretto consiglia un 12v 12Ah, da qualche parte su internet avevo letto che anche la 15Ah va bene. Che dite, meglio la seconda?

ciao.al bennet co 25\30 euri prendi una bosch sulla scatola trovi la compatibilità con il tuo modello.io metterei quella giusta :wink:
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
corridoio
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 12:57 am

Re: Consiglio 550 fermo da anni

Messaggio da corridoio »

Al decimo mese abbiamo partorito!!!

Ieri, finalmente, sono salito per la prima volta in sella alla 550 ss!
Fantastica, fino ai 5000 è come il Vespone, dopo fa paura!

Mi sa mi sa che però deve tornare ai box. In serata mi ha mandato degli schizzi di bez/olio (non si capisce bene, penso più la seconda) sulla coscia destra, sul tratto tra anca e ginocchio, e ne ho trovati un paio sulla parte superiore del serbatoio, sempre lato destro. Che ca**o è?
Il mecc mi aveva detto che il primo cilindro da dx ha qualche problema a freddo ma per il momento non valeva la pena aprire il motore. Le due cose possono essere collegate?
Mi sa mi sa che si deve aprire...

Saluti
Honda CB550F2 super sport 1977
Vespa P200E 1982
Moto Guzzi V50 1982
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Consiglio 550 fermo da anni

Messaggio da smello55 »

mi sa che ha ragione dani tutti cor cacciavite facile.
perché aprire? Ancora nn hai capito cosa ha? E se perde dal paraolio del contagiri? Un cappello valvola? Dallo sfiato? Il cilindro che cosa ha? Cosa vuol dire ha problemi a freddo?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi